Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 15:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Strano comportamento coda raptor50, AIUTO!!

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa risolvere il mio problema..
Ho un raptor50V2 con gyro 401 e 9254 in coda che è sempre andato benissimo, fino a quando a seguito di un crash ho dovuto cambiare un bel pò di roba (per la verità ho approfittato per metterlo a nuovo cambiando anche cose che erano soltanto un pò usurate): telaio, tubo di coda, scatola di coda, albero principale, albero manine, albero di coda, cinghia, corona principale + autorotazione, flybar, cuscinetti albero principale, cuscinetti albero di coda, cuscinetti avviamento + relativa asta, frizione, pale principali + palini di coda, cappottina. Insomma adesso è NUOVO!!
Dunque, il problema è che adesso, quando sono in hovering la coda fa dei leggeri movimenti a destra e sinistra, a volte anche di parecchi gradi. Durante le brusche variazioni di passo la coda rimane pressocchè bloccata (come sempre) ma tende sempre a rimbalzare appena stoppo (soprattutto quando faccio una piroetta).
Se alzo la sensibilità non cambia nulla e se l'abbasso mi si gira la coda durante le botte di passo!
Adesso la sensibilità del gyro è al 45% e stranamente succede che il servo di coda a fine volo è troppo caldo e con questa sensibilità piuttosto bassa non mi era mai capitato.
Cosa devo fare? Potrebbe essere una causa il fatto che per la prima volta ho provato ad usare un foro più interno sulla squadretta del 9254?
Altra cosa, ho dovuto tesare forse un pò troppo la cinghia perchè se provo ad allentarla anche di poco, tende a perdere il perfetto accoppiamento con la puleggia di coda. Che diavolo può essere? Altre volte la cinghia la tenevo abbastanza lenta e non mi dava problemi...
Riguardo il settaggio del gyro credo di cavarmela..
Forse mi sfugge qualcosa meccanicamente?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao io avevo lo stesso problema su un raptor 30 la soluzione di spostare la squadretta in esterno mi sembra giusto per quel che riguarda il servo avevo lo stesso problema che diventava caldo e spostando la leva del giroscopio su of ( servo analogico ) ho risolto il problema ma non è la cosa migliore sposta al squadretta di 2 buchi verso l' esterno e prova se il servo è ancora caldo metti il gyro su off però di logica è logico che se è molto interno lui deve lavorar molto di + e di sicuro si scalda prova e spero di non portarti fuori strada
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao,
lo sbattimento quando stoppi probabilmente è dovuto alla bassa sensibilità del gyro e comunque è meglio usare il foro più esterno.

Anche la cinghia troppo tesa potrebbe essere la causa. prova con piccoli aggiustamenti. Io sullo Sceadu ho risolto allentando un pò la cinghia e usando il foro esterno.

Il neutro l'hai settato bene? in normal?

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Ok, vi ringrazio per l'aiuto..
La prima cosa che farò sarà di spostare l'uniball su qualche foro più esterno (come del resto ho sempre fatto!!).
Comunque il settaggio del gyro, in particolare il neutro, credo di averlo fatto bene. Ormai ho settato una marea di modelli ed è sempre andato tutto per il meglio.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano comportamento gy401 jewels Elimodellismo in Generale 4 13 maggio 08 10:13
Strano Comportamento enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 24 06 maggio 08 15:01
strano comportamento: LeLe83 Elimodellismo Principianti 8 17 dicembre 06 22:03
Strano comportamento coda zemmuonne Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 06 14:01
Df36 comportamento strano masdino Elimodellismo Principianti 1 13 ottobre 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002