Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2010
Primo decollo

Mi è appena arrivato il primo elicottero radiocomandato della Walkera, coassiale modello HM-54-Q3. Ho caricato le batterie (ma nel radiocomando non vanno batterie normali? sembra strano che ci sia una sola batteria nella confezione.....o l ametto nell'eli o la metto nel radiocomando), per fortuna ne avevo richiesta una da 1000 per riserva, accendo il radiocomando, inserisco la spina della batteira nell'eli, si accende la luce rossa dentrol'eli, muovo gli stick del radiocomando ma l'eli non si muove.......
Come è possibile.......?
non è che devo girare la chiavetta all'interno dell'elicottero per l'acensione?
aiutatemi
corsaroromano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 23:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da corsaroromano Visualizza messaggio
Mi è appena arrivato il primo elicottero radiocomandato della Walkera, coassiale modello HM-54-Q3. Ho caricato le batterie (ma nel radiocomando non vanno batterie normali? sembra strano che ci sia una sola batteria nella confezione.....o l ametto nell'eli o la metto nel radiocomando), per fortuna ne avevo richiesta una da 1000 per riserva, accendo il radiocomando, inserisco la spina della batteira nell'eli, si accende la luce rossa dentrol'eli, muovo gli stick del radiocomando ma l'eli non si muove.......
Come è possibile.......?
non è che devo girare la chiavetta all'interno dell'elicottero per l'acensione?
aiutatemi
hai questa radio (wk2401)

Primo decollo-wk-2401.jpg

oppure questa ? (wk2402)

Primo decollo-wk-2402.jpg

non per le batterie, perché entrambe le radio sono alimentate da 8 pile "stilo" AA/R6 a secco o ricaricabili, ma tanto per orientarmi tu dovessi presentare altre cosucce...

allora, caro Pirata dell'Urbe, iniziamo dal Principio (altrove definita anche Genesi...):

guarda questo video, che vale più delle mie cento noiosissime parole (a seguire)
YouTube - CB100 pro MC.avi

1) controlla che lo stick del gas sia a ZERO

2) controlla che il TRIM DEL GAS anch'esso sia a ZERO (spesso le radio arrivano col trim al 50% cioè "neutro" o a metà, oppure se hai cambiato da un "mode" ad un altro, è facile che il trim sia rimasto al 50%)

3) con le Walkera, devi collegare la batteria dell'elicottero ENTRO 10 SECONDI (meglio uno o due di meno)

se dopo queste tre cose, ancora non va, dimmelo o scrivimi pvt che ci sentiamo per telefono...

cmq queste sono le tre cose che più facilmente inibiscono il collegamento (DEVE essere così, pensa se il motore iniziasse a girare al 50% mentre hai le manine (o altro) nei paraggi...)
Vecchio 09 giugno 10, 00:11   #3 (permalink)  Top
User

dunque, il radiocomando è il 2401 e dentra non ci sono poli per collegare le batterie,
allego foto del vano porta batteria

Uploaded with ImageShack.us
dei canali attivati

ed in fine dei trim dekl gas e dello stick del gas a zero entrambi.
ma non va
Vecchio 09 giugno 10, 00:12   #4 (permalink)  Top
User

avevo dimenticato di inserire questa

Vecchio 09 giugno 10, 00:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
avevo dimenticato di inserire questa

questa è la meno importante...
Vecchio 09 giugno 10, 00:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
dunque, il radiocomando è il 2401 e dentra non ci sono poli per collegare le batterie,
allego foto del vano porta batteria

dei canali attivati

ed in fine dei trim dekl gas e dello stick del gas a zero entrambi.
ma non va
controlla i reverse dip switch(es), cioè i cursori dei reverse

solo i primi 4 sono in uso (negli elicotteri a 4 canali come il tuo)

il nr. 3, che di solito (ehm diciamo pure "sempre") corrisponde al gas (throttle = THRO), DI SOLITO è SEMPRE IN POSIZIONE NOR, nella tua foto invece i dip switch(es) sono TUTTI "ON", quindi corrispondono ad una situazione di reverse "on".

