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| User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Bergamo
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| Xperience 3d XP450S
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un XP450S con stabilizzatore. Ho provato a farlo volare (sono nuovo quindi zero esperienza)! La prima volta sono riuscit a farlo alzare senza grossi problemi! Dopo un paio di gg ho riprovato e purtroppo ho avuto grossissimi problemi: in fase di accelerazione l'elicottero si è paurosamente piegato a Dx e quindi..... è caduto! Fortunatamente ero sull'erba e sembrano non esserci stati grossi danni! Ora ho ricaricato la batteria per riprovare e purtroppo ci sono problemi: accelerando l'elicottero si piega sulla dx (devo correggere con il radiocomando), appena si alza tende a spostarsi sulla Dx (Aileron)! Ho paura di avere modificato inavvertitamente i trim presenti sul radiocomando! Potete darmi cosnigli su come ripristinare il tutto oppure cosa debbo fare per modificare i valori dei trimmer??? Il radicomando è un "XP-6X" in 2.4GHz . Grazie a chi mi risponderà |
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| User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
quello del gas a zero! hai mode2 sulla ardio? (gas a sinistra, ciclico a destra) ![]() (by laser02) poi: -stacca i cavi del motore -fai il binding -controlla la corretta corrispondenza tra comandi del cliclico e movimenti del piatto -controlla se la testa si muove correttamente dando gas -se puoi fai un video della testa mentre esegui questi comandi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Bergamo
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Grazie Vedo che sei espertissimo di tutto questo.... io non lo sono quindi mi sento un poco imbranato!!!! Il mio radiocomando è di tipo M2 con gas a SX! I trimm sono digitali! Quindi secondo il tuo consiglio dovrei portali tutti a zero? Ci sono valori come 25 oppure 10 etc. etc. (in totale sono 4) La parte successiva non mi è chiara perchè arrivo a staccare i cavi del motore ma poi??? Scusami ma sono proprio..... l'apprendista del primo minuto! Grazie per la tua pazienza e cortesia. Ciao |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi, beh, è "male" che tu ti ritrovi con un modello complesso come un XP450 senza sapere orientarti: il rischio di romperlo è alto, e quello di farti male non da meno (dipende solo da quanto sei vicino al modello "impazzito"...) cmq andiamo per ordine il PRIMO CONSIGLIO è DI NON ANDARE IN VOLO FINO A QUANDO NON HAI COMPRESO FINO IN FONDO CHE COSA VA FATTO E SOPRATTUTTO PERCHé, altrimenti mi fai solo perdere inutilmente tempo senza essere d'aiuto, la qual cosa credimi è piuttosto stupida e frustrante... dunque se non capisci una cosa lo dici e ci si ferma, e fino a che non è ben acquisita NON si va avanti, ok? Allora, TRIM: No, rilèggi(mi) e vedrai che a ZERO ci sta solo il trim del gas, gli altri tre devono stare a metà (se digitali, l'ho già specificato, al 50% del valore, lo vedi perché la scala di solito va da 0% a 100%). Quindi esegui e conferma che lo hai fatto correttamente, così togliamo di mezzo una prima cosa, almeno per il momento CONTROLLO CORRETTO FUNZIONAMENTO COMANDI DI VOLO (ESSENZIALMENTE LA CORRETTEZZA DEI SERVO DEL PIATTO E IL LORO MIXING) modo2, come mi hai detto STICK DI DESTRA (in modo2 questo stick comanda il piatto ciclico, come da schema foto post precedente) STICK in avanti = il piatto si inclina in avanti STICK indietro = il piatto si inclina indietro STICK a destra = il piatto si inclina a destra STICK a sinistra = il piatto si inclina a sinistra YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi DEVI PRIMA STACCARE I CAVI MOTORE IN MODO CHE MENTRE FAI LE PROVE NON PARTA IL ROTORE E TU TI FACCIA (MOLTO) MALE sopratttutto per passare al controllo successivo dimmi se e quando ci sei, fino a qui... e se non c'è corrispondenza tra stick e direzione in cui si inclina il piatto del rotore, dimmelo che provvediamo a correggere nel modo giusto
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2010 Residenza: Bergamo
Messaggi: 12
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OK SEGUO QUANTO TU MI DICI. IL TRIM DEL GAS E' -5 IL TRIM RUDDER CONTROL E' 0 (VA DA -40 A +40) IL TRIM AILERON E' -17 (VA DA -40 A +40) IL TRIM ELEVATOR E' 15 (VA DA -40 A +40) Quindi prima di proseguire attendo un tuo riscontro su quanto sopra descritto! Grazie e spero di non farti perdere troppo tempo! |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
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| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Ciao Marco e benvenuto. Ti ricordo che è buona educazione scrivere correttamente in italiano evitando abbreviazioni, grazie.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
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Se hai la trasmittente originale XP-7X-II 2.4GHz queste sono le istruzioni " file:///C:/Users/fdj55/AppData/Local/Temp/Manuale%20di%20Istruzioni%20Radio%20XP-6X%20e%207X.pdf ". Se hai una trasmittente di un'altra marca non riesci a fare il binding perchè trasmittente e ricevente devono avere lo stesso protocollo di trasmissione e, salvo qualche eccezione, ogni marca ha il suo. Se hai scritto nella sezione "Principianti" perchè lo sei e questo è il tuo primo elicottero a passo variabile è indispensabile che ti faccia aiutare da un'esperto nei primi voli altrimenti rischi di rompere l'elicottero al primo volo. Se poi è il tuo primo elicottero in assoluto il danno è ancora più probabile.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 10 gennaio 22 alle ore 13:22 |
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