22 agosto 10, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 72
| radio wk2602 pit e plt
ciao a tutti premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, se ho sbagliato vi prego di inserire il 3d nella giusta categoria. necessito di aiuto con questa radio, il mio problema era capire come utilizzare la regolazione del passo e del plt. pultroppo ho il manuale in inglese. -il plt da quello che ho capito è il raggio di azione dei servi giusto? diminuendolo si diminuisce l'escursione dei vari servi? cosa molto utile per un dilettante come me -in quali occasioni è che dovrei regolare il passo delle pale? grazie in anticipo per i chiarimenti |
22 agosto 10, 20:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
PLT = PITCH SERVO TRAVEL PIT. lo regoli con V1 (potenziometro di sinistra) PLT lo regoli con V2 (potenziometro di destra) devi combinare i due in modo da ottenere il passo desiderato devi anche stare attento a fare l'esatta sequenza dei tasti della radio altrimenti non ti prende i valori voluti il passo devi CONTROLLARLO da subito, questi elicotteri te li danno RTF ma spesso non lo sono per nulla però il passo io lo farei SOLO DOPO avere un assetto neutro, altrimenti fai il lavoro non due ma tre volte cmq, per misurare il passo (su tre punti, cioè a gas 0%, 50% e 100%) devi fare così Club Honey Bee Cp3 (simile all SR) - Pagina 12 - BaroneRosso.it Forum
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 10, 13:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
di solito, almeno i tre 1#A che ho visto io, e quelli di alcuni amici, arrivano settati decisamente a sinistra (non intendo in fase di decollo, che può anche essere "normale", ma nel cosiddetto hovering o volo stazionario). Se tira a sinistra, devi allungare il tirante del servo laterale sinistro oppure accorciare il tirante del servo di destra NOTA BENE: DAI SEMPRE due mezzi giri per volta all testa del tirante (occhio a non arrivare al limite della filettatura...), perché il foro (asola) da un lato è più largo per andare dentro la testa dell'uniball NOTA 2: quando modifichi un tirante laterale si modifica anche l'assetto cabra-picchia del piatto... prima sistema l'assetto "laterale", poi quando è neutro su quest'asse, regola sul cabra-picchia cioè sul tirante anteriore (ELEVATOR) quando hai un assetto neutro dovrai controllare il TRACKING delle pale poi finalmente si passerà a regolare il passo... quando sei pronto coll'assetto neutro, facci sapere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 agosto 10, 14:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 72
|
l'assetto per le mie modeste capacita mi sebra gia neutro, quando lo mollo a circa 2 metri da terra con tutti gli stik in neutro l'eli rimane fermo senza spostamenti.... il plt agisce contemporaneamente su tutti e 3 i servi o singolarmente,o anche sul regolatore limitando la potenza? |
23 agosto 10, 14:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
bene, da quel che mi dici il settaggio del piatto è ok, quindi adesso passiamo al TRACKING in uno dei due video ho volutamente starato una delle due pale per rendere bene evidente la diversa tracciatura (superfluo dirti di prestare massima attenzione ad eseguire la manovra che vedi nel filmato...e che basta poco gas...) se hai il tracking giusto, allora passiamo al passo (scusa il gioco di parole ma perché non "giocarci"...?) YouTube - Blade Tracking (incorrect).avi YouTube - blade tracking.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 aprile 12, 09:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011
Messaggi: 90
| Citazione:
| |
23 aprile 12, 01:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| se dici a me ne ho già cambiate due ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimenti su PIT & PLT... | stefanoxjx | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 novembre 09 13:04 |
pit(ch) limit e pit(ch) adjust | salva72 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 novembre 09 13:02 |
Radio Walkera E Simulatore Fsm + Regolazione Pit E Curva Motore | titonma | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 30 ottobre 07 22:05 |
PIT/PIT LIMIT significato??! | SkyJet330 | Elimodellismo in Generale | 0 | 13 maggio 07 16:28 |
PIT e PLT | Falcon 3D svizzero | Elimodellismo Principianti | 0 | 28 gennaio 07 21:54 |