Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Riporto up questa discussione per avere un parere sul comportamento del Protos nel simulatore Phoenix.
Non avendo mai usato il simulatore, potete capire che come prima cosa.. i modelli li ho provati tutti, anche quei buffi aerei con le eliche basculanti.
Ho notato che il Protos è uno degli eli della sua classe più reattivi, non nel senso del passo, ma nell'acquistare velocità nel traslato.
Intanto al decollo ed anche in hovering fuori effetto suolo ha una forte tendenza al rollio a sinistra e picchia in avanti. Poi prende velocità in un attimo.
Il Trex 450 lo trovo più docile.
Alla luce di ciò apprezzo ancora di più i fantastici voli di wolf64 ed il suo controllo in hovering rovescio.
Da perfetto principiante di elicotteri a 6 canali, trovo molto più facile fare loop e tonneaux che fare hovering.
Quindi la domanda è: ma il Protos vero somiglia a quello simulato in Phoenix 2.5? |
I modelli possono cambiare caratteristiche di volo a seconda dei setup, stessa cosa nei simulatori, cambiando parametri il modello siimulato si comporterà in modo diverso.
Il protos di un utente si comporterà diversamente dal protos di un altro utente.
Basta cambiare pignone, mettere o togliere pesi nei paddles, usare o meno gli esponenziali, avere batterie più pesanti o più leggere.
Col simulatore i modelli di default sono invece uguali per tutti ma ripeto, ognuno può poi cambiarsi i paramenti che e come preferisce ed avrà un modello che si comporta diversamente da quello standard.
Anche da simulatore a simulatore le cose cambiano e parecchio.
E' quindi impossibile dire se un modello xxx di marca yyy si comporta come nella versione del simulatore zzz.
Ci sono poi paramentri come direzione e forza del vento che tra simulatore e realtà possono cambiare ulteriormente le cose.
Certo invece che un modello più leggero accelera più velocemente di uno pesante che ha più inerzia.
Per contro però decelera altrettanto velocemente mentre il modello più pesante impiega più tempo a declerare e fermarsi (a parità di comando di gradi di ciclico e/o collettivo impartito).
Se vuoi un Protos che pesi di più e quindi abbia meno capacità di accelerazione (ma anche di decelerazione!!!) basta che prendi dei pacchi Lipo belli pesanti, ad esempio dei 3.300mA.
Costano di più ma volerai anche un pò di più (non tanto perchè il peso aumenta ed aumentando il peso il tempo di volo a parità di potenza diminuisce).
Ciao