BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Flybalress impazzita, Aiutoooooooooooooo! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/185960-flybalress-impazzita-aiutoooooooooooooo.html)

Pit-Rc 11 settembre 10 20:35

Flybalress impazzita, Aiutoooooooooooooo!

Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......

edubu 11 settembre 10 22:32

curiosita' hai il sistema flybarless Align?:huh:

Filippo94 11 settembre 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 2218355)
Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......

Bravo, avresti dovuto evitare di fartelo costruire o settare da qualcun'altro...
Si comporta come se ci fosse vento vuol dire che tende a rollare da una parte?

dex1 11 settembre 10 23:43

controlla i collegamenti tra la centralina
e la scatolina sensori,ho letto che ha dato problemi.
il cavetto intendo.
ps,se e' quello align
a' controlla anche che sia ben saldo all'eli,
intendo sempre la scatolina sensori.

Pit-Rc 12 settembre 10 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2218562)
controlla i collegamenti tra la centralina
e la scatolina sensori,ho letto che ha dato problemi.
il cavetto intendo.
ps,se e' quello align
a' controlla anche che sia ben saldo all'eli,
intendo sempre la scatolina sensori.

Si, il sistema è è Align, me l'ho fatto assemblare e settare da loro perchè con il mio vecchio Ely a scoppio ho avuto un sacco di problemi nei settaggi e prima di riuscire a sistemarlo e alzarlo ho dovuto sostituire talmente tanti pezzi a causa dei crash che con que soldi avrei potuto comprare altri due modelli!!! Allora per questo nuovo modello ho deciso di farmi aiutare, ed è andato tutto bene fino ad oggi, infatti per i primi voli era impeccabile ma oggi sembrava impazzito, in effetti si, rollava da una parte e io coreggevo da l'altra ma una volta in volo la cosa è diventata insostenibile e sono riuscito ad atterare per poco........:( Un aiutino per favore!

m.rik 12 settembre 10 10:02

Non so che sistema usi ma con tutti, oltre ad averli programmati correttamente, devi fare tre cose:

1) Subito dopo aver dato alimentazione, non toccare /spostare/far vibrare il modello fino a quando la centralina non ha finito la sua inizializzazione.
2) Verificare come ti è stato detto che il biadesivo che tiene fermo il sensore al modello sia in buono stato (se hai lasciato il modello dentro la macchina al sole per diverso tempo può essersi "smollato").
3) Verificare bene che tutti i connettori siano ben inseriti nella ricevente e nella centralina e non si siano sfilati a causa delle vibrazioni.

Ciao

Pit-Rc 12 settembre 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2218750)
Non so che sistema usi ma con tutti, oltre ad averli programmati correttamente, devi fare tre cose:

1) Subito dopo aver dato alimentazione, non toccare /spostare/far vibrare il modello fino a quando la centralina non ha finito la sua inizializzazione.
2) Verificare come ti è stato detto che il biadesivo che tiene fermo il sensore al modello sia in buono stato (se hai lasciato il modello dentro la macchina al sole per diverso tempo può essersi "smollato").
3) Verificare bene che tutti i connettori siano ben inseriti nella ricevente e nella centralina e non si siano sfilati a causa delle vibrazioni.

Ciao

Allora, la mia Flybarless è questa: FL760 ALIGN 3G Flybarless, ho verificato le tre cose che mi hai detto ma non sembra ci siano stati miglioramenti, ho toccato un piccolo tasto nel mezzo che c'è scritto SET, dopo averlo tenuto premuto si sono accese delle luci verdi poi è tornato in rosso. Ho scompinato qualcosa...?

DESERTEAGLE 12 settembre 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 2218932)
Allora, la mia Flybarless è questa: FL760 ALIGN 3G Flybarless, ho verificato le tre cose che mi hai detto ma non sembra ci siano stati miglioramenti, ho toccato un piccolo tasto nel mezzo che c'è scritto SET, dopo averlo tenuto premuto si sono accese delle luci verdi poi è tornato in rosso. Ho scompinato qualcosa...?

Lascia stare, non toccare nulla, vai da chi telo ha settato in precedenza e fatti riprogrammare il tutto, per riprogrammare il tutto ci vuole un'attimo, comunque ti conviene acquistare la chiavetta per i settaggi ed imparare a farli da solo, metti il caso che muore il tuo negoziante??? come fai????:icon_rofl

edubu 12 settembre 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da DESERTEAGLE (Messaggio 2219421)
Lascia stare, non toccare nulla, vai da chi telo ha settato in precedenza e fatti riprogrammare il tutto, per riprogrammare il tutto ci vuole un'attimo, comunque ti conviene acquistare la chiavetta per i settaggi ed imparare a farli da solo, metti il caso che muore il tuo negoziante??? come fai????:icon_rofl

sai il negoziante come si "gratta" i marroni :icon_rofl

Pit-Rc 12 settembre 10 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da DESERTEAGLE (Messaggio 2219421)

Andare da lui? Stiamo a 463 Km di distanza, è una parola!! L'ho comprato in internet e me l'ho fatto mandare settato. Di che chiavetta parli? Come si usa? Dove si compra? Premendo il tasto SET ho sprogrammato la Flybarless?:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002