BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E' azzardato il Protos 500 come passaggio al 6CH? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/181454-e-azzardato-il-protos-500-come-passaggio-al-6ch.html)

liftbag 28 luglio 10 11:24

E' azzardato il Protos 500 come passaggio al 6CH?
 
Ho acquisito una certa esperienza con i micro a 4 canali mSR e Solo PRO.
Leggo anche moltissimo il forum, sono quindi consapevole che questo non è certo un passaporto per passare ai 6ch in maniera semplice o indolore.

Quando comincerò, presumibilmente in autunno, cercerò qulcuno esperto in zona che possa guidarmi nella giungla di settaggi ed istruzioni per volare davvero.

Nel frattempo mi documento il più possibile su quale possa essere un modello giusto per iniziare senza passare per altri 4ch propedeutici.

Fin'ora sarei orientato su un clone 450, in particolare RJX, non fosse altro perché italiano.

Ma ultimamente mi sono interessato al Protos 500, primo perché italiano anche lui, e poi perché, budget permettendo (e questa è ancora una grossa incognita), un 500 dovrebbe essere ancora più bello da pilotare.
E poi lo trovo bellissimo, un amore a prima vista.

Leggendo un pò, mi pare di avere capito che però questo modello è forse più rivolto ad un'utenza esperta ed indirizzata al 3D.

Chiedo conferme su questo aspetto e già che ci sono, pensate che per muovere i primi passi sia possibile montare pale meno costose e performanti rispetto alle SAB di serie?

veleno30 28 luglio 10 12:10

Ciao, il protos è un eli stupendo vai tranquillo, per quanto riguarda il 3D dipende da come lo setti, però per molte ragioni che non sto a ripetere l'ennesima volta sarebbe bene che per il set up ed i primi voli ti fai seguire di persona da qualcuno. Anche se i pollici sono allenati dai micro.

Per iniziare DEVI montare pale meno performanti e costose delle sab, in particolare meno rigide, pale in legno sono l'ideale.

liftbag 28 luglio 10 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30 (Messaggio 2162974)
Ciao, il protos è un eli stupendo vai tranquillo, per quanto riguarda il 3D dipende da come lo setti, però per molte ragioni che non sto a ripetere l'ennesima volta sarebbe bene che per il set up ed i primi voli ti fai seguire di persona da qualcuno. Anche se i pollici sono allenati dai micro.

Per iniziare DEVI montare pale meno performanti e costose delle sab, in particolare meno rigide, pale in legno sono l'ideale.

Molte grazie per la risposta.
Tranquillo, finché non sarò sicuro di poter essere assistito da una persona esperta non ho intenzione di passare ad un livello superiore. Soprattutto non ho fretta e, per mia natura, amo capire le cose prima di metterle in pratica.

Grazie ancora :wink:

Capitan Harlock 28 luglio 10 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2163229)
Molte grazie per la risposta.
Tranquillo, finché non sarò sicuro di poter essere assistito da una persona esperta non ho intenzione di passare ad un livello superiore. Soprattutto non ho fretta e, per mia natura, amo capire le cose prima di metterle in pratica.

Grazie ancora :wink:

a che livello sei !?:wink:

Ciao

texwiller 28 luglio 10 17:29

no...non e' azzardato...anzi consigliato..!!:wink:

liftbag 28 luglio 10 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2163319)
a che livello sei !?:wink:

Ciao

Livello terra terra.
Piloto abbastanza bene un mSR modificato con extra ciclico, con virate coordinate, funnel, cerchi, otto, backlip e rolls, ma è un 'autostabile ed in uscita da un backflip non credo saprei recuperarlo attivamente, mi aiuta mollare gli stick.

Sto affinando anche il volo rovesciato (sempre con l'mSR) e non ancora mai usato un simulatore.

Castel 28 luglio 10 18:53

aaa-ha! tu quoque Lift!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl stai cadendo nel baratro del passo variabile!

liftbag 28 luglio 10 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2163413)
aaa-ha! tu quoque Lift!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl stai cadendo nel baratro del passo variabile!

Resisto resisto... ma il gorgo mi sta inghiottendo :help:

Capitan Harlock 29 luglio 10 12:14

hai Chi ti Aiuta Nei primi passi ? :wink:

Ciao

liftbag 29 luglio 10 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2164179)
hai Chi ti Aiuta Nei primi passi ? :wink:

Ciao

Al momento no. mi hanno detto che c'è un campo volo nella mia zona, vicino all'eliporto militare di Luni a Sarzana.
Conto di trovare qualcuno lì.

Già che ci sono ti chiedo un consiglio su quale simulatore acquistare. Ho visto sul sito MSH un paio di files da utilizzare con Real Flight, ma ho letto commenti di preferenza sul Phoenix...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002