Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 00:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2009
Unhappy luce rossa sul ricevitore

sul ricevitore esky 4in1 il led diventa rosso quando metto il motore al max anche quando sta con la batteria completamente carica
è normale, o mi vuole segnalare qualcosa?
tonino91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 03:55   #2 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da tonino91 Visualizza messaggio
sul ricevitore esky 4in1 il led diventa rosso quando metto il motore al max anche quando sta con la batteria completamente carica
tonì ma funzion l'elicottero? scherzo la luce diventa rossa solo quando porti lo stik gas al massimo?
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Data registr.: 21-04-2009
Capita anche a me...

Si accende rossa continua sulle ultime tacche di gas... mentre ogni tanto, facendolo girare intorno, si alternano luce verde e rossa...

C'è da preoccuparsi o è una cosa normale?
chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

io ho sempre notato questo fatto,però posso dirti perchè mi è capitato di constatarlo:quando sono nuovi di scatolo non lo fanno (lo affermo perchè ne provo diversi in una settimana nel negozio di un mio amico essendo io mode 2 e lui mode uno ognuno fà le dimostrazioni ai clienti)secondo mè inizia a fare questo difetto con l'iniziare dell'usura dei motori perchè di sicuro non saranno mai usurati allo stesso stadio quindi chi và sotto sforzo fà accendere la luce rossa ma fin quando vola fà niente poi noterete dopo un bel pò di tempo che l'ely inizia a prevalere in un verso la luce sarà sempre più insistente quindi è ora di cambiare i due motori (vanno sempre cambiati tutti e due)
Vecchio 06 maggio 09, 15:21   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
la ricevente accende il led rosso quando richiede corrente e la batteria non è in grado di fornirla... quindi o batteria scarica o pochi C oppure batteria stanchetta... cmq voli tranquillamente vai tranquillo...

Steve
Vecchio 06 maggio 09, 15:36   #6 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
la ricevente accende il led rosso quando richiede corrente e la batteria non è in grado di fornirla... quindi o batteria scarica o pochi C oppure batteria stanchetta... cmq voli tranquillamente vai tranquillo...

Steve
se prendi un ely con questo difetto, lo fai alzare e noti la lucetta rossa che lampeggia dopo un pò resta fissa ,in quel momento fai girare l'ely su sè stesso
in uno dei due lati noterai come per magia la luce diventa verde appena contrasti il motore la luce diventa rossa questo capita anche quando la batteria è carica.
però potrebbe essere anche che la scarica è poca essendo molto sensibile la rx ,a questo punto montare una batteria con qualche scarica in più
e vedere se la luce si accende.
io ti posso dire che ebbi un problema con un ely in riparazione che per alzarlo dritto oltre che i trimm al massimo dovevi contrastarlo anche con lo stik e notai la luce rossa se lasciavo il contrasto si alzava girando su se stesso ma la luce diventava verde, quindi pensai subito ai motori ,li sostituii e il problema si risolse.
certo non è sicuro in nessuna delle due soluzioni, bisogna fare delle prove per essere sicuri.
Vecchio 06 maggio 09, 16:16   #7 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Citazione:
tonì ò sai ch tè dico:squalo ci ha insegnato ad aiutare chi stà in difficoltà così non abbandona al primo ostacolo questo mondo bellissimo che è l'elicottero
ma tù si e napul? allora chiamami sul cell.sarò a tua completa disposizione dandoti una mano nel settarlo ovviamente gratis (altrimenti squalo si arrabbia,e ti garantisco è meglio che non si arrabbia,bud spencer mena forte).spero di esserti di aiuto.
Vecchio 06 maggio 09, 17:56   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
tonì ò sai ch tè dico:squalo ci ha insegnato ad aiutare chi stà in difficoltà così non abbandona al primo ostacolo questo mondo bellissimo che è l'elicottero
ma tù si e napul? allora chiamami sul cell.sarò a tua completa disposizione dandoti una mano nel settarlo ovviamente gratis (altrimenti squalo si arrabbia,e ti garantisco è meglio che non si arrabbia,bud spencer mena forte).spero di esserti di aiuto.
non lampeggia ma si accende fissa... cmq l'elicottero e nuovo...o meglio d'occasione perchè era esposto ... sto avendo problemi con gain e proportional perchè quando imbardo a destro va più veloce di quando imbardo a sinistra... percui sto da una settimana a smanettare su questo problema

OT ma chi è squalo?
tonino91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
luce rossa fissa = non abbastanza corrente fornita dalle batterie...

(soprattutto perchè diventa rosas solo quando dai stick al max e quando le batterie cominciano a scaricarsi si nota che si accendono anche prima del max)

Steve
Vecchio 07 maggio 09, 13:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
non lampeggia ma si accende fissa... cmq l'elicottero e nuovo...o meglio d'occasione perchè era esposto ... sto avendo problemi con gain e proportional perchè quando imbardo a destro va più veloce di quando imbardo a sinistra... percui sto da una settimana a smanettare su questo problema

OT ma chi è squalo?
Presente! Marconos si riferisce a me, ma si dimentica di mettere il 60, che è importante perchè sul Forum Barone Rosso si aggirano altri squali.
Rispondi

Bookmarks