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Vecchio 01 settembre 10, 17:17   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Riporto up questa discussione per avere un parere sul comportamento del Protos nel simulatore Phoenix.
Non avendo mai usato il simulatore, potete capire che come prima cosa.. i modelli li ho provati tutti, anche quei buffi aerei con le eliche basculanti.
Ho notato che il Protos è uno degli eli della sua classe più reattivi, non nel senso del passo, ma nell'acquistare velocità nel traslato.
Intanto al decollo ed anche in hovering fuori effetto suolo ha una forte tendenza al rollio a sinistra e picchia in avanti. Poi prende velocità in un attimo.
Il Trex 450 lo trovo più docile.
Alla luce di ciò apprezzo ancora di più i fantastici voli di wolf64 ed il suo controllo in hovering rovescio.
Da perfetto principiante di elicotteri a 6 canali, trovo molto più facile fare loop e tonneaux che fare hovering.
Quindi la domanda è: ma il Protos vero somiglia a quello simulato in Phoenix 2.5?
la risposta è NO
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 settembre 10, 18:09   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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la risposta è NO
E questo è bene?!
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Vecchio 01 settembre 10, 18:19   #63 (permalink)  Top
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E questo è bene?!
SI'











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Vecchio 01 settembre 10, 19:23   #64 (permalink)  Top
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i modelli sul realflight sono distanti dalla realtà nei comportamenti in qualsiasi condizione, il simulatore aiuta negli automatismi, nell'acquisizione del metodo etc
inoltre la maggior parte di essi sono realizzati da utenti, e li fanno come capita
l'unico modello che mi sembra ottimo nella risposta e verosimile è il t-rex 700 (versione nwds o qualcosa di simile)

dovete allenarvi con quello, gli altri non hanno niente a che vedere nella realtà
a meno che non vi mettiate passo passo a modificarne struttura e caratteristiche, ma il software non è molto intuitivo
io il protos lo uso, ci faccio delle figure, ma impossibile che dal vivo sia così, allora il 250 cosa è, un agnellino con ali ??
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Vecchio 01 settembre 10, 19:28   #65 (permalink)  Top
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i modelli sul realflight sono distanti dalla realtà nei comportamenti in qualsiasi condizione, il simulatore aiuta negli automatismi, nell'acquisizione del metodo etc
inoltre la maggior parte di essi sono realizzati da utenti, e li fanno come capita
l'unico modello che mi sembra ottimo nella risposta e verosimile è il t-rex 700 (versione nwds o qualcosa di simile)

dovete allenarvi con quello, gli altri non hanno niente a che vedere nella realtà
a meno che non vi mettiate passo passo a modificarne struttura e caratteristiche, ma il software non è molto intuitivo
io il protos lo uso, ci faccio delle figure, ma impossibile che dal vivo sia così, allora il 250 cosa è, un agnellino con ali ??
se fai il ragionamento esattamente opposto vai oltre la simulazione...


della serie: gli "agnellini" pascolano le dolci erbe dei luoghi di volo...
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Vecchio 01 settembre 10, 20:04   #66 (permalink)  Top
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a meno che non vi mettiate passo passo a modificarne struttura e caratteristiche
Indovina come ho modificato l'mSR in Phoenix

La coda non è per nulla inchiodata (come è giusto che sia), ho i bracci del piatto accorciati e la flybar più leggera.
Devo dire che i backflip e i roll somigliano molto alla realtà e addirittura in qualche backflip l'eli si gira perché la coda non tiene
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Vecchio 01 settembre 10, 20:27   #67 (permalink)  Top
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Liftbag, ho letto poco sopra che ti lanci nell'acrobazia ma hai difficoltà con l'hovering?!? Io per padroneggiare la cosa mi allenavo col trex 450 nella palestra, lo facevo traslare per ore avanti e indietro di lato eccetera eccetera cercando di tenere l'ombra dell'elicottero sulle righe che ci sono sul pavimento, sembrano fatte apposta

P.S. ora lo sto facendo con l'eli rovesciato... nel volato normale mi ha aiutato un casino, sicuramente più che svolazzare a casaccio. Quando poi ti muovi bene allora ti sposti all'aperto, e ti fai gli otto a oltranza, variando le caratteristiche della manovra ovvero: più larghi o più stretti, più in alto o più in basso eccetera. Secondo me la assoluta fedeltà del modello nel simulatore non è indispensabile, almeno all'inizio. Lo è il metodo, per sempre.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 01 settembre 10, 20:55   #68 (permalink)  Top
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Vorrei passare al volo a scoppio. sono un principiante con un po' di ore su eli elettrici. Cosa mi consigliate di comprare? grazie.
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Vecchio 01 settembre 10, 21:56   #69 (permalink)  Top
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se posso permettermi,perchè no,? usi un protos ?
saluti yuri
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Vecchio 02 settembre 10, 00:48   #70 (permalink)  Top
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Riporto up questa discussione per avere un parere sul comportamento del Protos nel simulatore Phoenix.
Non avendo mai usato il simulatore, potete capire che come prima cosa.. i modelli li ho provati tutti, anche quei buffi aerei con le eliche basculanti.
Ho notato che il Protos è uno degli eli della sua classe più reattivi, non nel senso del passo, ma nell'acquistare velocità nel traslato.
Intanto al decollo ed anche in hovering fuori effetto suolo ha una forte tendenza al rollio a sinistra e picchia in avanti. Poi prende velocità in un attimo.
Il Trex 450 lo trovo più docile.
Alla luce di ciò apprezzo ancora di più i fantastici voli di wolf64 ed il suo controllo in hovering rovescio.
Da perfetto principiante di elicotteri a 6 canali, trovo molto più facile fare loop e tonneaux che fare hovering.
Quindi la domanda è: ma il Protos vero somiglia a quello simulato in Phoenix 2.5?
I modelli possono cambiare caratteristiche di volo a seconda dei setup, stessa cosa nei simulatori, cambiando parametri il modello siimulato si comporterà in modo diverso.
Il protos di un utente si comporterà diversamente dal protos di un altro utente.
Basta cambiare pignone, mettere o togliere pesi nei paddles, usare o meno gli esponenziali, avere batterie più pesanti o più leggere.
Col simulatore i modelli di default sono invece uguali per tutti ma ripeto, ognuno può poi cambiarsi i paramenti che e come preferisce ed avrà un modello che si comporta diversamente da quello standard.
Anche da simulatore a simulatore le cose cambiano e parecchio.

E' quindi impossibile dire se un modello xxx di marca yyy si comporta come nella versione del simulatore zzz.

Ci sono poi paramentri come direzione e forza del vento che tra simulatore e realtà possono cambiare ulteriormente le cose.

Certo invece che un modello più leggero accelera più velocemente di uno pesante che ha più inerzia.
Per contro però decelera altrettanto velocemente mentre il modello più pesante impiega più tempo a declerare e fermarsi (a parità di comando di gradi di ciclico e/o collettivo impartito).

Se vuoi un Protos che pesi di più e quindi abbia meno capacità di accelerazione (ma anche di decelerazione!!!) basta che prendi dei pacchi Lipo belli pesanti, ad esempio dei 3.300mA.
Costano di più ma volerai anche un pò di più (non tanto perchè il peso aumenta ed aumentando il peso il tempo di volo a parità di potenza diminuisce).


Ciao
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