BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Flybalress impazzita, Aiutoooooooooooooo! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/185960-flybalress-impazzita-aiutoooooooooooooo.html)

dex1 13 settembre 10 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2219568)
la cosa è alquanto sconvolgente
provo a scomporre il tutto:

hai un trex700e con flybarless che finito costa un botto
hai fatto montare tutto da uno a 465km di distanza
hai un problema che con un pochino di esperienza si risolve in 5 minuti
hai molto probabilmente poca esperienza nel volato e non solo nel settaggio
........................
.....................
...................
...............

figlio mio,non sai il male che ti stai facendo.
prevedo che spenderai un sacco di soldi,ma tanti tanti.

come diceva sempre confucio PER DIVENTARE UN BUON PILOTA,DEVI PRIMA DIVENTARE UN BUON MECCANICO:D

buona fortuna.

aaaaa.perche tu' sei nato imparato?

deve solo prendere coraggio e' applicarsi.

Archi 13 settembre 10 10:31

Quando hi premuto set, se non hai mosso lo stick del rudder non è successo niente.
Premere il tasto set quando l'eli è già acceso serve ad entrare nel modo di programmazione della parte giro di coda, come se fosse un normale gp780.
Se quando lo accendi il led è rosso, allora vuol dire che il giro di coda è impostato in normal, controlla sulla radio di non aver modificato il canale 5 che è quello che serve a regolare la sensibilità della coda e a commutare da normal ad AVCS.

Ciao.

Pit-Rc 13 settembre 10 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2219934)
Quando hi premuto set, se non hai mosso lo stick del rudder non è successo niente.
Premere il tasto set quando l'eli è già acceso serve ad entrare nel modo di programmazione della parte giro di coda, come se fosse un normale gp780.
Se quando lo accendi il led è rosso, allora vuol dire che il giro di coda è impostato in normal, controlla sulla radio di non aver modificato il canale 5 che è quello che serve a regolare la sensibilità della coda e a commutare da normal ad AVCS.

Ciao.

Allora, la siruazione è questa: in Normal= sensibilità impostata su due valori 16% e 19% nel display mi indica lock in entrambi i modi ma la luce della Flybarless è verde in hidle up la sensibilità è impostata in 50% e 55% e il display indica lock e la luce è verde....Di più non so dirvi

Archi 13 settembre 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 2220196)
Allora, la siruazione è questa: in Normal= sensibilità impostata su due valori 16% e 19% nel display mi indica lock in entrambi i modi ma la luce della Flybarless è verde in hidle up la sensibilità è impostata in 50% e 55% e il display indica lock e la luce è verde....Di più non so dirvi

Allora il problema non è lì.
Non so che altro dirti.

Ciao.

DoC 13 settembre 10 18:41

Vi pregherei di evitare gli insulti.

Se volete continuate la discussione con toni pacifici altrementi saremo costretti a chiudere la discussione e prendere altri provvedimenti.

Grazie. :P

piloto-ely 13 settembre 10 19:30

Proviamo fare qualcosa di costruttivo:

° Accendi la tx posiziona su idle-up 2

° Porta gli stick in centro

° Accendi la rx tenendo premuto il tasto set del flybarless
dovresti vedere lampeggiare tutti led, a quel punto hai
disattivato i tre giroscopi e sei modalità set-up.

° Il piatto deve essere in piano e il passo a zero le squadrette
alineate in modo da avere i link paralleli.

Questa è una prova per vedere se l'ely è stato settato meccanicamente
in maniera corretta.

Cmq le misure sono riportate sul manuale del flybarless, se non ce l'hai
puoi scaricarlo dal sito Align.

Ciaooo

Filippo94 13 settembre 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 2220783)

Se volete continuate la discussione con toni pacifici altrementi saremo costretti a chiudere la discussione e prendere altri provvedimenti.

D'accordo, chiedo scusa...

maverikk86 13 settembre 10 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 2220783)

Parole sante,meno male che c'è qualcuno di buon senso.