Quindi, più semplicemente, IPOTIZZO che il GAS sia al massimo (100%), quindi per gli stessi motivi che ti ho detto nel mio primo intervento, per ragioni di sicurezza (meno male) l' eli non effettua il collegamento (binding), almeno del motore

a questo punto DEVI CONTROLLARE ANCHE GLI ALTRI REVERSE

se ho ragione, MI DOMANDO CHI C...O ti ha venduto un eli con la radio così settata

ora controllo lo schema che ho in mio possesso e facciamo delle prove

INTANTO, la prova semplice è mettere il gas tutto "su"

PER MOTIVI DI SICUREZZA PRIMA COSAAAAAAAAAAA:

TI ORDINO DI SMONTARE LE PALE
Vecchio 09 giugno 10, 00:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

riassumiamo

1) Non Toccare Nulla

2) Smonta Le Pale

3) Metti Il Gas Tutto "su", E Anche Il Trim Del Gas tutto "su"

4) Accendi La Radio

5) Collega La Batteria Entro 10 Secondi

oppure (meglio)

1) Smonta Le Pale !!!!!!!

2) Apri Lo "sportellino" Sul Retro

3) Porta Il Selettore 3 Su Off

4) Gas A Zero, Trim Gas A Zero

5) Accendi La Radio

6) Collega La Batteria Entro 10 Secondi

se Funziona Il Motore, Non Volare Ancora, Perché Occorre Controllare Gli Altri 3 Reverse, Altrimenti l' elicottero ti potrebbe andare Nella Direzione Sbagliata E Lo Rompi
Vecchio 09 giugno 10, 00:34   #8 (permalink)  Top
User

pale smontate.
eh ehe h
gli es li ho spostati io perchè non funzionava e pensavo che dovesse essere attivato
eheh he
al secondo tentativo è partito in alto e si è assestato al soffitto.......... per fortuna è caduto dopo qualche secondo sul letto......, altrimenti era già distrutto.....
vabbhè
dunque, pale smontate,
per chiarirci............. quali sono i trim del gas ed il gas.... perchè io pensavo fossero a sinistra ma mi sa che il mode è 2......., infatti solo lo stik destro va su e giu
e poi se metto su non va a tutto gas?
Vecchio 09 giugno 10, 00:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
pale smontate.
eh ehe h
gli es li ho spostati io perchè non funzionava e pensavo che dovesse essere attivato
eheh he
al secondo tentativo è partito in alto e si è assestato al soffitto.......... per fortuna è caduto dopo qualche secondo sul letto......, altrimenti era già distrutto.....
vabbhè
dunque, pale smontate,
per chiarirci............. quali sono i trim del gas ed il gas.... perchè io pensavo fossero a sinistra ma mi sa che il mode è 2......., infatti solo lo stik destro va su e giu
e poi se metto su non va a tutto gas?
non ho epiteti da sciorinarti, oppure ne ho di troppo censurabili... per una comunità di elimodellisti e non di gente da caserma (di una volta...)

azzo alla n-esima potenzia !!!

MANUALE ISTRUZIONI: DOVE ESSERE?

PAGINE INCOLLATE ?

SCOLORITE?

AZZO AZZO AZZO !

dunque:

la wk2401 può avere solo mode1 o mode2, nel primo caso hai gas a destra, nel secondo gas a sinistra e tutto il ciclico a destra (nel modo 1 hai un mix, lo speculare esatto del mode2 con stick invertiti sarebbe il mode3)

cmq: hai gas a sinistra?

attendo risposta, se no non si può andare avanti
Vecchio 09 giugno 10, 01:03   #10 (permalink)  Top
User

il trhottle è a destra
Rispondi

Bookmarks