| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
|
Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
curiosita' hai il sistema flybarless Align?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Si comporta come se ci fosse vento vuol dire che tende a rollare da una parte? Ultima modifica di Filippo94 : 11 settembre 10 alle ore 22:40 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
controlla i collegamenti tra la centralina e la scatolina sensori,ho letto che ha dato problemi. il cavetto intendo. ps,se e' quello align a' controlla anche che sia ben saldo all'eli, intendo sempre la scatolina sensori.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un aiutino per favore!
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Non so che sistema usi ma con tutti, oltre ad averli programmati correttamente, devi fare tre cose: 1) Subito dopo aver dato alimentazione, non toccare /spostare/far vibrare il modello fino a quando la centralina non ha finito la sua inizializzazione. 2) Verificare come ti è stato detto che il biadesivo che tiene fermo il sensore al modello sia in buono stato (se hai lasciato il modello dentro la macchina al sole per diverso tempo può essersi "smollato"). 3) Verificare bene che tutti i connettori siano ben inseriti nella ricevente e nella centralina e non si siano sfilati a causa delle vibrazioni. Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di Pit-Rc : 11 dicembre 13 alle ore 21:38 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
il problema da te descritto potrebbe essere causato dai seguenti motivi: 1) Falsi contatti tra i vari componenti elettornici 2) Eccessive vibrazioni 3) Interferenze tra ESC e centralina flybarless 4) Sprogrammazione accidentale della centralina flybarless 5) Scariche elettorstatiche 6) Modifica di parametri sulla radio non consentiti della centralina flybarless 7) Sensore non ben fissato 8) Parti della meccanica che si sono allentate che rendono instabile il modello 9) ecc. come puoi ben capire le cause possono essere davvero molte, per iniziare ti consiglio di leggere attentamente la seguentee discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...vitale-14.html Abbiamo trattato molti argomenti e io ho realizzato una mini guida per il settaggio della centralina flybarless ALIGN (post 134). Concordo con quanto ti hanno suggerito altri, sul progredire a "STEP" partendo dal selezionare con cura i componenti della proprima macchina, passando per l'assemblaggio e poi ai settaggi....non averne a male ma questa è lunica strada per non pendere una fortuna in ricambi ![]() Saluti Tb77 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
personalmente seguendo la tua mini guida o un'altra simile ho settato la centralina fl 760 ebbene al primo volo decollato senza problemi.... ho dovuto solo in seguito togliere un pò di sensibilità sul eleveron, perchè nel volato di tanto in tanto tendeva a cabrare nelle variazione di passo, ad esempio prima della virata. Niente di strano dirai... se però consideri che l'ho montata su experience 90 3d con la testa da me modificata per trasformarla in fl, da l'idea della versatilità del sistema align. Ciaooo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |