Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 05, 17:12   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di newt67

Data registr.: 07-03-2005
Secondo me ha fatto una tappa dal Papa !!! Vai e non ti disperare!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 17:58   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

Data registr.: 12-09-2005
E' arrivatoooo!!! E' arrivato stamani il mio walkera 36 . L'ho aperto e l'ho messo sul tavolo. Mi sembra un bell'attrezzo. Subito però due problemi di non scarsa entità:
1) il pignone del rotore è storto, ho visto che anche Joso ha avuto lo stesso problema, sapete mica dove lo posso ordinare?
2)Il radiocomando ha il gas a sinistra (credo che sia il mode 2) e io sul df4 ho imparato col gas a destra (di conseguenza credo sia il mode 1) . Ho aperto il radiocomando e mi sembra un pò complicato invertire i cavetti perchè sono troppo corti. Inoltre un'altra sorpresa <_< , il cavetto dell'interruttore sinistro (gear) è staccato. Lo devo riattaccare o non serve a nulla?
Comunque è bellissimo e inoltre mi hanno mandato anche le lipo a 2200 col caricatore, altre due pale principali e il t.-kit. Mica male!!! Aspetto consigli, saluti...
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 18:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
il pignone del rotore è storto
Il rotore di coda?
Ricambi Walkera
Ricambi T-rex
Puoi usare i ricambi del t-rex sono identici a quelli del walkera36.
Citazione:
Il radiocomando ha il gas a sinistra
Il mio radiocomando ha il gas a destra.
Mi puoi fare una foto del pignone storto?

CIAO
Vecchio 06 ottobre 05, 22:00   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2005
Citazione:
Originally posted by Alì@06 ottobre 2005, 15:58
E' arrivatoooo!!! E' arrivato stamani il mio walkera 36 . L'ho aperto e l'ho messo sul tavolo. Mi sembra un bell'attrezzo. Subito però due problemi di non scarsa entità:
1) il pignone del rotore è storto, ho visto che anche Joso ha avuto lo stesso problema, sapete mica dove lo posso ordinare?
2)Il radiocomando ha il gas a sinistra (credo che sia il mode 2) e io sul df4 ho imparato col gas a destra (di conseguenza credo sia il mode 1) . Ho aperto il radiocomando e mi sembra un pò complicato invertire i cavetti perchè sono troppo corti. Inoltre un'altra sorpresa <_< , il cavetto dell'interruttore sinistro (gear) è staccato. Lo devo riattaccare o non serve a nulla?
Comunque è bellissimo e inoltre mi hanno mandato anche le lipo a 2200 col caricatore, altre due pale principali e il t.-kit. Mica male!!! Aspetto consigli, saluti...
Ti do un consiglio, prima di usarlo leggi bene le info che trovi sul forum, io
quando lo preso non ho resistito e lo sfasciato. Ricordati che dietro al
radiocomando è presente il pin N°8, lo devi settare altrimenti le due manopoline
una a destra in alto e l'altra a sinistra non funzioneranno, e se non le sposti l'eli
non si solleva. Anche io ho avuto la pila da 2200 ma si è rovinata dopo
la prima ricarica, quando metti in carica la batteria prima collega la batteria al
carica batterie e poi inserisci la spina, la spia diventa rossa, quando poi diventa
verde la pila è carica, devi controllare sempre la batteria mentre carica, devi
verificare che non scaldi e che non si gonfi, se lo fa scollegala immediatamente
altrimenti potrebbe esplodere. Ho letto da qualche parte che il piatto colletivo
in posizione di riposo deve stare orizzontale, se tu lo guardi ti rendi conto che a
riposo è tutto storto. Controlla bene il tubo di coda che non sia storto o ammaccato. Verifica che le pale siano bene allineate.
Fammi sapere se vola il tuo eli, il mio dopo il primo crash da 4 metri non si è
più ripreso, ora penso che il morotino sia partito, al più presto ne prendo uno
brushless, chi sa magari volerà. Da questo forum ho preso un manuale che
mi ha aiutato tantissimo.
Spero che queste informazioni ti siano d'aiuto e spero che qualcuno mi dica
che modifiche fare per farlo volare.........

Ciao buon volo
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 00:55   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

Ok ragazzi, grazie mille per i consigli. Non ho avuto molto tempo da dedicare al walkerone oggi, spero di farcela domani. Comunque ho acquistato il pignone del rotore da dove mi aveva mandato il link Joso, ho preso il walkera originale per sicurezza. Ho risolto anche il problema del gas a sinistra. E' stato abbastanza semplice, bastava invertire due cavetti e spostare due molle. Tutto a posto. Ora comincio coi settaggi. Ho notato che sbarella tutto e non credo che sia solo colpa del rotore. Vi farò sapere al più presto...
Saluti
Vecchio 07 ottobre 05, 12:59   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2005
Citazione:
Originally posted by Alì@06 ottobre 2005, 22:55
Ok ragazzi, grazie mille per i consigli. Non ho avuto molto tempo da dedicare al walkerone oggi, spero di farcela domani. Comunque ho acquistato il pignone del rotore da dove mi aveva mandato il link Joso, ho preso il walkera originale per sicurezza. Ho risolto anche il problema del gas a sinistra. E' stato abbastanza semplice, bastava invertire due cavetti e spostare due molle. Tutto a posto. Ora comincio coi settaggi. Ho notato che sbarella tutto e non credo che sia solo colpa del rotore. Vi farò sapere al più presto...
Saluti
Lo sbarellamento è dovuto anche al cattivo allineamento delle pale,
o al baricentro o peso diverso tra le due pale.
Quindi 1) verifica che il peso sia lo stesso, 2) verifica il baricentro
con la lama di un coltello.... Cerca nel forum troverai informazioni
a proposito.

Ciao
willyxz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 13:06   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

Ancora domande . Scusate ma prima di provare un volo cerco di sistemarlo perbene. Per togliere l'asse del rotore di coda devo aprire il codino? Ho paura che la cinghia vada dentro e non riesca più a riprenderla <_< . Inoltre il carrello che manda avanti e indietro il piatto ciclico mi sembra che tocchi sulla ruota del motore. E' normale o devo abbassare la ruota? E se si come devo fare?
Grazie e saluti
Vecchio 07 ottobre 05, 13:11   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
Per togliere l'asse del rotore di coda devo aprire il codino? Ho paura che la cinghia vada dentro e non riesca più a riprenderla
Apri il codino, focalizza dove vanno le viti, i bulloncini, le rondelle.
Magari fai delle foto.
Per la cinghia nn ti preoccupare, a me nn si e' mossa di la.
ciao
Vecchio 07 ottobre 05, 13:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

grazie mille Joso, ci provo subito, magari lo addrizzo ...
Vecchio 07 ottobre 05, 17:32   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alì

Allora, con ripetute martellate sono riuscito a addrizzare un pò l'asse del rotore. Ho provato anche un "voletto" di circa 30 cm. Ho notato che quando tolgo il gas viene giù troppo forte e dà delle botte incredibili . Forse l'incidenza delle pale va in negativo, mi sa che devo sistemarle. Avete qualche idea? newt67 ho bisogno del tuo aiuto!!! . Ci vediamo dal nonno sabato o domenica?
saluti Alì
Rispondi

Bookmarks