Discussione: Consigli Su Trex 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 10, 19:08   #3 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rstd04 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
sono intenzionato a prendere un trex 450 come primo eli elettrico...ho volato solo con ornith 46 ma sono ancora un principiante...

Premetto che io lo voglio usare solo per volo realistico con fusoliera,niente 3d o raba simile...
Quello che vorrei dal mio eli è:
-durata del volo max poss
-stabilità
-volo con galleggianti
-e piu avanti telecamerina x mandarlo in giro guardando il computer

Le domande sono?
-In base a cosa capisco quale batteria mi consente il volo più lungo?
-Cosa vuol dire la dicitura 4000 mah e 40c?
-Quale devo scegliere x volare piu a lungo? quale si ricarica nel minor tempo? (cosi mentre volo con un ricarico un'altra e viceversa)
-cosa significa regolatore da 35 piuttosto che 40? quale è meglio?

-cosa significa idle-up? e come si setta?
Quale modello mi consigliate per le cose che desidero dal mio eli?

grazie a tutti.
I mah e xxC indicano la ..quantità/potenza di corrente a disposizione... più alto è il nr più ...capace è la batteria... più puoi volare più a lungo....e più ..costano...
Per ricaricare in minor tempo devi prendere batterie,più moderne e costose, con indicazione di ricarica a 5c, di norma si ricarica a 1c,quelle più recenti e costose anche a 5c,quindi 5 volte più rapidamente...ovviamente il caricabatterie deve ( e sono pochi ) supportare questo tipo di ricarica.
Tanto per dare un valore una batteria da circa 2200 mah per un 450 ricaricandola a 1c ci và circa 1 ora. Voli circa per 6/8 minuti.
L'idle-up è un modo di volo , cioè si impostano delle curve gas/passo particolari che "tengono" il gas a valori predefiniti e poi giostri..col passo...
serve anche per poter fare acro.
Ovviamente il tutto per mooolto grandi linee....però non fasciarti la testa per ora....io ti consiglierei un 500 visto che già parli di portare sù..telecamere...fusoliera...volare a lungo ....
Sappi sin da adesso che le batterie dovrai caricarle che siano fredde e quindi dovrai averne diverse e magari un caricabatterie che và anche a 12 volt se devi ricaricarle mentre...
Il regolatore và di pari passo al motore,motore più grosso regolatore più grosso...vedi ciò che chiede il motore...magari stai un pò più sù...
Se decidi per il 450 leggiti le discussioni sul trex o sul kds
Se&o
ciao

Ultima modifica di baracca1 : 16 gennaio 10 alle ore 19:15
baracca1 non è collegato   Rispondi citando