| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
| Miscela e carburazione per un principiante
Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere, sto imparando a svolazzare con un T-rex 600 Nitro con motore align Hyper; attualmente sto usando miscela Jet's promix al 15% di nitro. Il motore va una favola, parte sempre al primo colpo e gira regolarissimo. Pero' ho qualche dubbio: credo che questa miscela sia anche troppo per quello ce faccio io, sto imparando a tenerlo fermo in hovering! e di coda!!! Percio' volevo optare per una miscela meno performante e piu' economica. Ho visto anche i singoli componenti da comprare (sempre della Jet's) e preparando una miscela al 10% arrivo a circa 6 euro/litro al netto della spedizione. Si riesce a fare di meglio? e con quali componenti? e percentuali? Se avete un fornitore ufficiale che spedisce metanolo, olio e nitro a buon prezzo accetto il consiglio anche in pm ![]() Problema durata: un serbatoio in hovering mi dura circa 10-11 minuti, cambiando le percentuali si riesce a salire di qualche minuto? Ho letto che la durata e' influenzata dal rapporto metanolo-nitro, magari posso scendere col nitro ma il motore quale percentuale minima riesce a supportare? L'hyper se non sbaglio e' assetato di nitro! Problema carburazione: Il motore risponde benissimo al comando gas, gira bello allegro ma sputacchia olio e fumo. Sara' stata la giornata particolarmente umida e fredda di domenica scorsa ma visto l'eccessivo sputacchiamento ho corretto la carburazione smagrendo un po... 3 tacchette prima.. altre 3 dopo.. poi altre 3.... e ancora fumo... cavolo lo spillo e' arrivato a 3/4 di giro!!!! Mi sono fermato ovviamente, non posso certo smagrire oltre! Mi viene un dubbio ora mentre scrivo, non e' che invece di fumo di miscela era condensa dei fumi dato il freddo??? Mah riprovero', mi consigliate vivamente di riaprire lo spillo, vero?
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
| | |
| Bookmarks |
| |