Pit-Rc 13 settembre 10 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 2220853)
Proviamo fare qualcosa di costruttivo:

° Accendi la tx posiziona su idle-up 2

° Porta gli stick in centro

° Accendi la rx tenendo premuto il tasto set del flybarless
dovresti vedere lampeggiare tutti led, a quel punto hai
disattivato i tre giroscopi e sei modalità set-up.

° Il piatto deve essere in piano e il passo a zero le squadrette
alineate in modo da avere i link paralleli.

Questa è una prova per vedere se l'ely è stato settato meccanicamente
in maniera corretta.

Cmq le misure sono riportate sul manuale del flybarless, se non ce l'hai
puoi scaricarlo dal sito Align.

Ciaooo

Grazie per la collaborazione! Allora il mio Ely è stato settato per un volato tranquillo quindi non sono stati seguiti gli schemi consigliati nel manuale e nell' Hidle-up non ho negativo. Le modalita disponibili sono normal, hidle-up1 e hold, quindi ho posizionato in hidle-up1 ed ho seguito le tue indicazioni a questo punto è accaduto quanto segue: accendo Tx, accendo rx, lampeggiano tutte e 5 le luci poi si spengono rimane fissa solo quella del DIR. Il piatto è in piano, il passo a zero e le squadrette sono allineate. Dopo un pò la luce del Dir si spegne e quella dello STATUS si accende sul rosso. Meccanicamente dovrebbe essere a posto anche perchè ci ho fatto già una decina di voli e andava stupendamente!! Non so perchè pian piano abbia iniziato a comportarsi in modo strano, l'unica anomalia che ho trovato è stata nel normal (posizione in cui mi avevano detto di non volare), vedendo che l'Ely tirava un pò da una parte l'ho Trimmato non so se può aver inciso quello e non ricordo se l'ho fatto prima ho dopo che iniziase ad essere strano. Ora l'ho rimesso a posto, ho rispolverato il mio vecchio carello a X per trainer e domani se il tempo permette lo provo! Se riesco faccio anche un video poi l'ho pubblico così poi magari vi godete il mio schianto!:lol:

Tuonoblu77 13 settembre 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 2218355)
Salve ragazzi, ho acquistato il T-Rex 700 elettrico con Flybarless ed ho iniziato a volarci tranquillamente era di una stabilità impressionante poi dopo qualche volo sembrava iniziasse ad non andare più bene finchè oggi sono riuscito si e no ad alzarlo, era indomabile! Si comportava come se ci fossero raffiche di vento a 40 Km/h!!! Che cosa può essere accaduto alla Flybarless? Il fatto è che il settaggio me lo hanno fatto in negozio e non ho la più pallida idea di come si usi la flybarless, qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie......

Ciao Pit,

il problema da te descritto potrebbe essere causato dai seguenti motivi:

1) Falsi contatti tra i vari componenti elettornici
2) Eccessive vibrazioni
3) Interferenze tra ESC e centralina flybarless
4) Sprogrammazione accidentale della centralina flybarless
5) Scariche elettorstatiche
6) Modifica di parametri sulla radio non consentiti della centralina flybarless
7) Sensore non ben fissato
8) Parti della meccanica che si sono allentate che rendono instabile il modello
9) ecc.

come puoi ben capire le cause possono essere davvero molte, per iniziare ti consiglio di leggere attentamente la seguentee discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...vitale-14.html
Abbiamo trattato molti argomenti e io ho realizzato una mini guida per il settaggio della centralina flybarless ALIGN (post 134).

Concordo con quanto ti hanno suggerito altri, sul progredire a "STEP" partendo dal selezionare con cura i componenti della proprima macchina, passando per l'assemblaggio e poi ai settaggi....non averne a male ma questa è lunica strada per non pendere una fortuna in ricambi :wink:
Saluti
Tb77

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002