Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 09:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....pardon o.t. ciao biagio 555 ....alla prox
Ciao eduardo
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:50   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Le pale in composito Align "in plastica"??????
Se le lasci stare forse è meglio , prova quelle economiche in legno ( sempre Align ) , costano pochissimo più di quelle che suppongo hai tu e vanno benissimo per iniziare .
La considerazione che hai fatto sul rotore principale è sacrosanta , solo che di solito si parte da quello , quando sei sicuro che è tutto OK allora inizi a considerare gli altri suggerimenti "giustissimi" che ti sono stati fatti .
Smonta la testa , controlla i gommini , la flybar è centrata bene ? , i cuscinetti sono ok???? Pale di qualità un pochino superiore BILANCIATE!!! controllino al tracking!!!!!! e via verso nuovi voli!!!!!
Se il fenomeno continuasse inizia ad alzare la curva di 4/5 punti e dovrebbe funzionare tutto!
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
OK
faro' tutti gli accorgimenti che mi avete consigliato di fare,
e poi vi faro sapere come e' andata
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 21:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
A dimenticavo
nel frattempo che provero' un po di cose e modifiche varie sul mio ely, per vedere il comportamento anomalo della coda che sale e scende, sono ben accettati altri vostri consigli preziosi
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 13:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Concordo sulla discutibile qualità delle pale Align "carbon look", ma prima di spendere soldi per cambiarle, ne verificheri bene la bilanciatura.
Io le ho avute e, se opportunamente bilanciate, per far svolazzare un 450 vanno bene.
Piuttosto, una volta ben bilanciate, verificherei il traking (cioè che le pale, quando l'elicottero è in hovering, girino sullo stesso piano).
Do per scontato che l'elicottero non ha mai avuto un "incidente" e che quindi sia l'abero del rotore principale, sia lo spindle shaft e sia l'abero del rotore di coda siano dritti.
Se, invece, l'elicottero ha sbattuto, verificherei, uno per uno, lo stato di questi tre alberini su un piano di vetro (o comunque su un piano di riscontro ben dritto e liscio).
Importantissimo anche il bilanciamento della fybar: i due paddles devono essere alla stessa distanza dall'abero del rotore principale (misurata col calibro!!).
La tensione della cinghia l'hai già verificata, da quanto ho letto. Se è troppo tesa, oltre a sforzare inutilmente il motore (e a ridurre il tempo di volo), può produrre l'effetto che hai descritto, mentre se è troppo lenta, la coda può dare scatti, ma sul piano orizzontale.
Se, dopo tutto ciò, la coda continua ad andare su e giù, forse devi alzare un pochino la curva del throttle (far girare di più il rotore principale).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
OK egicar,
faro' anche le dovute verifiche da te consigliatomi,
e speriamo che lo strano comportamento della coda si tolga.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 19:59   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Anche

un serraggio un po' troppo incisivo sulle pale principali, potrebbe cusare il movimento che lamenti.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 23:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
Scusate la mia domanda:
:mi stavo chiedendo,ma mica il montaggio del gyro puo' influire sul comportamento della coda?

mi spiego:
:monto un gy240 futaba,con servo hs81,sul mio mini titan,
vorrei sapere il gyro va montato in un certo modo,o c'e' una posizione strategica che lo fa rendere bene?

PS-
logicamente il gyro e' montato orizzontale,come da manuale,
io intendo c'e' qualke verso che lo fa andare meglio?

Spero che mi abbiate capito cosa voglio intendere
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpanda27
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trieste
Messaggi: 131
ciao saetta

il giro lo metti sopra al frame più indietro possibile praticamente sopra a dove inizia la coda con la scritta verso l'alto,per il resto lo puoi girare come vuoi tanto lui lavora a 360 gradi
per il problema della coda prova mettere il punto 3 del gas sui 78% circa e controlla anche il passo delle pale che sia giusto
__________________
t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz
superpanda27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 14:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta
 
Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
Per superpanda27-

allora,per il montaggio del gyro,non ci sono problemi l'ho montato bene per quanto mi hai spiegato.

Poi per il comportamento della coda che fa su e giu,mi consigli di mettere il punto 3 della curva del gas,a 78%,praticamente devo aumentare i giri rotore nel punto di hovering giusto?
e gli altri punti a quanto vanno impostati per avere una curva lineare di hovering,se il punto 3 e' al 78%?
saetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano Comportamento CODA! Ceres Elimodellismo Acrobazia 4 07 luglio 09 19:59
Lo strano comportamento della mia elettronica ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 07 aprile 09 14:27
Strano comportamento coda raptor50, AIUTO!! aldinello Elimodellismo in Generale 3 06 agosto 08 17:26
Strano comportamento coda zemmuonne Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 06 14:01
Comportamento Trex - Dove può essere la differenza? ali52 Elimodellismo Motore Elettrico 15 02 novembre 06 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002