| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010
| Consigli Su Trex 450
Ciao a tutti.. sono intenzionato a prendere un trex 450 come primo eli elettrico...ho volato solo con ornith 46 ma sono ancora un principiante... Premetto che io lo voglio usare solo per volo realistico con fusoliera,niente 3d o raba simile... Quello che vorrei dal mio eli è: -durata del volo max poss -stabilità -volo con galleggianti -e piu avanti telecamerina x mandarlo in giro guardando il computer Le domande sono? -In base a cosa capisco quale batteria mi consente il volo più lungo? -Cosa vuol dire la dicitura 4000 mah e 40c? -Quale devo scegliere x volare piu a lungo? quale si ricarica nel minor tempo? (cosi mentre volo con un ricarico un'altra e viceversa) -cosa significa regolatore da 35 piuttosto che 40? quale è meglio? -cosa significa idle-up? e come si setta? Quale modello mi consigliate per le cose che desidero dal mio eli? grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
la dicitura 40c serve a sapere quale è l limite massimo di assorbimenton su quella batteria, ovvero se è 4000mA moltiplichi x40 = 160Ampere di assorbimento massimo. in base a questo ti regoli col motore che non superi la quantità di corrente che la batteria potrà erogare. l'esc da 35A non è meglio o peggio di quello da 60A solo che è fatto per motori più piccoli.. puoi anche mandare un motore che assorbe 30 ampere con un esc che ne sopporta 60A. ovviamente non puoi fare il contrario altrimenti l'esc si brucia. l'autonomia dipende da tante cose.. capacità della batterria, tipo di motore e come voli. considera però che ogni tanto il motore si deve riposare quindi sarebbe dannosa una batteria che tiene l'eli in volo per 1 ora. io per l'align 450 ho preso delle batterie 3s da 2200mah, sicuramente ci sarà anche di meglio.. |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Per ricaricare in minor tempo devi prendere batterie,più moderne e costose, con indicazione di ricarica a 5c, di norma si ricarica a 1c,quelle più recenti e costose anche a 5c,quindi 5 volte più rapidamente...ovviamente il caricabatterie deve ( e sono pochi ) supportare questo tipo di ricarica. Tanto per dare un valore una batteria da circa 2200 mah per un 450 ricaricandola a 1c ci và circa 1 ora. Voli circa per 6/8 minuti. L'idle-up è un modo di volo , cioè si impostano delle curve gas/passo particolari che "tengono" il gas a valori predefiniti e poi giostri..col passo... serve anche per poter fare acro. Ovviamente il tutto per mooolto grandi linee....però non fasciarti la testa per ora....io ti consiglierei un 500 visto che già parli di portare sù..telecamere...fusoliera...volare a lungo .... Sappi sin da adesso che le batterie dovrai caricarle che siano fredde e quindi dovrai averne diverse e magari un caricabatterie che và anche a 12 volt se devi ricaricarle mentre... Il regolatore và di pari passo al motore,motore più grosso regolatore più grosso...vedi ciò che chiede il motore...magari stai un pò più sù... Se decidi per il 450 leggiti le discussioni sul trex o sul kds Se&o ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 16 gennaio 10 alle ore 19:15 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Batteria: hyperion 2600 mAh GX3, si caricano a 5C cioè a 1/5 di ora cioè 12 minuti teorici (poi ce ne mette qualcuno in più). Ovviamente ti serve un caricabatterie in grado di erogare 2,6*5 A per poterlo fare, se no carichi più lento (con un caricabatterie da 5A ci metti 35-40 min per caricarne una). La durata del volo comunque è sui 7-9 minuti (dato che poi ci metti anche il peso di una cam...). Regolatore: quello da 35A è un po' stretto anche se non hai un motore tirato: d'estate potrebbe tendere a scaldare e staccare potenza e tu precipiti, anche considerando di nuovo il peso aggiuntivo della cam. Idle up: serve per settare diverse modalità di volo, tipicamente per non far spegnere il motore quando tiri tutto giù lo stick del gas ma anzi dare passo collettivo negativo, per fare le manovre 3d. Dato che non ti interessa farlo, ignora l'esistenza dell'idle up. Modello: Trex ottima scelta, anche per i ricambi ovunque disponibili; se prendi il pro hai una GRANDISSIMA cosa secondo me per le fusoliere: la trasmissione a cardano e non a cinghia, che semplifica di tantissimo il montaggio della coda.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie X Le Risposte... Quindi Secondo Le Vostre Esperienze Quale Batteria E Caricabatteria Mi Consigliate? Quale Regolatore Abbinare Al Motore Da 3700 Del Trex? Anch'io Volevo Prendere Un 500 Pero' Poi Ho Pensato Che Vorrei Volare Anche In Casa...e Poi Le Fusoliere Costano 4 Volte Tanto...altromenti Lo Prendevo... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
raga,ho appena cambiato idea,vorrei prendere il 500...il 450 è troppo piccolo... c'è il 500 con trasmiss post a cardano? datemi dei consigli su cosa montare x volo lunga durata: Batt quanti volt? mha? c? s? Regolatore lo monto superiore rispetto a quello richiesto dal motore cosi posso volare piu a lungo,ok? Quale caricabatt devo prendere? io lo vorrei usare in casa il caricabatt... Miglior prezzo per fusoliera classe 500 dove lo trovo? Grazieeee!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
Ti consiglio di spostarti e di leggere i numerosi 3d sul 500 ad esempio : http://www.baronerosso.it/forum/elim...rot-500-a.html Per il caricabatterie come per molte altre cose guarda in Italia ma anche in Inghilterra ( no dogana ).. Scrivevi di volare in casa ??????????? Ci sono i caricabatterie sia a 220 che a 12 volt a parità di prestazioni credo sia meglio anche a 12 volt. Il tipo di batteria dipende dal motore ... I motori e di conseguenza i regolatori per 500 chiedono le 6s ( 6 celle ) ogni cella = 3,7 volt. Credo che un regolatore di almeno 70A vada bene ma ripeto dipende dall'accoppiata motore/batterie. Avrai bisogno anche di un Bec esterno ( serve per alimentare i servi e la ricevente ) nei regolatori per piccole potenze è incorporato. Come regolatori se non vuoi ...impazzire con l'ascolto delle ..musichette e usare la programmazione da PC io ti consiglierei i Castel Creation .. Anche per questi 'cè una discussione aperta : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html Devi leggere però.... N.B. Non ho capito se sei digiuno.... se lo sei hai bisogno di qualcuno che ti aiuti.. campi di volo et similia. Non prenderei un heli col cardano..sai quante volte romperai....medita.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: paradiso-lugano
|
a causa di un incidente vedo solo con un ochio grazie per il consiglio di mettere i ferma filetti sulle manine porta pale infatti ho controllato ed erano molli grazzie ancora forse mi hai salvato dalla cecita
__________________ come è difficile volare nella svizzera italiana |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |