Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 10:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
t-rex 450 acquisto

ciao a tutti,
vorrei acquistare un t-rex 450pro gx3 super combo, alcuni mi hanno detto di prendere un clone... che è la stessa cosa..???? mi sembra strano... altra domanda la versione cfc è quella più estrema.. ma è anche più difficile da usare e meno stabile? io arrivo da mini elicotteri msr poi mcpx per un bel po' è il primo passo con elicotteri di un certo livello e vorrei fare un acquisto giusto e durevole nel tempo...
grazie si accettano consigli di ogni genere.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
ho visto questo e mi sembra un buon prezzo:
T-Rex 450 - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Io ti consiglio di comprare in Italia visto che costa pure meno!
Dai uno sguardo qui Modellismo Italia - t rex 450 sport - V2 - 3GX
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 13:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Come giá detto in altra discussione il pro é molto piú reattivo e nervoso rispetto allo sport insomma é concepito per un 3d estremo ma piú delicato in coda in caso di crash(trasmissione a cardano) e spesso oltre al tubo di coda dovrai sostituire la trasmissione interna.Invece nello sport dove la trasmissione é a cinghia in caso di urti alla coda al massimo cambi il tubo e basta.
Io ti consiglierei la versione sport in quanto prima che sfrutterai quel modello al 100% starai giá pensando di passare a classi di dimensioni superiori
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Come giá detto in altra discussione il pro é molto piú reattivo e nervoso rispetto allo sport insomma é concepito per un 3d estremo ma piú delicato in coda in caso di crash(trasmissione a cardano) e spesso oltre al tubo di coda dovrai sostituire la trasmissione interna.Invece nello sport dove la trasmissione é a cinghia in caso di urti alla coda al massimo cambi il tubo e basta.
Io ti consiglierei la versione sport in quanto prima che sfrutterai quel modello al 100% starai giá pensando di passare a classi di dimensioni superiori
Reattivo non significa che sia instabile e difficile da pilotare!!!
Ecco appunto hai dimenticato questo Il 3GX avendo la stabilizzazione sui tre assi elettronicamente è molto ma molto più stabile di un ely a flybar e se configurato correttamente l'ely diventerebbe docile come un agnellino!!
Poi lui non penso che abituato al MCPX possa avere problemi con il 450!!
Forse e quasi sicuramente MCPX è uno degli ely più difficili da poratere, infatti è molto nervoso è difficile tenerlo fermo, ha un'pò di stabilità grazie al sistema flybarless (stabilizzazione sui 3 assi) Altrimenti piccolo così sarebbe ingovernabile!!
Uno che è abituato MCPX con il 450 andrà come un treno fidati!!!
io ho entrambi i modelli e con MCPX ancora non riesco a fare le cose che faccio con il 450!!! con il 450 faccio anche un'pò di rovescio, se lo faccio con MCPX cado subito

