Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 23:21   #3201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
grazie appena li faccio tele mando o preferisci un video.
Fai tu, basta che si veda
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 14:44   #3202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450 gt

ecco le foto non mi entrano tutte poi ti mando le altre.

Ultima modifica di andreamarco1973 : 26 marzo 14 alle ore 19:14
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 22:57   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un neofita anche io e anche io ho un hk 450 gt v2 credetemi e un anno che ce l'ho e non sono riuscito ancora a farllo volare in hover ho cambiato servi cambiato asse perché mi dicevano che era storto ma il problema non si e ancora risolto mi continua a scivolare a sinistra guardandolo dalla coda
Questo è normale. Devi compensarlo con lo stick del piatto già appena il modello si alleggerisce sui pattini. Se ne è parlato molte volte ed è dovuto alla spinta del ruotino di coda. Una volta che l'elicottero è in hovering l'effetto scompare (il modello si inclina leggermente verso destra) e non ci pensi più.

Devi solo farci l'abitudine


Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
nel settare la meccanica mi si presenta un problema che non so se e normale :fatto centraggio servi, link a misura del t-rex 450 se il link del servo elevatore cioè il ch2 e di molto più alto e il piatto inclina in avanti ,cosa e giusto fare ? io con lo strumento che si applica a l'asse per livellare il piatto l'ho abbassato con riferimento a quello con misura 45mm a me risultante ch1 situato lato destro guardato dalla coda ,e giusto o e sbagliato? in oltre quando provo a muovere lo stik per vedere se il piatto e a livello in tutte e tre le posizioni mi succede che al centro e a livello tutto su non tocca il ch2 tutto giù non tocca il servo o ch6 o ch2 cioè non sono a livello questo con gli endpoint tutti al 100%. quale è il problema ?
Dalle tue foto sembra che tu abbia un problema con il servo posteriore. Quando hai il piatto alto è inclinato all'indietro (cabra). Non ho visto una foto col piatto tutto in basso, ma immagino che faccia il contrario, cioè si inclini in avanti.

Comincia a settare lo zero: stick al centro, curva passo lineare, misura-passo: deve segnare zero; e il piatto deve essere in bolla. Hai lo strumento per controllare che sia in bolla? E' importante, perché a occhio a volte non si capisce.

Ah ovviamente, tutto a motore SCOLLEGATO: i chirurghi plastici guadagnano già abbastanza...

Se non è in bolla - ma i servi sono tutti orizzontali e non hai settato subtrim strani - devi regolare la lunghezza dei rimandi. Fregatene del manuale e delle misure che indicano. Accorcia o allunga finché il piatto è orizzontale.

adesso spingi il passo al massimo e verifica la bolla. Fai lo stesso con il passo al minimo. Dalle tue foto sembra che il servo posteriore abbia poca escursione. Verifica innanzitutto che i fine corsa siano tutti settati bene, e poi - a vedere le foto - direi che potresti spostare gli uniball sulle due squadrette dei servi anteriori, in modo da accorciarne un po'' il movimento.

Che angolo di passo leggi dando tutto stick in alto? Non dovresti superare i 10-11°. Se ne hai di più potrebbe confermare che usi 'troppa squadretta' e che puoi spostarti di un buco verso l'asse del servo.

Facci sapere e casomai posta altre foto. (se poi riuscissi a mettere a fuoco l'eli invece della finestra sarebbe il massimo )
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 19:15   #3204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
kh 450

ciao ecco le altre foto. Ti rispondo alle domande, per quanto riguarda il piatto e stato livellato con lo strumento e solo i link anteriori sono a misura di manuale quello posteriore lo adattato allo strumento .Il passo quando lo stik e tutto su mi da +11 e 0 quando e giù, la curva nomale e :50/50/67/84/100,quella id e 0/25/50/75/100.
Ma in modalità (id) cioè :0/25/50/75/100,ho +11/ 0/ -12 e il trim sinistro verticale è al centro. Ha dimenticavo per ottenere il livello, su tutte le posizioni, ho dovuto modificare gli ednpoint e lo swash afr, al 83°.Ti faccio alcune domande:1)quando centri i servi devono essere a 90°rispetto all'Asse?2)il trim verticale di sinistra sulla radio deve essere nel centro e lo stik a metà con impostazione curva normal o id a:0/50/50/50/100?3)nel portare le pale a 0 passo deve avere le stesse impostazioni della domanda (2) e poi portare il trim sinistro verticale in giù e controllare il passo che sia +11/ 0/ -11?4)In volo hover il trim verticale sinistro deve stare giù ho al centro e cosi anche per il volo 3d?.Ciao e grazie per l’aiuto che mi dai e se vuoi sempre se parli italiano ne possiamo discutere su facebook.Fammi sapere ti do il nome e mi cerchi l’amicizia.

Ultima modifica di andreamarco1973 : 26 marzo 14 alle ore 19:14
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 23:29   #3205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ecco le foto non mi entrano tutte poi ti mando le altre.
....io,Se mi permetti,ti do un consiglio per lavorare bene......BUTTA le Sigarette che hai sul davanzale......scusami.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 01:28   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao ecco le altre foto. Ti rispondo alle domande, per quanto riguarda il piatto e stato livellato con lo strumento e solo i link anteriori sono a misura di manuale quello posteriore lo adattato allo strumento .
Che vuol dire adattato allo strumento?

