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bexwiller 11 settembre 10 22:28

Walkera a confronto C180D > HM V200D2
 
Salve a tutti,
ho letto molto sul CB180D ma non ho trovato molte informazioni su Walkera HM V200D02.
Qualcuno può darci le sue impressioni?
Entrambi sono presentati come un modelli per principianti, ma quali sono le loro diverse caratteristiche?

Grazie

macumbo 11 settembre 10 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2218543)
Salve a tutti,
ho letto molto sul CB180D ma non ho trovato molte informazioni su Walkera HM V200D02.
Qualcuno può darci le sue impressioni?
Entrambi sono presentati come un modelli per principianti, ma quali sono le loro diverse caratteristiche?

Grazie

Io ho il CB180D di cui hai letto molto e non aggiungo altro.
Sostanzialmente, il V200D02 è un CB180D con gyro a 3 assi(rx2440V) che ha reso possibile eliminare la flybar.
Per il resto, stessi motori brushed, che non è il massimo, stessa coda a passo fisso.
Per principianti, perchè il primo ha la flybar a 45° che stabilizza l'eli, nel secondo l'effetto di stabilizzazione è demandato al giro integrato a tre assi.

Sono eli(lo penso anche del V200D02 anche se non l'ho mai provato, vista la debole motorizzazione) da usare in assenza di vento, per un volo calmo...
Una sbandata e non ce la fai a riprenderlo!

flyinsky 12 settembre 10 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da macumbo (Messaggio 2218602)
Io ho il CB180D di cui hai letto molto e non aggiungo altro.
Sostanzialmente, il V200D02 è un CB180D con gyro a 3 assi(rx2440V) che ha reso possibile eliminare la flybar.
Per il resto, stessi motori brushed, che non è il massimo, stessa coda a passo fisso.
Per principianti, perchè il primo ha la flybar a 45° che stabilizza l'eli, nel secondo l'effetto di stabilizzazione è demandato al giro integrato a tre assi.

Sono eli(lo penso anche del V200D02 anche se non l'ho mai provato, vista la debole motorizzazione) da usare in assenza di vento, per un volo calmo...
Una sbandata e non ce la fai a riprenderlo!

Il 180D lo puoi lasciare perdere, non è un buon ely và in stallo facilmente e non lo riprendi piu ,il V200D2 dai video che ho visto su youtube è un ely a dondolo pendola avanti indietro, mentre il V120D2 è ottimo e credo che lo comprerò

Filippo94 12 settembre 10 16:23

Io invece aspetto notizie sul V120D03, un CP con motore di coda. Dal video Walkera non sembra avere problemi.
Se quel rotore funziona bene penso che io prenderò quello :).

bexwiller 12 settembre 10 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da flyinsky (Messaggio 2218935)
Il 180D lo puoi lasciare perdere, non è un buon ely và in stallo facilmente e non lo riprendi piu ,il V200D2 dai video che ho visto su youtube è un ely a dondolo pendola avanti indietro, mentre il V120D2 è ottimo e credo che lo comprerò


nel 3d "club del walkera CB180" da te iniziato, e per questo di ringrazio, scrivi:

"Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video"

... poi sopra


"non è un buon ely".

per cortesia mi spiegheersti meglio questi concetti, forse dovrei intendere:

Non è un buon ely per chi ha esperienza di volo avanzata e cerca un volo in 3D, mentre è un buon eli per principianti che cercano un ely train per un volato semplice.

grazie per la tua cortesia

rugrug 12 settembre 10 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2219148)
nel 3d "club del walkera CB180" da te iniziato, e per questo di ringrazio, scrivi:

"Fantastico walkera con rotore di coda finalmente un ely molto stabile ,mi diverto un mondo ve lo consiglio per ora vi mostro la foto dopo vi posterò un video"

... poi sopra


"non è un buon ely".

per cortesia mi spiegheersti meglio questi concetti, forse dovrei intendere:

Non è un buon ely per chi ha esperienza di volo avanzata e cerca un volo in 3D, mentre è un buon eli per principianti che cercano un ely train per un volato semplice.

grazie per la tua cortesia

bex, ti ANNUNCIO UFFICIALMENTE che sei entrato in



ZONA RISCHIO ACQUISTO CIOFECHE....


facciamo un' ANALISI seria di che cosa vuoi o che cosa ti serve?

bexwiller 12 settembre 10 21:49

Credo che sia meglio cambiare direzione. Meglio pensare avanti.
Ciao

rugrug 12 settembre 10 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2219541)
Credo che sia meglio cambiare direzione. Meglio pensare avanti.
Ciao

iniziamo da qui:

dove sei andato a spulciare gli eli?

su HeliPal?

e mentre leggevi, pensavi, confrontavi, che cosa immaginavi e come vedevi bex e il suo elicottero, ESATTAMENTE?

bexwiller 13 settembre 10 10:31

primo ely
 
Poche idee e confuse, quindi ... Bex e il suo elicottero lo vedo male.
Apparte gli scherzi quello che cerco leggendo su helipal e'
Stabilita: flybar a 45
Ritorna ad una pozione corretta: 3-gyro
Settaggio: livello base
Gestione: bassi costi dei ricambi
Rx-tx: separate dal kit

Se lo potessi costruire, metterei un 3-gyro su un 1#A.

Ma sara' fattibile?

Ciao e grazie

rugrug 13 settembre 10 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2219995)
Poche idee e confuse, quindi ... Bex e il suo elicottero lo vedo male.
Apparte gli scherzi quello che cerco leggendo su helipal e'
Stabilita: flybar a 45
Ritorna ad una pozione corretta: 3-gyro
Settaggio: livello base
Gestione: bassi costi dei ricambi
Rx-tx: separate dal kit

Se lo potessi costruire, metterei un 3-gyro su un 1#A.

Ma sara' fattibile?

Ciao e grazie

era come pensavo...

NON esiste il modello che mixa tutte le cose insieme...

o prendi un V100 e ci fai un bel po' di pratica (e stai certo che non ti verrà voglia di rivenderlo neppure quando sarai più abile)

oppure ti metti di "buzzo bono" col sim e con pazienza e calma e gesso e ti prendi un 1#A senza radio, ci schiaffi su la tua ottima rx, studi come funziona la macchina, ci fai le regolazioni che servono, ci metti un Dual Rate del 50%, il tr.kit e COMINCI...

è di sicuro meno schizo e più robusto, più stabile e ben più istruttivo di un Bee, e meno pericoloso di un 450

però alla fine dei giochi hai imparato qualcosa se non di più

metterci le mani e fare le regolazioni è più semplice di un classico 450, le rod e i push-rod addirittura si tirano via con le dita...

vedi tu

tutto il resto è un po' troppo compromesso


però nei "casi" come il tuo il taglio di testa del toro è un V100, tanto per rompere il ghiaccio

vorrà dire che la tua radio aspetterà qualche tempo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.

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