Citazione:
Originalmente inviato da niccado Ciao a tutti,
Sto assemblando un copterX 450 AE, in attesa della radio che ho ordinato (lultimo pezzo che mi manca ancora) per testare i pezzi già disponibili ho provato a montare tutta lelettronica utilizzando il ricevitore e la radio del Belt CP V2 a 35 Mhz. La prima sorpresa che ho avuto è che l'ESC da 50A originale della CopterX (anche se era già evidente dalle foto) ha tutti e tre i cavi della stessa colorazione blu, e quindi mi chiedo come li collego ai cavi del motore che sono rosso, nero e bianco, a caso?...., non rischio di fondere il motore?...., nel Belt i colori sono differenziati.
Così ho deciso di lascare perdere il motore per il momento e provare ad assemblare il resto collegando l'ESC, il Gyro KDS800 e i 4 servo sg90 della Tower Pro.
Quando ho collegato la batteria (2200 mhA 35 C, già praticamente scarica) è partita una scintilla dal connettore e non funzionava nulla, nè i servo nè tanto meno il Gyro risultava acceso.
Ho pensato di aver bruciato tutto, il gyro, i servo e magari anche l'ESC, ma collegando gyro e servo all'ESC del Belt (30A) fortunatamente funzionava ancora tutto.
Cosa è successo? E' l'ESC del CopterX ad essere difettoso o non posso usare il ricevitore del Belt (quando ho collegato la batteria la radio era accesa) ?
Grazie, Saluti. |
ciao,nel collegare i fili del motore non rischi bruciature...al massimo non ti va in sincronia o ti gira in reverse.
i situazioni del genere uso collegare il cavo centrale del motore ad uno laterale dell'esc e poi attacco i rimanenti.
in caso non sia soddisfatto scambio due posizioni.
mai avuti problemi.
per quando riguarda l'alimentazione servi....non conosco i dispositivi del belt pero' ti posso dire che gli ESC di scatola del COPTERX non sono un gran che'....NON averci molta fiducia,
meglio un hobbywing da 40A.