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Vecchio 29 gennaio 10, 12:51   #511 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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domanda.... se per caso ho sbagliato a mettere la cinghia per il rotore di coda (esempio....se è storta) devos montare la coda e raddrizzarla o mi basta un reverse sul servo??
La cinghia fa girare il rotore di coda, non influenza il calettamento dei palini, pilotato dal servo. Sono due cose diverse, pertanto devi smontare il tubo e risistemare.

HappyMan

PS.
Ho registrato il dominio per il mio siterello, vi tengo aggiornati
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Vecchio 29 gennaio 10, 18:58   #512 (permalink)  Top
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La cinghia fa girare il rotore di coda, non influenza il calettamento dei palini, pilotato dal servo. Sono due cose diverse, pertanto devi smontare il tubo e risistemare.

HappyMan

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Quoto!
La cinghia deve fare un 8 all'interno del tupo altrimenti il rotore di coda gira al contrario (in senso orario anzichè antiorario). Inoltre, se la cinghia fa troppe torsioni all'interno e non quella singola prevista per far l'8, può essere che tocchi su se stessa e si usura rapidamente con tutte le conseguenze che ne derivano.....magari in volo!
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Vecchio 29 gennaio 10, 19:44   #513 (permalink)  Top
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Quoto!
La cinghia deve fare un 8 all'interno del tupo altrimenti il rotore di coda gira al contrario (in senso orario anzichè antiorario). Inoltre, se la cinghia fa troppe torsioni all'interno e non quella singola prevista per far l'8, può essere che tocchi su se stessa e si usura rapidamente con tutte le conseguenze che ne derivano.....magari in volo!
ehm.... l'8 lo può fare sia in un modo....che nell'altro....(che poi non è proprio un 8 perchè gli alberi delle pulegge sono ruotati di 90 gradi reciprocamente)

mm....quindi domani guardo che i palini di coda girino nel verso giusto...
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Vecchio 30 gennaio 10, 18:07   #514 (permalink)  Top
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ehm.... l'8 lo può fare sia in un modo....che nell'altro....(che poi non è proprio un 8 perchè gli alberi delle pulegge sono ruotati di 90 gradi reciprocamente)

mm....quindi domani guardo che i palini di coda girino nel verso giusto...
Si d'accordo, ho capito che gli alberi delle pulegge sono su assi diversi, era per farti capire meglio, cioè che a metà e all'interno del tubo la cinghia si deve incrociare una sola volta , non 5.
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Vecchio 30 gennaio 10, 18:09   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Avete notato che ora la versione del 450 è la v2, perchè la prima non la producono più?
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Vecchio 30 gennaio 10, 18:35   #516 (permalink)  Top
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Vecchio 30 gennaio 10, 19:52   #517 (permalink)  Top
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Avete notato che ora la versione del 450 è la v2, perchè la prima non la producono più?
probabilmente perchè la v2 va meglio.... e magari gli han messo delle viti decenti.... perchè sulla V1 fanno veramente ca*are....
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Vecchio 31 gennaio 10, 19:46   #518 (permalink)  Top
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Alla faccia!!
Gran bella macchinina! Do un'occhiata su Ebay e se lo trovo lo prendo.......
Grazie della dritta!
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:46   #519 (permalink)  Top
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L'avatar di Robocar78
 
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Salve a tutti,
sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar) che da quel che vedo è molto simele all'HK450...come tutti i clone T-Rex del resto... Ho la radio che era assieme al Kit ed ho sostituito il gyro con un Align750GP trovato in occasione.
Ho notato che alcuni dei primi partecipanti a questa discussione (Lnazo, Lucio2009, Dado1979...) hanno parlato di problemi molto simili ai miei...quindi ho pensato di postare quì alcune domande per chiarirmi alcuni dubbi.
Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere :
1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto? Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile?
2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri? Colpa del punto 1)?

HELP!!

CIAO, grazie!

STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF) [ ST-450CF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, ST-450CF STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he
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Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-scansione0002.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-storm450-cf-ccpm.jpg  
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 16:01   #520 (permalink)  Top
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[QUOTE=Robocar78;1912197]Salve a tutti,
sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar) che da quel che vedo è molto simele all'HK450...come tutti i clone T-Rex del resto... Ho la radio che era assieme al Kit ed ho sostituito il gyro con un Align750GP trovato in occasione.
Ho notato che alcuni dei primi partecipanti a questa discussione (Lnazo, Lucio2009, Dado1979...) hanno parlato di problemi molto simili ai miei...quindi ho pensato di postare quì alcune domande per chiarirmi alcuni dubbi.
Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere :
1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto? Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile?
2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri? Colpa del punto 1)?

HELP!!

CIAO, grazie!


Dunque! Indicativamente (non sono un esperto come tanti altri perchè sono principiante anche io e mi sono "formato" leggendo i forum) ti posso dire che la differenza di passo che hai tra una pala e l'altra e tanta. Il trecking dovrebbe essere perfetto, ossia le pale devono girare perfettamente allineate in modo tale che quando girano e le guardi ad altezza d'occhio le devi vedere come fosse una solamente. E' tuttavia difficile allinearle perfettamente e non lo puoi fare se non hai il misuratore di passo e meglio ancora se ha la bolla di livellamento inclusa. Io uso una tecnica molto incasinata che non sto qui a spiegarti. Non conta se la lunghezza dei tiranti è uguale, conta solo il passo perchè siano allineate. Ci sono vari motivi per cui anche se i tiranti sono lunghi uguali il trecking non è perfetto. I tiranti per il basso sono 2 per ogni pala, uno collegato alla pinza e l'altro collegato al piatto ma la loro funzione è invertita, quindi occhio! Per quanto riguarda le vibrazioni a bassi giri possono essere abbastanza normali quando dispieghi le pale. Vibrano finchè non si sono distese e allineate perfettamente con la forza centrifuga. Controlla che non siano troppo lente e ne caso le stringi ma non troppo. Fai il trecking anche alla flybar è importante. Bilanciare le pale anche è importantissimo ed è una cosa che devi fare senz'altro.
Spero di esserti stato utile ma sicuramente avrei molto meglio da altri più esperti.
Ciao
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