Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Programma di allenamento

Un saluto a tutti,

avrei bisogno di un pò di consigli per un corretto programma di allenamento: io al momento (al simulatore) comincio con un pò di hoveering, passo al volato (otto e cerchi) poi mi diverto con un pò di "acrobazie" (ovvero tiro in terra il modello).
Questo perchè trovo molto noioso fare una sola attività in modo ossessivo/compulsivo...

Secondo il vostro parere/esperinza questo può essere un modo costruttivo di procedere? Magari ci sono manovre che è meglio ripetere allo sfinimento in modo da impararle a mena dito...

Aspetto con ansia ogni suggerimento!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
io ,purtroppo non riesco ad avere un buon rapporto con il Phoenix...
Trovo molto interessante questa discussione che hai aperto !
Spero pure io in qualche buon consiglio !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

avrei bisogno di un pò di consigli per un corretto programma di allenamento: io al momento (al simulatore) comincio con un pò di hoveering, passo al volato (otto e cerchi) poi mi diverto con un pò di "acrobazie" (ovvero tiro in terra il modello).
Questo perchè trovo molto noioso fare una sola attività in modo ossessivo/compulsivo...

Secondo il vostro parere/esperinza questo può essere un modo costruttivo di procedere? Magari ci sono manovre che è meglio ripetere allo sfinimento in modo da impararle a mena dito...

Aspetto con ansia ogni suggerimento!!!
hai omesso di dire (o forse scusa non ho letto bene) che elicottero hai oppure che cosa hai volato, oppure se non hai ancora un modello e quindi devi iniziare

gli esercizi che stai facendo sono corretti, ma la pratica va fatta sul campo e non è semplice, anzi dopo la pratica, il simu ti sarà più facile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai omesso di dire (o forse scusa non ho letto bene) che elicottero hai oppure che cosa hai volato, oppure se non hai ancora un modello e quindi devi iniziare
Non ho scritto i modelli in effetti, ma non credo che cambi molto; cmq ho un TRex 450S e un TRex 500 ESP. Volo da meno di un anno.

Questo è un esempio di quello che faccio:

YouTube - Il canale di MrMkRex

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
gli esercizi che stai facendo sono corretti, ma la pratica va fatta sul campo e non è semplice, anzi dopo la pratica, il simu ti sarà più facile
No, non è facile infatti. Il tempo è poco e le batterie ti danno solo pochi (preziosi) minuti. E' per questo che voglio fare il più possibile al sim.

Accoglierei anche volentieri consigli su quali esercizi fare.

Grazie a tutti!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
. Volo da meno di un anno.

Questo è un esempio di quello che faccio:

YouTube - Il canale di MrMkRex



!
curiosita' :sei arrivato a volare cosi senza simulatore o con ? ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' :sei arrivato a volare cosi senza simulatore o con ? ciao
Credo con alcune centinaia di migliaia di ore di simulatore ; )

Eheheheheh. Scherzo, non lo sò di preciso ma mi sono applicato molto la sera ; )

I ricambi costano, il sim (dopo l' acquisto) no!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Non ho scritto i modelli in effetti, ma non credo che cambi molto; cmq ho un TRex 450S e un TRex 500 ESP. Volo da meno di un anno.

Questo è un esempio di quello che faccio:

YouTube - Il canale di MrMkRex



No, non è facile infatti. Il tempo è poco e le batterie ti danno solo pochi (preziosi) minuti. E' per questo che voglio fare il più possibile al sim.

Accoglierei anche volentieri consigli su quali esercizi fare.

Grazie a tutti!!!
mi sa che i consigli me li dai tu...(e io so fare un decimo di quello che fai tu)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Non ho scritto i modelli in effetti, ma non credo che cambi molto; cmq ho un TRex 450S e un TRex 500 ESP. Volo da meno di un anno.

Questo è un esempio di quello che faccio:

YouTube - Il canale di MrMkRex



No, non è facile infatti. Il tempo è poco e le batterie ti danno solo pochi (preziosi) minuti. E' per questo che voglio fare il più possibile al sim.

Accoglierei anche volentieri consigli su quali esercizi fare.

Grazie a tutti!!!
non e male e bene, pero voli come gli aerei . devi lavorare di piu coda, e come che non e sincronizata, mi sembra che ai fatto tanto volo con gli aerei, a elicotteri coda e importante in mix per essere bello.
Programo non so a dire. Non ho rispettato mai un programo perche mi fa stuffo. Ma sono stato atento cosa faccio bene senza crash su simulatore e ho fatto su reale cosa mi usciva e a velocita inferiore di quella su simulatore.
col tempo ho imparato di piu e anche imparo. forse sono arrivato a un terzo di alegnamento secondo me.
poi devi imparare a fare corezioni fini e velocissimi, anche gli corezzioni sembrano di aereo un po(forse a meta via tra aereo e heli)
A elicottero serve un po di automatismo in mix tra peso, portanza e corezzioni picoli e veloci, un tipo di intuizione.
A fine e solo mia parere, forse sbaglio, ma cosi ti vedo io su youtube. Vai avanti!!!!

Ultima modifica di firedragon : 02 maggio 10 alle ore 23:47
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non e male e bene, pero voli come gli aerei . devi lavorare di piu coda, e come che non e sincronizata, mi sembra che ai fatto tanto volo con gli aerei, a elicotteri coda e importante in mix per essere bello.
Programo non so a dire. Non ho rispettato mai un programo perche mi fa stuffo. Ma sono stato atento cosa faccio bene senza crash su simulatore e ho fatto su reale cosa mi usciva e a velocita inferiore di quella su simulatore.
col tempo ho imparato di piu e anche imparo. forse sono arrivato a un terzo di alegnamento secondo me.
poi devi imparare a fare corezioni fini e velocissimi, anche gli corezzioni sembrano di aereo un po(forse a meta via tra aereo e heli)
A elicottero serve un po di automatismo in mix tra peso, portanza e corezzioni picoli e veloci, un tipo di intuizione.
A fine e solo mia parere, forse sbaglio, ma cosi ti vedo io su youtube. Vai avanti!!!!
Il bello è che non ho mai volato con gli aerei (ho inaugurato un EasyStar giusto ieri). Cmq concordo con te che la coda la "trascino", è ritardata rispetto al movimento dell' heli. Con il 450 mi sento più a mio agio (e ho meno paura dei crash, mentre il 500 mi secca di più tirarlo in terra).
Proprio per i difetti che hai visto mi chiedevo (e chiedevo alle persone più esperte) che tipo di esercizi mi possono far progredire.

Grazie per l 'interessamento!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sa che i consigli me li dai tu...(e io so fare un decimo di quello che fai tu)
Sono la dimostrazione vivente che il simulatore è D' OBBLIGO!!! ; )

Ciao!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programma di allenamento MircoR Elimodellismo Acrobazia 4 01 aprile 10 14:15
allenamento mino1 Simulatori 3 30 marzo 10 00:30
DLG ed allenamento gallina Categoria F3K 14 04 maggio 07 00:40
Allenamento domenicale... Claudiopapi Categoria F3K 9 12 marzo 07 12:19
piccolo 3d x allenamento sariddu25 Aeromodellismo Volo 3D 8 24 novembre 06 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002