BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera a confronto C180D > HM V200D2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/185979-walkera-confronto-c180d-hm-v200d2.html)

rugrug 13 settembre 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2220442)
Io attendo l'ok da rugrug che ormai ha centrato le mie esigenze (eli semplice che possa andare anche in esterno con vento lieve) e poi passo all'acquisto.
Per la radio credo che vada bene per modelli di questo livello. Quando passero' a livelli superiori ho la mia ff9.
Ciao

allora, le notizie fresche sul V100 è che vola molto bene e gran per adesso non ne dà

alla HeliPal sono molto soddisfatti del prodotto che secondo loro segue la guideline del 4#3 e del CB100 poi, migliorandoli ancora (e questo lo penso anch'io), e lo spingeranno molto (ma io già una settimana fa quando l'ho visto gli ho detto che sarà un successone)


se fuori vola il CB100 (con lieve brezza, quella che cmq ferma e mette in impaccio i CB180 e i coassiali...), il V100 vola ancora meglio

a breve sul sito HeliPal i video, li stanno curando particolarmente...


p.s. risponderò a parte sulla questione dei prezzi

bexwiller 13 settembre 10 16:15

Allora, le caratteristiche che cerco sono:
Settagio base per principianti
Facilita' di controllo per principiante
Economicita' di gestione
No micro, rotore di 40cm circa
Possibilita, di volo all'aperto (senza vento, un principiante vola poco senza vento, con il vento sta' a casa)
Adatto per il volato nessun 3d

Grazie

Ps il V100 costa tropp

rugrug 13 settembre 10 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da bexwiller (Messaggio 2220635)
Allora, le caratteristiche che cerco sono:
Settagio base per principianti
Facilita' di controllo per principiante
Economicita' di gestione
No micro, rotore di 40cm circa
Possibilita, di volo all'aperto (senza vento, un principiante vola poco senza vento, con il vento sta' a casa)
Adatto per il volato nessun 3d

Grazie

Ps il V100 costa tropp

CB100 da HobbyKing a quel prezzo indicato sopra da Ladro85 !!!

il V100 non costa troppo, ti assicuro

o meglio: allora costa tutto troppo, e sono d'accordo con te...

ma nel "pacco" ci devi mettere "tutto", quando fai i conti, altrimenti vedi solo una parte della faccenda (il V100 in effetti costa quanto un 1#A RTF, stesso venditore, e su HK costa 113 dollari BNF...)

come vedi si ritorna sempre al solito punto di partenza, ovvero che la tua impostazione generale è sbilanciata (nulla di male, è frequente...):

vorresti un eli non piccolo

non tecnico

che vola bene fuori

stabile e prestazionale

che non implichi imparare (ma prima o poi bisogna, altrimenti si resta al coassiale, ma please con l'animo sereno...[però non sai che ti perdi, a volare un ccpm...quando e soprattutto te lo sei settato tre volte meglio di come te lo manda la casa RTF...o BNF...:rolleyes::rolleyes::rolleyes])

e che alla fine costi il meno possibile





cmq sia, prendi il CB100 in offerta da HK

rugrug 13 settembre 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2220436)
Hobbyking è uno dei principali negozi. Ho letto di tantissimi entusiasti e prende paypal quindi sei assicurato. Cmq mi fa strano che provino a liberarsi del 4g6s visto che in teoria è diverso rispetto al v120d02 che costa 10 dollari in più quando si guardano gli rtf con 2801 pro.

Per la 2602 che io sappia non ha le memorie. Però in tutta onestà prenderlo con la 2602 99 dollari e comprare poi 120 la 2801 pro è un vantaggio nettissimo rispetto a helipal. Hobbyking quel che ho visto detiene sempre prezzi nettamente più bassi sui walkera. Infatti lo seguo molto per dar un occhio alle offerte. Non so che filosofia usino ma hanno prezzi bassissimi.

essendo in buoni rapporti con HeliPal, già molto tempo fa, col dovuto garbo e tatto, segnalai loro questa differenza, nello specifico portando ad esempio una certa radio:
allora la differenza era di 60 dollari solo radio e di 80-90 dollari per TX+RX

la risposta è stata che loro danno una garanzia e devono avere i margini per onorarla, perché con molte ditte i prodotti hanno problemi e spesso sono loro venditori (quelli seri = vediamo come va a finire la storia di quel Bee cui pare non funzioni la radio...) a fare da cuscinetto tra le magagne del produttore e il cliente (e questo è vero, e anche per Align, cari signori...)

io personalmente sono stato garantito più volte:

-i motori del Lama2-1 (pochi dollari, però si bruciano...)

