Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 10, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Radio e radiette!

Ciao a tutti, ho comminciato a volicchiare con l'elicottero, precisamente con un T-rex450, con cui sto iniziando a fare un po di traslato, ma mi hanno regalato un caliber30 da ricondizionare, e dunque siccome devo fare l'ordine da jonathan con i pezzi, vorrei aggiungere una radietta seria e che non costi troppissimo , che consigliate????
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
La "radietta": mi sa che te intendi la ricevente da montare sul modello, devi metterla uguale a quella che hai già sul trex, poi creare un nuovo profilo sulla radio (trasmittente) e programmare il nuovo modello.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gansdalf_65
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: Provincia di Salerno
Messaggi: 192
Consiglio

Acquista una radio nuova e te la ritrovi per tutto, io ti consiglierei la nuova T8 futaba un gioiellino che non costa tantissimo e vale molto ma molto più di quello che costa. Io ho lasciato la T12FG per passare alla T8 e a settembre ne prendo un'altra da tenere come scorta.
__________________
Residenza Provincia di Salerno
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Quoto sulla t8 ( io ho la 10). Se il trex lo usi gia' compra una ricevente con quarzo e usa la stessa radio. Il n° di canali richiesti per trex e caliper e' il medesimo.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Beh....x iniziare va beniximo anche una Futaba T6 o una Spektrum Dx6, l'importante che sia di buona qualità!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comminciato a volicchiare con l'elicottero, precisamente con un T-rex450, con cui sto iniziando a fare un po di traslato, ma mi hanno regalato un caliber30 da ricondizionare, e dunque siccome devo fare l'ordine da jonathan con i pezzi, vorrei aggiungere una radietta seria e che non costi troppissimo , che consigliate????
spektrum dx6i

per ora ti basta e avanza

e quando non ti basterà più, hai idea delle novità che ci saranno?

- HelyGo - SPEKTRUM DX6i + AR6200 MODE2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
DX6i, non posso far altro che consigliartela... Per adesso evita di spendere 500€ per una radio, la dx6i è già veramente ottima! è anche il software di gestione è fatto benissimo..

Io ce l'ho è non mi sono mai pentito di averla presa, anche le batteria durano una vita.... L'ho presa a maggio ed ho ancora le batteria alkaline che c'erano nella scatola e uso spesso simulatore ed eli..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 01:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Devo dire che in tutta onestà da ignorante, non posso che restare shoccato da chi offre un t8 radiocomando da 350 euro a chi chiede un radiocomando economico... io capisco che la qualità si paghi... ma che cavolo se ne fa di un otto canali uno che sta iniziando ora e non sapete neanche se comprerà mai un modellino a otto canali ?? Un dx6i forse è anche troppo per quel che deve fare ma probabilmente l'ideale... ho notato che spesso qua si dimentica (non sempre) di considerare per cosa bisogna usare e chi è che deve usarlo... se si parla di un ragazzo alle prime armi o quasi è assurdo suggerire una spesa da 350 euro per un radiocomando che mai e poi mai userà a pieno....

Non voglio sollevare una polemica ma invitare a riflettere che non tutti sono milionari XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Devo dire che in tutta onestà da ignorante, non posso che restare shoccato da chi offre un t8 radiocomando da 350 euro a chi chiede un radiocomando economico... io capisco che la qualità si paghi... ma che cavolo se ne fa di un otto canali uno che sta iniziando ora e non sapete neanche se comprerà mai un modellino a otto canali ?? Un dx6i forse è anche troppo per quel che deve fare ma probabilmente l'ideale... ho notato che spesso qua si dimentica (non sempre) di considerare per cosa bisogna usare e chi è che deve usarlo... se si parla di un ragazzo alle prime armi o quasi è assurdo suggerire una spesa da 350 euro per un radiocomando che mai e poi mai userà a pieno....

Non voglio sollevare una polemica ma invitare a riflettere che non tutti sono milionari XD
Hai ragione, il problema è che certe persone pensano "500€ --> perfetta"; "170€ -->merda"!

Capisco se dici che vuoi prendere una tx/rx hobbyking allora accetto che uno ti dice di prendere almeno la dx6i, ma non accetto il discorso spendi subito 500€ di futaba che tanto poi ti rimene sempre! e se si rompe..?

Questa cosa è successa anche a me, ma ovviamenente non avevo dato ascolto.. Te prendi la dx6i che va benissimo, te lo assicuro! Hai anche l'appoggio del satellite e io non ho mai e dico mai avuto una perdita di segnale..

Stessa cosa succede con i modelli, ora ho un protos da 1300€ da valore del nuovo, ma l'ho preso usato e l'ho pagato 600€ (comunque un sacrificio), nuovo non l'avrei mai preso...... Pensa uno che inizia e spende 1300€ e dopo due mesi si stufa...! (è quello che è successo al tizio che me l'ha venduto).

e il protos che è tutto futaba (4 servi e giro) e kontronik, guarda caso lo uso con una dx6i.......!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Guarda io se dovessi da dilettante scegliere un telecomando per un mcx o un msr che sono carini o i modelli successivi penso che il dx6i sia l'ideale... anzi per quel che ho visto è anche troppo per uno che vuole solo svagarsi. Sono felice che tu la pensi come me anche perchè spendere 1500 euro per iniziare trovo sia follia pura... non solo nel caso in cui ti stufi... ma con poca esperienza aver preso un elicottero da 400 euro nuovo e distruggerlo dopo 2 decolli è un peccato.

E cmq non mi pare che una dx6i possa valere meno di un t8 da quel che ho visto. Magari ha qualche funzione in meno ma per l'80% degli utenti credo vada bene... qualcuno oltre i canali sa dirmi cosa ha di indispensabile una futaba t8 che non ha una dx6i ??

Ps esistono elicotteri otto canali ?? Che funzioni sono assegnate al 5, 6, 7, 8 ??
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002