06 luglio 10, 18:16 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Il motore si sceglie in base al peso e al passo dell' elica(mooolto semplificando), di conseguenza considerando due motori e 1,5kg di peso che passo vorreste usare?
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
06 luglio 10, 18:23 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
Vi vergogno di non capire
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
06 luglio 10, 18:27 | #55 (permalink) Top |
User |
Premesso che il passo dell'elica determina solo la velocità di avanzamento e non la capacità di alzare un peso che invece è funzione solo del diametro, vi consiglio di fare prove simulate utilizzando questo: Static Thrust Calculator - STRC Ammiro la vostra idea ma credo sia irrealizzabile usando lo nxt; anche con indispensabili schede HW di supporto.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
06 luglio 10, 18:30 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2010
Messaggi: 55
| Citazione:
| |
06 luglio 10, 18:33 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
Di conseguenza il peso dell' elicottero deve esser uguale al volume di aria spostata per il suo peso specifico(cioè lo stesso metodo +- per calcolare la spinta di Archimede); dal volume di aria spostata quindi calcoli il passo ed il diametro rotore...considera che il passo lo devi imporre tenendo conto dello sforzo del motore e dell' efficenza derivante da questo Se ho scritto cavolate perdonatemi, il buon Abbagn. mi ucciderà il prossimo anno(scolastico); ovviamente è tutto semplificato, devi tener conto anche di altri fattori... P.S.:Mi scuso per l' errore di "cazza" al posto di "cassa"
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC Ultima modifica di Pentium : 06 luglio 10 alle ore 18:37 | |
06 luglio 10, 18:35 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC Ultima modifica di Pentium : 06 luglio 10 alle ore 18:44 | |
06 luglio 10, 18:38 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2010
Messaggi: 55
| Citazione:
Cmq spiegatemi bene, ad esempio prendo questo Motore e queste pale. In cf cosa metto? e come capisco se vanno bene? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montaggio filtro benzina può determinare la carburazione? | Daitarn3 | Automodellismo | 3 | 26 aprile 10 13:07 |
Determinare i VA di un trasformatore | Fulvio76 | Circuiti Elettronici | 14 | 28 novembre 08 18:08 |
Determinare la velocità di un aereomodello | Manuele79 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 14 agosto 07 19:33 |
Determinare il CG di un ala a Delta | Alessio68 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 11 giugno 06 13:23 |
Determinare massima corrente erogabile | usbanomanias | Circuiti Elettronici | 4 | 17 maggio 06 14:00 |