Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Exclamation Flybalress impazzita, Aiutoooooooooooooo!

Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
curiosita' hai il sistema flybarless Align?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......
Bravo, avresti dovuto evitare di fartelo costruire o settare da qualcun'altro...
Si comporta come se ci fosse vento vuol dire che tende a rollare da una parte?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 11 settembre 10 alle ore 21:40
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
controlla i collegamenti tra la centralina
e la scatolina sensori,ho letto che ha dato problemi.
il cavetto intendo.
ps,se e' quello align
a' controlla anche che sia ben saldo all'eli,
intendo sempre la scatolina sensori.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
controlla i collegamenti tra la centralina
e la scatolina sensori,ho letto che ha dato problemi.
il cavetto intendo.
ps,se e' quello align
a' controlla anche che sia ben saldo all'eli,
intendo sempre la scatolina sensori.
Si, il sistema è è Align, me l'ho fatto assemblare e settare da loro perchè con il mio vecchio Ely a scoppio ho avuto un sacco di problemi nei settaggi e prima di riuscire a sistemarlo e alzarlo ho dovuto sostituire talmente tanti pezzi a causa dei crash che con que soldi avrei potuto comprare altri due modelli!!! Allora per questo nuovo modello ho deciso di farmi aiutare, ed è andato tutto bene fino ad oggi, infatti per i primi voli era impeccabile ma oggi sembrava impazzito, in effetti si, rollava da una parte e io coreggevo da l'altra ma una volta in volo la cosa è diventata insostenibile e sono riuscito ad atterare per poco........ Un aiutino per favore!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Non so che sistema usi ma con tutti, oltre ad averli programmati correttamente, devi fare tre cose:

1) Subito dopo aver dato alimentazione, non toccare /spostare/far vibrare il modello fino a quando la centralina non ha finito la sua inizializzazione.
2) Verificare come ti è stato detto che il biadesivo che tiene fermo il sensore al modello sia in buono stato (se hai lasciato il modello dentro la macchina al sole per diverso tempo può essersi "smollato").
3) Verificare bene che tutti i connettori siano ben inseriti nella ricevente e nella centralina e non si siano sfilati a causa delle vibrazioni.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non so che sistema usi ma con tutti, oltre ad averli programmati correttamente, devi fare tre cose:

1) Subito dopo aver dato alimentazione, non toccare /spostare/far vibrare il modello fino a quando la centralina non ha finito la sua inizializzazione.
2) Verificare come ti è stato detto che il biadesivo che tiene fermo il sensore al modello sia in buono stato (se hai lasciato il modello dentro la macchina al sole per diverso tempo può essersi "smollato").
3) Verificare bene che tutti i connettori siano ben inseriti nella ricevente e nella centralina e non si siano sfilati a causa delle vibrazioni.

Ciao
Allora, la mia Flybarless è questa: FL760 ALIGN 3G Flybarless, ho verificato le tre cose che mi hai detto ma non sembra ci siano stati miglioramenti, ho toccato un piccolo tasto nel mezzo che c'è scritto SET, dopo averlo tenuto premuto si sono accese delle luci verdi poi è tornato in rosso. Ho scompinato qualcosa...?

Ultima modifica di Pit-Rc : 11 dicembre 13 alle ore 20:38
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:05   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Allora, la mia Flybarless è questa: FL760 ALIGN 3G Flybarless, ho verificato le tre cose che mi hai detto ma non sembra ci siano stati miglioramenti, ho toccato un piccolo tasto nel mezzo che c'è scritto SET, dopo averlo tenuto premuto si sono accese delle luci verdi poi è tornato in rosso. Ho scompinato qualcosa...?
Lascia stare, non toccare nulla, vai da chi telo ha settato in precedenza e fatti riprogrammare il tutto, per riprogrammare il tutto ci vuole un'attimo, comunque ti conviene acquistare la chiavetta per i settaggi ed imparare a farli da solo, metti il caso che muore il tuo negoziante??? come fai????
DESERTEAGLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da DESERTEAGLE Visualizza messaggio
Lascia stare, non toccare nulla, vai da chi telo ha settato in precedenza e fatti riprogrammare il tutto, per riprogrammare il tutto ci vuole un'attimo, comunque ti conviene acquistare la chiavetta per i settaggi ed imparare a farli da solo, metti il caso che muore il tuo negoziante??? come fai????
sai il negoziante come si "gratta" i marroni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da DESERTEAGLE Visualizza messaggio
Lascia stare, non toccare nulla, vai da chi telo ha settato in precedenza e fatti riprogrammare il tutto, per riprogrammare il tutto ci vuole un'attimo, comunque ti conviene acquistare la chiavetta per i settaggi ed imparare a farli da solo, metti il caso che muore il tuo negoziante??? come fai????
Andare da lui? Stiamo a 463 Km di distanza, è una parola!! L'ho comprato in internet e me l'ho fatto mandare settato. Di che chiavetta parli? Come si usa? Dove si compra? Premendo il tasto SET ho sprogrammato la Flybarless?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooooooooooooo! Please Help Me OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 4 20 dicembre 07 15:28
Aiutoooooooooooooo!!! marchinho93 Automodellismo 1 03 novembre 07 14:42
Aiutoooooooooooooo!!! PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 aprile 06 10:40
aiutoooooooooooooo alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 4 26 aprile 06 16:00
aiutoooooooooooooo Alexis Automodellismo 4 04 ottobre 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002