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Vecchio 24 maggio 10, 12:03   #1 (permalink)  Top
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CopterX 450 ESC difettoso?

Ciao a tutti,

Sto assemblando un copterX 450 AE, in attesa della radio che ho ordinato (l’ultimo pezzo che mi manca ancora) per testare i pezzi già disponibili ho provato a montare tutta l’elettronica utilizzando il ricevitore e la radio del Belt CP V2 a 35 Mhz. La prima sorpresa che ho avuto è che l'ESC da 50A originale della CopterX (anche se era già evidente dalle foto) ha tutti e tre i cavi della stessa colorazione blu, e quindi mi chiedo come li collego ai cavi del motore che sono rosso, nero e bianco, a caso?...., non rischio di fondere il motore?...., nel Belt i colori sono differenziati.
Così ho deciso di lascare perdere il motore per il momento e provare ad assemblare il resto collegando l'ESC, il Gyro KDS800 e i 4 servo sg90 della Tower Pro.
Quando ho collegato la batteria (2200 mhA 35 C, già praticamente scarica) è partita una scintilla dal connettore e non funzionava nulla, nè i servo nè tanto meno il Gyro risultava acceso.
Ho pensato di aver bruciato tutto, il gyro, i servo e magari anche l'ESC, ma collegando gyro e servo all'ESC del Belt (30A) fortunatamente funzionava ancora tutto.
Cosa è successo? E' l'ESC del CopterX ad essere difettoso o non posso usare il ricevitore del Belt (quando ho collegato la batteria la radio era accesa) ?
Grazie, Saluti.
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 09:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sto assemblando un copterX 450 AE, in attesa della radio che ho ordinato (l’ultimo pezzo che mi manca ancora) per testare i pezzi già disponibili ho provato a montare tutta l’elettronica utilizzando il ricevitore e la radio del Belt CP V2 a 35 Mhz. La prima sorpresa che ho avuto è che l'ESC da 50A originale della CopterX (anche se era già evidente dalle foto) ha tutti e tre i cavi della stessa colorazione blu, e quindi mi chiedo come li collego ai cavi del motore che sono rosso, nero e bianco, a caso?...., non rischio di fondere il motore?...., nel Belt i colori sono differenziati.
Così ho deciso di lascare perdere il motore per il momento e provare ad assemblare il resto collegando l'ESC, il Gyro KDS800 e i 4 servo sg90 della Tower Pro.
Quando ho collegato la batteria (2200 mhA 35 C, già praticamente scarica) è partita una scintilla dal connettore e non funzionava nulla, nè i servo nè tanto meno il Gyro risultava acceso.
Ho pensato di aver bruciato tutto, il gyro, i servo e magari anche l'ESC, ma collegando gyro e servo all'ESC del Belt (30A) fortunatamente funzionava ancora tutto.
Cosa è successo? E' l'ESC del CopterX ad essere difettoso o non posso usare il ricevitore del Belt (quando ho collegato la batteria la radio era accesa) ?
Grazie, Saluti.
ciao,nel collegare i fili del motore non rischi bruciature...al massimo non ti va in sincronia o ti gira in reverse.
i situazioni del genere uso collegare il cavo centrale del motore ad uno laterale dell'esc e poi attacco i rimanenti.
in caso non sia soddisfatto scambio due posizioni.
mai avuti problemi.
per quando riguarda l'alimentazione servi....non conosco i dispositivi del belt pero' ti posso dire che gli ESC di scatola del COPTERX non sono un gran che'....NON averci molta fiducia,
meglio un hobbywing da 40A.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 01:06   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
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Question Programmare ESC

Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ciao,nel collegare i fili del motore non rischi bruciature...al massimo non ti va in sincronia o ti gira in reverse.
i situazioni del genere uso collegare il cavo centrale del motore ad uno laterale dell'esc e poi attacco i rimanenti.
in caso non sia soddisfatto scambio due posizioni.
mai avuti problemi.
per quando riguarda l'alimentazione servi....non conosco i dispositivi del belt pero' ti posso dire che gli ESC di scatola del COPTERX non sono un gran che'....NON averci molta fiducia,
meglio un hobbywing da 40A.
Ti ringrazio, ho fatto come mi hai detto e sembra funzionare, ho collegato il motore e l'ESC al gyro ed alla trasmittente del Belt CP e il motore si è avviato.
Quando però ho provato a collegare il Gyro l'ESC ed il motore alla Radiolink, il gyro non si accende, il motore non funge e l'ESC continua a emettere dei BEEP in sequenza (6 0 7 almeno). Mi domando perchè non lo fa collegandolo alla radio dell'ESky. Devo prima settare la radio o meglio devo programmare l'ESC attraverso la radio?
Avevo letto tempo fa una discussione su come programmare l'ESC con la radio ma non riesco a ritrovarla e poi non era un ESC della Copterx. Gli ESC dovrebbero essere venduti con istruzioni sulla programmazione?
Puoi aiutarmi o indicarmi dove trovo notizie utili.
Grazie, saluti.
niccado non è collegato   Rispondi citando
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