Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
walkera 5#8 a confronto con il LAMA V3 o 4

ciao, leggendo nel forum e viaggiando in internet sono due modelli adatti al principiante, dal costo simile ( il walkera 5v8 + caro di 20 o 30 euro,e sembra il piu' robusto).
Dalla vostra esperienza quale dei due è il migliore ? il piu "facile" ? insomma pregi e difetti.....
Grazie
clod8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quello che si può dire del Walkera 5V8......

- Più robusto
- Più stabile
- Più preciso nei movimenti
- Più veloce, bilancere fisso, maggiore escursione del piatto,
- Quindi più adatto all'esterno
- Sistema radio ottimo direi, portata praticamente illimitata con una lipo da 11.1 volts,come abbiamo visto e dimostrato.
- Tale lipo, è collebabile direttamente alla radio, in quanto l'ingresso di corrente è di tipo JST standard.

Ergo...quelle 20\30 euro in più ne valgono davvero la pena...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 24
Effettivamente li ho visti tutte e due, e il Lama mi sembra un po' piu delicato e meno aggressivo.
poi, va be ... se cadano sull'asfato si rompono tutti e due
Grazie
clod8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da clod8
Effettivamente li ho visti tutte e due, e il Lama mi sembra un po' piu delicato e meno aggressivo.
poi, va be ... se cadano sull'asfato si rompono tutti e due
Grazie
Ti racconto questa..
Circa 3 settimane fa un mio amico, dopo aver acquistato il suo 5v8, ed orgogliosissimo dell'heli, lo ha voluto provare proprio sotto casa mia dove vi sono diversi alberi...
Tutto bene, fino a che gli è venuta l'idea geniale di affiancare il palazzo, e per l'appunto lì vicino c'è un pino alto circa 20 METRI..Lo voleva sorvolare ma...ha toccato la cima del pino, in maniera piuttosto violenta,con il rotore ....l'heli è entrato come in vite ed è PRECIPITATO VIOLENTEMENTE sulla strada..ASFALTO PURO!!! 20 metri di caduta libera...
Ha preso uno schianto pazzesco.... Temevamo il disastro,invece...

Scocca centrale intatta!! Uniche rotture: Pale e carrellino..

eheh...Ringrazio il mio amico per il generoso crash test
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Question

Alex una curiosità personale, come stavano internamente i servi del modello del tuo amico? l'alberino primario (quello cavo per capirci) e rimasti dritto?
Se la risposta è affermativa di al tuo amico che gli a detto un CULO TREMENDO e fatti dare 3 numeri e una ruota che li gioco subito



Ciao
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart
Alex una curiosità personale, come stavano internamente i servi del modello del tuo amico? l'alberino primario (quello cavo per capirci) e rimasti dritto?
Se la risposta è affermativa di al tuo amico che gli a detto un CULO TREMENDO e fatti dare 3 numeri e una ruota che li gioco subito



Ciao
I servi del 5v8, non so se l'hai notato, hanno 2 pregi..
1) sono molto precisi, funzionano a passi millimetrici, più precisi rispetto a quelli del v4
2) sono assai resistenti, 1 solo caso di sostituzione servi riscontrato, ma non x problemi meccanici, unicamente xkè quel servo si è bruciato (sfortuna,capita).

Comunque da quello che ho visto, sui coassiali,è sì vero che spesso si piega l'albero ma i servi non si granano praticamente mai
sugli heli normali,quando la testa rotore impatta col terreno, i servi ne risentono direttametne xkè sono collegati ad essa,(nel mio ultimo crash col trex ho sgranato tutti e 3 i servi del piatto ccpm) e non vi sono altre superfici che attutiscono la botta, mentre il coassiale, probabilmente grazie alla sua forma, non risente di questo problema, e di solito quando schianta i servi non sgranano
l'alberello del suo v8 è rimasto intatto..sul v4 in effetti ogni volta che cadeva lo piegava..

Gli darò i 3 numeri da giocare...va bene
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
A me ha detto sfiga in quanto dopo un passaggio troppo redente tra le zampe di una sedia (vedi forse le pale troppo serrate ) ho sgranato di 3 denti il servo del piatto con conseguente schianto del Cx 2 e torsione del primario all'attacatura del prigioniero del piatto in ergal
Una marea di danni....

Ciao
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart
A me ha detto sfiga in quanto dopo un passaggio troppo redente tra le zampe di una sedia (vedi forse le pale troppo serrate ) ho sgranato di 3 denti il servo del piatto con conseguente schianto del Cx 2 e torsione del primario all'attacatura del prigioniero del piatto in ergal
Una marea di danni....

Ciao
Il CX 2 volerà sicuramente meglio di tutti gli altri, ma il 5v8 è meno fragile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10


hai ragine specialmente in configurazione EXTREME è facile fare qulche danno di troppo, specie se si esagera con i pollici.......
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart


hai ragine specialmente in configurazione EXTREME è facile fare qulche danno di troppo, specie se si esagera con i pollici.......
Beh, per il blade la ciliegina sulla torta sarebbe stata una bella coppia di motori brushless.....
Ma 600 e + euri per un heli che pur sempre funziona con i motori a spazzole, secondo me non ne valgono...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama V4 o Walkera 5#8 Hornblower Elimodellismo Principianti 27 15 luglio 08 07:51
Ma del Walkera Big Lama 53#1? cengio Elimodellismo Principianti 40 01 dicembre 07 01:59
Walkera - Mini lama v5 #4 mhz 40.040 voodoo78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 luglio 06 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002