Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 10, 13:03   #1 (permalink)  Top
niccado
User

Data registr.: 21-07-2009
CopterX 450 ESC difettoso?

Ciao a tutti,

Sto assemblando un copterX 450 AE, in attesa della radio che ho ordinato (l’ultimo pezzo che mi manca ancora) per testare i pezzi già disponibili ho provato a montare tutta l’elettronica utilizzando il ricevitore e la radio del Belt CP V2 a 35 Mhz. La prima sorpresa che ho avuto è che l'ESC da 50A originale della CopterX (anche se era già evidente dalle foto) ha tutti e tre i cavi della stessa colorazione blu, e quindi mi chiedo come li collego ai cavi del motore che sono rosso, nero e bianco, a caso?...., non rischio di fondere il motore?...., nel Belt i colori sono differenziati.
Così ho deciso di lascare perdere il motore per il momento e provare ad assemblare il resto collegando l'ESC, il Gyro KDS800 e i 4 servo sg90 della Tower Pro.
Quando ho collegato la batteria (2200 mhA 35 C, già praticamente scarica) è partita una scintilla dal connettore e non funzionava nulla, nè i servo nè tanto meno il Gyro risultava acceso.
Ho pensato di aver bruciato tutto, il gyro, i servo e magari anche l'ESC, ma collegando gyro e servo all'ESC del Belt (30A) fortunatamente funzionava ancora tutto.
Cosa è successo? E' l'ESC del CopterX ad essere difettoso o non posso usare il ricevitore del Belt (quando ho collegato la batteria la radio era accesa) ?
Grazie, Saluti.
niccado non è collegato   Rispondi citando