Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 10, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
problemino con e-sky honey bee king 2

ciao a tutti ragazzi,

complimenti per il sito è davvero spettacolare, lo consulto da diverso tempo ma non mi sono mai inscritto purtroppo... ora con l'acquisto del mio nuovo modello penso che sia necessario il vostro aiuto

ho preso un e-sky Honey Bee King 2 con upgrade composto da : motore Xtreme - 400X Brushless full ergal servo rotore posteriore bluearrow da 10g
provengo da un walkera dragonfly 4 con carrello superskid che dopo diverse prove mi ha dato soddisfazioni

ora con il 6ch la cosa si complica i nemici più ostici sono il passo variabile e il giroscopio che penso mi diano problemi....

il giroscopio sia in modalità normal che reverse sembra non funzionare (almeno penso ) perchè muovendo l'eliccottero in tutte le direzioni con la mano non muove ness tipo di servo ...

ho provato ad alzarlo ma non ne vuole sapere anche con il motore al massimo rimane li fermo , solo alcune volte lasciando il gas si è alzato di un 50 cm da solo improvvisamente...

quello che ho notato che i servi che regolano l'icidenza delle pale e quindi del passo collettivo non si muovono sono fermi ... e non c'è nessun comando sul radiocomando che li faccia muovere , altra cosa il servo del motore di coda ha lo stesso probelam non si muove con nessun comando... sulla riceventa sono collegati i canali 1-2-3-4-6 il canale 5 e b sono scollegati
secondo voi quale potrebbe essere il problema ? sono io che non riesco o è lui

grazie a tutti
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca_x Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi,

complimenti per il sito è davvero spettacolare, lo consulto da diverso tempo ma non mi sono mai inscritto purtroppo... ora con l'acquisto del mio nuovo modello penso che sia necessario il vostro aiuto

ho preso un e-sky Honey Bee King 2 con upgrade composto da : motore Xtreme - 400X Brushless full ergal servo rotore posteriore bluearrow da 10g
provengo da un walkera dragonfly 4 con carrello superskid che dopo diverse prove mi ha dato soddisfazioni

ora con il 6ch la cosa si complica i nemici più ostici sono il passo variabile e il giroscopio che penso mi diano problemi....

il giroscopio sia in modalità normal che reverse sembra non funzionare (almeno penso ) perchè muovendo l'eliccottero in tutte le direzioni con la mano non muove ness tipo di servo ...

ho provato ad alzarlo ma non ne vuole sapere anche con il motore al massimo rimane li fermo , solo alcune volte lasciando il gas si è alzato di un 50 cm da solo improvvisamente...

quello che ho notato che i servi che regolano l'icidenza delle pale e quindi del passo collettivo non si muovono sono fermi ... e non c'è nessun comando sul radiocomando che li faccia muovere , altra cosa il servo del motore di coda ha lo stesso probelam non si muove con nessun comando... sulla riceventa sono collegati i canali 1-2-3-4-6 il canale 5 e b sono scollegati
secondo voi quale potrebbe essere il problema ? sono io che non riesco o è lui

grazie a tutti
da dove iniziamo?

dal passo che forse è a zero o poco più?

o dai servo che non rispondono ai comandi ?


iniziamo da rifare il binding:



RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio


esegui e quando hai finito dimmi se cambia qualcosa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
grazie mille per la risposta...provo e ti faccio sapere
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
non trovo il pulsante sul retro della ricevente possibile che non ci sia ?
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
allora ho staccato l'alimentazione del motore e ho provato a muovere il gas su e giù ora i servi si muovono e il passo varia in positivo quando si è al massimo e in negativo quando si è al minimo , purtroppo non ho un regolatore di passo quindi non posso misurarlo, funziona anche il servo di coda il problema è che ora rimontado il tutto non parte più il motore , ho misurato con il tester e ance con il gas al massimo non arriva nulla
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca_x Visualizza messaggio
allora ho staccato l'alimentazione del motore e ho provato a muovere il gas su e giù ora i servi si muovono e il passo varia in positivo quando si è al massimo e in negativo quando si è al minimo , purtroppo non ho un regolatore di passo quindi non posso misurarlo, funziona anche il servo di coda il problema è che ora rimontado il tutto non parte più il motore , ho misurato con il tester e ance con il gas al massimo non arriva nulla
hai involontariamente inserito il trim del gas?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca_x Visualizza messaggio
non trovo il pulsante sul retro della ricevente possibile che non ci sia ?
di solito c'è, magari la rx è girata di 180° e il pulsantino è rivolto all'interno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di solito c'è, magari la rx è girata di 180° e il pulsantino è rivolto all'interno
l'ho smontata ed ispezionata in tutte le sue parti penso proprio non ci sia
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 02:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai involontariamente inserito il trim del gas?
inserito in che senso ?
luca_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 03:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca_x Visualizza messaggio
inserito in che senso ?
inserito nel senso che NON è a zero (al minimo, verso il basso)

se non è al minimo un programma di sicurezza non attiva il regolatore (ESC), di conseguenza il motore, mentre i servo funzionano lo stesso)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Honey bee King 2 L&E King2 Elimodellismo in Generale 44 05 dicembre 10 16:17
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
honey belt, honey king? dany7916 Elimodellismo Principianti 1 29 aprile 09 11:00
Honey Bee King II VS T-Rex 450 Marco 60 Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 febbraio 08 21:16
Honey bee king zippoz Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002