Discussione: Primo decollo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 10, 23:51   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da corsaroromano Visualizza messaggio
Mi è appena arrivato il primo elicottero radiocomandato della Walkera, coassiale modello HM-54-Q3. Ho caricato le batterie (ma nel radiocomando non vanno batterie normali? sembra strano che ci sia una sola batteria nella confezione.....o l ametto nell'eli o la metto nel radiocomando), per fortuna ne avevo richiesta una da 1000 per riserva, accendo il radiocomando, inserisco la spina della batteira nell'eli, si accende la luce rossa dentrol'eli, muovo gli stick del radiocomando ma l'eli non si muove.......
Come è possibile.......?
non è che devo girare la chiavetta all'interno dell'elicottero per l'acensione?
aiutatemi
hai questa radio (wk2401)

Primo decollo-wk-2401.jpg

oppure questa ? (wk2402)

Primo decollo-wk-2402.jpg

non per le batterie, perché entrambe le radio sono alimentate da 8 pile "stilo" AA/R6 a secco o ricaricabili, ma tanto per orientarmi tu dovessi presentare altre cosucce...

allora, caro Pirata dell'Urbe, iniziamo dal Principio (altrove definita anche Genesi...):

guarda questo video, che vale più delle mie cento noiosissime parole (a seguire)
YouTube - CB100 pro MC.avi

1) controlla che lo stick del gas sia a ZERO

2) controlla che il TRIM DEL GAS anch'esso sia a ZERO (spesso le radio arrivano col trim al 50% cioè "neutro" o a metà, oppure se hai cambiato da un "mode" ad un altro, è facile che il trim sia rimasto al 50%)

3) con le Walkera, devi collegare la batteria dell'elicottero ENTRO 10 SECONDI (meglio uno o due di meno)

se dopo queste tre cose, ancora non va, dimmelo o scrivimi pvt che ci sentiamo per telefono...

cmq queste sono le tre cose che più facilmente inibiscono il collegamento (DEVE essere così, pensa se il motore iniziasse a girare al 50% mentre hai le manine (o altro) nei paraggi...)