-la radio del King3, sostituita dopo oltre tre mesi dall'acquisto, e mai accesa fino al giorno in cui mi sentivo "pronto" per volarlo... no binding...)
spedita sulla fiducia ancora prima di ricevere la mia difettosa, per farmi guadagnare tempo e volare il modello (!!!). Il King era stato provato prima di metterlo in scatola e tutto funzionava, poi la radio ha deciso di non funzionare (succede)

-le batterie (tre o quattro) Storm 7.4V 1200mAh 18C (ora uscite di catalogo), le uniche Strom con cui io abbia mai avuto problemi (quelle del CB100 girano ancora da gennaio..., e le altre 7.4V non hanno problemi)

-pezzi di ricambio in surplus, scontati dietro merce...OPPURE RIMBORSO DIRETTO !!!

ecco, questa per me è HeliPal, sai che m'importa di pagare 20 dollari meno qualcosa?

solo rimandare ad Hong Kong qualcosa è una spesa mica da ridere (sempre che accettino di rimborsarti o di cambiarti il pezzo)

questa è la realtà

se poi sono discorsi e anche gli "altri" garantiscono coi loro prezzi bassi, ben venga la concorrenza (vorrei precisare che sono anch'io cliente di HK..., e che ho consigliato HK e lo consiglio ancora, es. l'1#A BNF la HeliPal non te lo dà...)

insomma ci siamo capiti, no?


i margini sono del 10%...

p.s. su Milano una certa nota marca di vino ti obbliga a lavorare con margini del 1-2%, tanto trova sempre chi la prende, perché è un biglietto da visita per i grandi supermercati...

io non so come lavorano HK e H-W o altri, so che da tempo vàluto e invito a valutare i pro e i contro confrontando prezzi e venditori


pensate che è vero che HeliPal controlla gli heli che vende, come pure testa le batterie (staticamente)
(gli conviene piuttosto che vederseli rimandare il giorno stesso che il cliente apre la scatola...)... immaginate chi non controlla nulla ma "smista" solo i pacchi...

cmq, bex, il Cb100 a 64 dollari è da prendere... il mio usato me lo tengo e lo vado a finire, se devo venderlo a 50 dollari o 32...

Filippo94 13 settembre 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2220714)
cmq, bex, il Cb100 a 64 dollari è da prendere... il mio usato me lo tengo e lo vado a finire, se devo venderlo a 50 dollari o 32...

Non mi dirai che lo vuoi vendere? :mellow:
Comunque, credo che l'Honey Bee sia adatto alla fine, anche se lì bisogna imparare un poco :wink:...

Ovviamente IMHO ^_^.

HeliNewbie 13 settembre 10 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2221367)
Ovviamente IMHO ^_^.

Bravo, persevera... Bella firma !!! :fiu:

Filippo94 13 settembre 10 23:44

A scanso di equivoci B).
Ora nessuno mi può criticare! Ed è anche davvero bella come firma, mentre la progettavo mi domandavo come mantenerla, nel progredire delle mie capacità :lol:.
Magari la lascerò sempre così :fiu:...

HeliNewbie 13 settembre 10 23:48

Io comunque mi sbaglierò....ma leggendo sia in italia che fuori ( RcGroups) continuo a sostenere che il tuo heli sarebbe il 120Msr.......:ph34r: :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Filippo94 14 settembre 10 00:07

Il mio? Ho preso bene le misure, col 4#6S davvero a casa faccio solo hovering, figurati il blade SR. Io non volevo il CB100 solo perché ha la flybar a 45°, ora l'hanno tolta :fiu:...

rugrug 14 settembre 10 04:49

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2221426)
Il mio? Ho preso bene le misure, col 4#6S davvero a casa faccio solo hovering, figurati il blade SR. Io non volevo il CB100 solo perché ha la flybar a 45°, ora l'hanno tolta :fiu:...

ottimo anche il cb100 senza radio a 73 dollari e rotti (rimasti solo 66)

per la radio, si trova

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera CB100 Metal Edition w/ 2.4GHz Double Brushless system BNF


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002