Discussione: Consigli Su Trex 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 10, 01:02   #4 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rstd04 Visualizza messaggio
Le domande sono?
-In base a cosa capisco quale batteria mi consente il volo più lungo?
-Cosa vuol dire la dicitura 4000 mah e 40c?
-Quale devo scegliere x volare piu a lungo? quale si ricarica nel minor tempo? (cosi mentre volo con un ricarico un'altra e viceversa)
-cosa significa regolatore da 35 piuttosto che 40? quale è meglio?

-cosa significa idle-up? e come si setta?
Quale modello mi consigliate per le cose che desidero dal mio eli?

grazie a tutti.
Aggiungo, alle risposte che hai già avuto.
Batteria: hyperion 2600 mAh GX3, si caricano a 5C cioè a 1/5 di ora cioè 12 minuti teorici (poi ce ne mette qualcuno in più). Ovviamente ti serve un caricabatterie in grado di erogare 2,6*5 A per poterlo fare, se no carichi più lento (con un caricabatterie da 5A ci metti 35-40 min per caricarne una).
La durata del volo comunque è sui 7-9 minuti (dato che poi ci metti anche il peso di una cam...).
Regolatore: quello da 35A è un po' stretto anche se non hai un motore tirato: d'estate potrebbe tendere a scaldare e staccare potenza e tu precipiti, anche considerando di nuovo il peso aggiuntivo della cam.
Idle up: serve per settare diverse modalità di volo, tipicamente per non far spegnere il motore quando tiri tutto giù lo stick del gas ma anzi dare passo collettivo negativo, per fare le manovre 3d. Dato che non ti interessa farlo, ignora l'esistenza dell'idle up.
Modello: Trex ottima scelta, anche per i ricambi ovunque disponibili; se prendi il pro hai una GRANDISSIMA cosa secondo me per le fusoliere: la trasmissione a cardano e non a cinghia, che semplifica di tantissimo il montaggio della coda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando