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| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Con l'autorotazione sfrutti l'eli in "caduta" e il passo delle pale per far girare tutto il gruppo rotore principale e di coda.. In poche parole se ti si scarica completamente la batteria o ti si spegne il motore a scoppio, atterri in autorotazione.. Finchè sei in caduta dai parecchio passo negativo per far prendere velocità alle pale, quande sei quasi a terra (10m?) dai parecchio passo positivo per frenare la caduta ed atterrare senza danni, se sei molto bravo!
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Grazie per le spiegazioni, ci proverò con il sim! Forse potrei usare lo switch "trash hold", programmato con passo tutto negativo e gas zero (da attivare durante la caduta) e da disattivare a circa 10 m dal terreno...con stick gas a manetta. Che ne dite?
__________________ attività cessata |
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| UserPlus | Citazione:
Di solito, si programma lo switch in modo che azzeri il motore e basta (o al limite lo tiene al minimo su uno scoppio), poi non devi fare altro (si fa per dire) portarlo ad una quota sufficientemente alta, inserire lo switch, a quel punto porta indietro il gas verso zero o negativo, vedrai l'hely venire giù bello allegro e tu dovrai dopo qualche metro di caduta, iniziare a cabrare leggermente per tenerlo inclinato in modo che l'aria tenga alto il numero di giri del rotore, nello stesso momento hai comunque il controllo del ciclico e del ruotino quindi fai in modo di mettere l'elicottero in posizione a te più gradita e mano a mano che arrivi verso il suolo, gestisci il motore (passo) in positivo fino a farlo rallentare e atterrare...........+ o - Certo che se scarichi tutta l'energia del rotore esagerando con il passo positivo, va a finire che quando è il momento di atterrare ti vieni giù come una pera. DA PROVARE e RIPROVARE sul sim e alla fine dal VIVO Ultima modifica di laser02 : 17 gennaio 10 alle ore 12:11 | |
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| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| No, in quel modo cadresti in picchiata.. Devi avare del passo positivo per frenare! da -10° a +10°.. Mentre cadi vari il passo per tenere i giri alti e all'ultimo momento dai tutto passo positivo per fare una bella frenata.. Quel tasto è proprio per fare la funzione di autorotazione, infatti disattiva il motore e seleziona la curva del passo per l'autorotazione..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
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