Ultima modifica di discovery2005 : 12 ottobre 12 alle ore 14:44
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Reattivo non significa che sia instabile e difficile da pilotare!!!
Ecco appunto hai dimenticato questo Il 3GX avendo la stabilizzazione sui tre assi elettronicamente è molto ma molto più stabile di un ely a flybar e se configurato correttamente l'ely diventerebbe docile come un agnellino!!
Poi lui non penso che abituato al MCPX possa avere problemi con il 450!!
Forse e quasi sicuramente MCPX è uno degli ely più difficili da poratere, infatti è molto nervoso è difficile tenerlo fermo, ha un'pò di stabilità grazie al sistema flybarless (stabilizzazione sui 3 assi) Altrimenti piccolo così sarebbe ingovernabile!!
Uno che è abituato MCPX con il 450 andrà come un treno fidati!!!
io ho entrambi i modelli e con MCPX ancora non riesco a fare le cose che faccio con il 450!!! con il 450 faccio anche un'pò di rovescio, se lo faccio con MCPX cado subito
non è che sono un gallo con l' mcpx se voglio decollo volo e finisco la batteria senza crash, se parto a tutto gas come mi piace capita di schiantarsi, il 3d non ci penso proprio x adesso.
x il 450 sono un po' preoccupato x le regolazioni nel motarlo e della radio..
pero' prendero' quello e via mi lancio, poi si vedra'.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 18:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
non è che sono un gallo con l' mcpx se voglio decollo volo e finisco la batteria senza crash, se parto a tutto gas come mi piace capita di schiantarsi, il 3d non ci penso proprio x adesso.
x il 450 sono un po' preoccupato x le regolazioni nel motarlo e della radio..
pero' prendero' quello e via mi lancio, poi si vedra'.
Intanto documentati qui a questo link per la messa a punto!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Però bisogna che almeno per la prima messa a punto dell'eleganza vai in un campo volò della tua zona e ti fai aiutare per la prima messa a punto
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 18:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Reattivo non significa che sia instabile e difficile da pilotare!!!
Ecco appunto hai dimenticato questo Il 3GX avendo la stabilizzazione sui tre assi elettronicamente è molto ma molto più stabile di un ely a flybar e se configurato correttamente l'ely diventerebbe docile come un agnellino!!
Poi lui non penso che abituato al MCPX possa avere problemi con il 450!!
Forse e quasi sicuramente MCPX è uno degli ely più difficili da poratere, infatti è molto nervoso è difficile tenerlo fermo, ha un'pò di stabilità grazie al sistema flybarless (stabilizzazione sui 3 assi) Altrimenti piccolo così sarebbe ingovernabile!!
Uno che è abituato MCPX con il 450 andrà come un treno fidati!!!
io ho entrambi i modelli e con MCPX ancora non riesco a fare le cose che faccio con il 450!!! con il 450 faccio anche un'pò di rovescio, se lo faccio con MCPX cado subito
Il 3gx simula la flybar e non è' per niente più facile e neanche piu stabile che un flybar...Anzi di suo e' mooolto piu reattivo. io ho sia il 3gx che un se v2 flybar.bisogna appunto addolcirlo con il setup del 3gx.Forse ti confondi con un sistema di auto stabilizzazione ;)
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Il 3gx simula la flybar e non è' per niente più facile e neanche piu stabile che un flybar...Anzi di suo e' mooolto piu reattivo. io ho sia il 3gx che un se v2 flybar.bisogna appunto addolcirlo con il setup del 3gx.Forse ti confondi con un sistema di auto stabilizzazione ;)
scusa ma leggendo i tuoi messaggi mi sembra che sei fresco fresco in questo hobby e mi sembra che hai le idee un'pò confuse sul sitema flybarless!!
Il 3GX non è un sistema di autostabilizzazione ok e lo sappiamo tutti, fà solo il lavoro della vecchia flybar ma mille volte meglio!
Es. se con la flybar quando tira vento lasciando gli stick l'ely si inclina tutto da ul lato, questo non avviene con il flybarless perchè stabilizza sù 3 assi e quindi mantiene l'ely sempre in assetto anche lasciando gli stick, naturalmente non esssendo un sistema di autostabilizzazione l'ely non rimarrà lì fermo ma traslera nella dirzione del vento, stà al pilota tenerlo fermo li in hovering!!!
Detto questo la stabilizzazione è 1000 volte meglio della flybar!!
Per il fatto della facilità di pilotaggio stà tutto nelle impostazioni, di fatti se configurato ed addolcito a dovere il 3GX resta molto più facile il pilotaggio della flybar soprattutto con vento!!

Se il tuo è troppo reattivo e fai fayica nel tenerlo significa che non lo hai addolcito abbastanza o non è configurato correttamente

Ultima modifica di discovery2005 : 12 ottobre 12 alle ore 19:20
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
grazie dei consigli.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto nuovo T-rex 450 uniko77 Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 settembre 11 15:21
T-Rex 450 s acquisto 1° eli brusca Elimodellismo in Generale 6 09 ottobre 07 11:18
T-Rex 450 s e compomenti info acquisto brusca Elimodellismo Principianti 4 08 ottobre 07 10:59
acquisto t. rex 450 s kit combi. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 luglio 07 15:27
Acquisto t-rex 450 xl deltavs Elimodellismo Principianti 1 12 ottobre 06 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002