Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 23:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Non ho scritto i modelli in effetti, ma non credo che cambi molto; cmq ho un TRex 450S e un TRex 500 ESP. Volo da meno di un anno.

Questo è un esempio di quello che faccio:

YouTube - Il canale di MrMkRex



No, non è facile infatti. Il tempo è poco e le batterie ti danno solo pochi (preziosi) minuti. E' per questo che voglio fare il più possibile al sim.

Accoglierei anche volentieri consigli su quali esercizi fare.

Grazie a tutti!!!
dopo aver letto il commento del dragone mi sono guardato un paio di video del trex500 (che bello!!!): ha ragione, la coda non segue quello che le sta davanti, e si vede chiaramente (non so se ha ragione anche sul fatto che hai alle spalle volo con aerei, però so essere tipico dell'aereo usare molto poco il timone, e non a caso in modo 1 insieme al gas c'è l'alettone...)

e capisco le tue remore a rischiare danni a questi bei modelli (ne so qualcosa io di delusioni da crash...), però allora perché non prendere un "muletto" con cui "azzardare" qualcosa di più, ovvero provare cose che invece al simu sai fare?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 maggio 10 alle ore 23:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Sono la dimostrazione vivente che il simulatore è D' OBBLIGO!!! ; )

Ciao!!!
Anche io volo su sim da un anno e mezzo. Scherzano su campo di volo che io non ho iniziato con elicotteri ma con simulatore. Non e proprio vero perche prima ho preso un coassiale e quando ho visto che devo comprare le pale ho capito che e qualcosa sbagliato se spendo soldi. Pero e verro che a inizio ero un maniaco del Realflight 2..3..4 ore da sera fino quando mi e piaciuto come lo vedo. Siamo quasi uguali come tempo di inizio.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Credo con alcune centinaia di migliaia di ore di simulatore ; )

Eheheheheh. Scherzo, non lo sò di preciso ma mi sono applicato molto la sera ; )

I ricambi costano, il sim (dopo l' acquisto) no!!!
bene!
io quel poco che riesco a fare non è per il simulatore.Infatti lo ho usato (sbagliando!)pochissimo.. ma il mio problema è che non riesco ad entrarci in sintonia !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dopo aver letto il commento del dragone mi sono guardato un paio di video del trex500 (che bello!!!): ha ragione, la coda non segue quello che le sta davanti, e si vede chiaramente (non so se ha ragione anche sul fatto che hai alle spalle volo con aerei, però so essere tipico dell'aereo usare molto poco il timone, e non a caso in modo 1 insieme al gas c'è l'alettone...)

e capisco le tue remore a rischiare danni a questi bei modelli (ne so qualcosa io di delusioni da crash...), però allora perché non prendere un "muletto" con cui "azzardare" qualcosa di più, ovvero provare cose che invece al simu sai fare?
NO non spendere piu soldi. i modelli sono buoni. deve solo giocare su simulatore di piu con coda, anche se modello su simulatore cade, ma deve girare piu coda e vedere quando e troppo e quando e poco, come lo ferma in un posto che lo vuole, e come e bello il mix. a quello reale e da fare quando lui sara siguro. anche io a inizio avevo paura da nose in. pasa col tempo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Anche io volo su sim da un anno e mezzo. Scherzano su campo di volo che io non ho iniziato con elicotteri ma con simulatore. Non e proprio vero perche prima ho preso un coassiale e quando ho visto che devo comprare le pale ho capito che e qualcosa sbagliato se spendo soldi. Pero e verro che a inizio ero un maniaco del Realflight 2..3..4 ore da sera fino quando mi e piaciuto come lo vedo. Siamo quasi uguali come tempo di inizio.
io ho iniziato col simu ma poi ho niziato ad addormentarmi dopo 5 minuti...

l'ho ri-usato dopo un paio di mesi e sono migliorato (al simulatore, intendo) perché ho fatto al contrario (io sono TUTTO fatto al contrario ), cioè ho imparato sul campo e poi sono tornato al simu, ma continuo ad addormentarmi dopo pochi minuti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io ho iniziato col simu ma poi ho niziato ad addormentarmi dopo 5 minuti...

