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Vecchio 11 settembre 10, 22:28   #1 (permalink)  Top
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Walkera a confronto C180D > HM V200D2

Salve a tutti,
ho letto molto sul CB180D ma non ho trovato molte informazioni su Walkera HM V200D02.
Qualcuno può darci le sue impressioni?
Entrambi sono presentati come un modelli per principianti, ma quali sono le loro diverse caratteristiche?

Grazie
__________________
saluti a tutti Roberto
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:19   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
ho letto molto sul CB180D ma non ho trovato molte informazioni su Walkera HM V200D02.
Qualcuno può darci le sue impressioni?
Entrambi sono presentati come un modelli per principianti, ma quali sono le loro diverse caratteristiche?

Grazie
Io ho il CB180D di cui hai letto molto e non aggiungo altro.
Sostanzialmente, il V200D02 è un CB180D con gyro a 3 assi(rx2440V) che ha reso possibile eliminare la flybar.
Per il resto, stessi motori brushed, che non è il massimo, stessa coda a passo fisso.
Per principianti, perchè il primo ha la flybar a 45° che stabilizza l'eli, nel secondo l'effetto di stabilizzazione è demandato al giro integrato a tre assi.

Sono eli(lo penso anche del V200D02 anche se non l'ho mai provato, vista la debole motorizzazione) da usare in assenza di vento, per un volo calmo...
Una sbandata e non ce la fai a riprenderlo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:23   #3 (permalink)  Top
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Io ho il CB180D di cui hai letto molto e non aggiungo altro.
Sostanzialmente, il V200D02 è un CB180D con gyro a 3 assi(rx2440V) che ha reso possibile eliminare la flybar.
Per il resto, stessi motori brushed, che non è il massimo, stessa coda a passo fisso.
Per principianti, perchè il primo ha la flybar a 45° che stabilizza l'eli, nel secondo l'effetto di stabilizzazione è demandato al giro integrato a tre assi.

Sono eli(lo penso anche del V200D02 anche se non l'ho mai provato, vista la debole motorizzazione) da usare in assenza di vento, per un volo calmo...
Una sbandata e non ce la fai a riprenderlo!
Il 180D lo puoi lasciare perdere, non è un buon ely và in stallo facilmente e non lo riprendi piu ,il V200D2 dai video che ho visto su youtube è un ely a dondolo pendola avanti indietro, mentre il V120D2 è ottimo e credo che lo comprerò
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
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Vecchio 12 settembre 10, 16:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Io invece aspetto notizie sul V120D03, un CP con motore di coda. Dal video Walkera non sembra avere problemi.
Se quel rotore funziona bene penso che io prenderò quello .
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 12 settembre 10, 17:36   #5 (permalink)  Top
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Il 180D lo puoi lasciare perdere, non è un buon ely và in stallo facilmente e non lo riprendi piu ,il V200D2 dai video che ho visto su youtube è un ely a dondolo pendola avanti indietro, mentre il V120D2 è ottimo e credo che lo comprerò

nel 3d "club del walkera CB180" da te iniziato, e per questo di ringrazio, scrivi:

"Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video"

... poi sopra


"non è un buon ely".

per cortesia mi spiegheersti meglio questi concetti, forse dovrei intendere:

Non è un buon ely per chi ha esperienza di volo avanzata e cerca un volo in 3D, mentre è un buon eli per principianti che cercano un ely train per un volato semplice.

grazie per la tua cortesia
__________________
saluti a tutti Roberto
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Vecchio 12 settembre 10, 21:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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nel 3d "club del walkera CB180" da te iniziato, e per questo di ringrazio, scrivi:

"Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video"

... poi sopra


"non è un buon ely".

per cortesia mi spiegheersti meglio questi concetti, forse dovrei intendere:

Non è un buon ely per chi ha esperienza di volo avanzata e cerca un volo in 3D, mentre è un buon eli per principianti che cercano un ely train per un volato semplice.

grazie per la tua cortesia
bex, ti ANNUNCIO UFFICIALMENTE che sei entrato in



ZONA RISCHIO ACQUISTO CIOFECHE....


facciamo un' ANALISI seria di che cosa vuoi o che cosa ti serve?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 settembre 10, 21:49   #7 (permalink)  Top
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Credo che sia meglio cambiare direzione. Meglio pensare avanti.
Ciao
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Vecchio 12 settembre 10, 22:02   #8 (permalink)  Top
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Credo che sia meglio cambiare direzione. Meglio pensare avanti.
Ciao
iniziamo da qui:

dove sei andato a spulciare gli eli?

su HeliPal?

e mentre leggevi, pensavi, confrontavi, che cosa immaginavi e come vedevi bex e il suo elicottero, ESATTAMENTE?
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Vecchio 13 settembre 10, 10:31   #9 (permalink)  Top
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primo ely

Poche idee e confuse, quindi ... Bex e il suo elicottero lo vedo male.
Apparte gli scherzi quello che cerco leggendo su helipal e'
Stabilita: flybar a 45
Ritorna ad una pozione corretta: 3-gyro
Settaggio: livello base
Gestione: bassi costi dei ricambi
Rx-tx: separate dal kit

Se lo potessi costruire, metterei un 3-gyro su un 1#A.

Ma sara' fattibile?

Ciao e grazie
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Vecchio 13 settembre 10, 10:53   #10 (permalink)  Top
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Poche idee e confuse, quindi ... Bex e il suo elicottero lo vedo male.
Apparte gli scherzi quello che cerco leggendo su helipal e'
Stabilita: flybar a 45
Ritorna ad una pozione corretta: 3-gyro
Settaggio: livello base
Gestione: bassi costi dei ricambi
Rx-tx: separate dal kit

Se lo potessi costruire, metterei un 3-gyro su un 1#A.

Ma sara' fattibile?

Ciao e grazie
era come pensavo...

NON esiste il modello che mixa tutte le cose insieme...

o prendi un V100 e ci fai un bel po' di pratica (e stai certo che non ti verrà voglia di rivenderlo neppure quando sarai più abile)

oppure ti metti di "buzzo bono" col sim e con pazienza e calma e gesso e ti prendi un 1#A senza radio, ci schiaffi su la tua ottima rx, studi come funziona la macchina, ci fai le regolazioni che servono, ci metti un Dual Rate del 50%, il tr.kit e COMINCI...

è di sicuro meno schizo e più robusto, più stabile e ben più istruttivo di un Bee, e meno pericoloso di un 450

però alla fine dei giochi hai imparato qualcosa se non di più

metterci le mani e fare le regolazioni è più semplice di un classico 450, le rod e i push-rod addirittura si tirano via con le dita...

vedi tu

tutto il resto è un po' troppo compromesso


però nei "casi" come il tuo il taglio di testa del toro è un V100, tanto per rompere il ghiaccio

vorrà dire che la tua radio aspetterà qualche tempo
__________________
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