l'ho ri-usato dopo un paio di mesi e sono migliorato (al simulatore, intendo) perché ho fatto al contrario (io sono TUTTO fatto al contrario ), cioè ho imparato sul campo e poi sono tornato al simu, ma continuo ad addormentarmi dopo pochi minuti...
bene, se lo prendo in serio troppo mi fa stuffo ma prova cosi
1. bevi prima una cafe che non dormi
2. lo prendi come un giocco, ti diverti con modello in tutte le positioni, giocandoti con la sensibilita del stick, e vinci punti di piu se fai piu acrobazie possibile senza che modello cade.E importantissimo che modello lo lasci giu tranquillo a fine voli.
io una o due mesi provavo a girare a modello fino quando non sapevo come e messo e poi avevo 4..5 secondi per radrizzarlo in volo dritto. era mio giocco. sai cosa..non ho fatto mai crash con un t-rex
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
bene, se lo prendo in serio troppo mi fa stuffo ma prova cosi
1. bevi prima una cafe che non dormi
2. lo prendi come un giocco, ti diverti con modello in tutte le positioni, giocandoti con la sensibilita del stick, e vinci punti di piu se fai piu acrobazie possibile senza che modello cade.E importantissimo che modello lo lasci giu tranquillo a fine voli.
io una o due mesi provavo a girare a modello fino quando non sapevo come e messo e poi avevo 4..5 secondi per radrizzarlo in volo dritto. era mio giocco. sai cosa..non ho fatto mai crash con un t-rex
quando dico SONO FATTO TUTTO AL CONTRARIO, intendo proprio questo...

tra le altre cose, non bevo caffé... e se bevo 10 tazze di tè, dormo ancora meglio...

lo sai che le sostanze (e anche i farmaci) possono avere effetti anche opposti sulle persone?
perché pare che noi abbiamo due centri: uno che inibisce l'altro che eccita...
studi sui bambini cosiddetti "iperattivi" hanno evidenziato che non è tanto iperattivo il centro eccitante, ma piuttosto carente il centro inibente, quindi se in alcuni di loro dai il "calmante" deprimi ancor più il centro inibente, per cui diventano ancora più eccitati

Allora, paradossalmente, si calmano con sostanze eccitanti...

cmq, TORNANDO AI NOSTRI ELICOTTERI:
trovo che al simulatore uno dei più difficili sia il t-rex500 (ma anche nella realtà è così sensibile e reattivo?), mentre riesco meglio con i "90"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 02:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quando dico SONO FATTO TUTTO AL CONTRARIO, intendo proprio questo...

tra le altre cose, non bevo caffé... e se bevo 10 tazze di tè, dormo ancora meglio...

lo sai che le sostanze (e anche i farmaci) possono avere effetti anche opposti sulle persone?
perché pare che noi abbiamo due centri: uno che inibisce l'altro che eccita...
studi sui bambini cosiddetti "iperattivi" hanno evidenziato che non è tanto iperattivo il centro eccitante, ma piuttosto carente il centro inibente, quindi se in alcuni di loro dai il "calmante" deprimi ancor più il centro inibente, per cui diventano ancora più eccitati

Allora, paradossalmente, si calmano con sostanze eccitanti...

cmq, TORNANDO AI NOSTRI ELICOTTERI:
trovo che al simulatore uno dei più difficili sia il t-rex500 (ma anche nella realtà è così sensibile e reattivo?), mentre riesco meglio con i "90"...
Complimenti per il paradosso..!!!
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 06:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
t-rex 500

Io uso il t-rex 500 esp su realflight. in realita a 100thr e 13 pitch e spamentoso, in 5 secondi no lo vedi bene cosi alto va(guarda tra primi video miei con il 500). A me mi sembra piu reattivo vs realflight, ma anche un po piu stabile.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 10:11   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 101
ma secondo voi è meglio realflight o phoenix?
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programma di allenamento MircoR Elimodellismo Acrobazia 4 01 aprile 10 13:15
allenamento mino1 Simulatori 3 29 marzo 10 23:30
DLG ed allenamento gallina Categoria F3K 14 03 maggio 07 23:40
Allenamento domenicale... Claudiopapi Categoria F3K 9 12 marzo 07 11:19
piccolo 3d x allenamento sariddu25 Aeromodellismo Volo 3D 8 24 novembre 06 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002