A guardare tutte le foto l'impressione che ho è che il tuo piatto non sia orizzontale ma un po' cabrato. Quando controlli il livello del piatto, scusa la banalità, ma hai prima verificato che il piano su cui appoggi l'elicottero sia in bolla?

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Il passo quando lo stik e tutto su mi da +11 e 0 quando e giù, la curva nomale e :50/50/67/84/100,quella id e 0/25/50/75/100.
Ma in modalità (id) cioè :0/25/50/75/100,ho +11/ 0/ -12
secondo i guru dovresti arrivare solo a +10 e -10. Ed è comunque anomalo che tu abbia più escursione in giù che in su. Io darei una regolata ai fine corsa e alla lunghezza dei rimandi, e per non aver dimenticato niente proverei a usare il secondo buco delle squadrette anziché il primo.

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
e il trim sinistro verticale è al centro.
Non so che radio hai e in che mode piloti (1, 2 o 3). Se come intuisco ti riferisci al trim sullo stick del gas/passo, posso dirti che sulla spektrum va tenuto tutto in basso, non al centro. Così ho imparato, almeno.

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Ha dimenticavo per ottenere il livello, su tutte le posizioni, ho dovuto modificare gli ednpoint e lo swash afr, al 83°.
endpoint capisco, swash afr 83° non capisco.

Io, nel dubbio rimetterei tutto come da nuovo e rifarei il settaggio da zero.

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Ti faccio alcune domande:1)quando centri i servi devono essere a 90°rispetto all'Asse?
certo

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
2)il trim verticale di sinistra sulla radio deve essere nel centro e lo stik a metà con impostazione curva normal o id a:0/50/50/50/100?
vedi sopra. Non ho capito che ci fai con la curva 0 50 50 50 100... per centrare i servi? sempre fatto con curva 0 25 50 75 100.

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
3)nel portare le pale a 0 passo deve avere le stesse impostazioni della domanda (2) e poi portare il trim sinistro verticale in giù e controllare il passo che sia +11/ 0/ -11?
il trim sta sempre giù. Stanno al centro quello del timone e i due del piatto (stick di destra in mode 2)

Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
4)In volo hover il trim verticale sinistro deve stare giù ho al centro e cosi anche per il volo 3d?.
fammici pensare.... no, no: il trim verticale sinistro va SEMPRE GIU!
(sempre se parliamo di radio in mode 2)
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 21:11   #3207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk450gt

ciao grazie per le risposte .Adattato allo strumento vuol dire che ho accorciato o allungato i tiranti per portare a livello il piatto che viene fatto con l'apposito strumento , non so come viene chiamato da voi .Nella risposta che mi hai dato alle prime foto, dicevi che dovevo spostare gli uniball sulle due squadrette dei servi anteriori, in modo da accorciarne un po'' il movimento,ma cosa vuoi dire?,forse ti riferisci ai buchi delle squadrette, come dici nelle tue ultime risposte? se e si ,devo spostarle tutte e 3 o solo le anteriori come dicevi alle risposte precedenti. L'elicottero è appoggiato su un normale tavolo, che differenza fa, visto che io uso lo strumento sull'asse ?. Si riguardo al trim mi riferisco al trim sullo stick del gas/passo.La curva 0/50/50/50/100,la uso per centrare i servi ,in modo da avere lo stik al centro senza indovinare l'esatto centro, questo e quello che ho letto da un manuale della radio che ho scaricato da internet, la stessa curva la uso per fare 0 passo. comunque faccio un video di tutte le impostazioni che uso con questa radio. Ti rifaccio una domanda visto che ai sorvolato, ci possiamo sentire e discutere in video su facebook?.

Ultima modifica di andreamarco1973 : 23 marzo 14 alle ore 21:15
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:53   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao grazie per le risposte .Adattato allo strumento vuol dire che ho accorciato o allungato i tiranti per portare a livello il piatto che viene fatto con l'apposito strumento , non so come viene chiamato da voi .
Vedi sotto
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Nella risposta che mi hai dato alle prime foto, dicevi che dovevo spostare gli uniball sulle due squadrette dei servi anteriori, in modo da accorciarne un po'' il movimento,ma cosa vuoi dire?,forse ti riferisci ai buchi delle squadrette, come dici nelle tue ultime risposte? se e si ,devo spostarle tutte e 3 o solo le anteriori come dicevi alle risposte precedenti.
Devi fare delle prove. In teoria se servi e squadrette sono tutti uguali dovresti mettere tutti gli uniball alla stessa distanza (foro) dal perno. Se però il piatto ti resta storto, cambia solo quelli necessari.
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
L'elicottero è appoggiato su un normale tavolo, che differenza fa, visto che io uso lo strumento sull'asse ?.
Il fatto è che non ho capito se usi lo strumento che si infila sull'albero a testa smontata, oppure quello che si infila lateralmente e ha le due bolle per verificare che sia in piano.
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Si riguardo al trim mi riferisco al trim sullo stick del gas/passo.La curva 0/50/50/50/100,la uso per centrare i servi ,in modo da avere lo stik al centro senza indovinare l'esatto centro, questo e quello che ho letto da un manuale della radio che ho scaricato da internet, la stessa curva la uso per fare 0 passo.
Ok per la curva. Per il trim verifica sul forum e sulla guida di firedragon, ma secondo me va messo tutto giù.
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
comunque faccio un video di tutte le impostazioni che uso con questa radio. Ti rifaccio una domanda visto che ai sorvolato, ci possiamo sentire e discutere in video su facebook?.
Non sono su FB e per me è più comodo il forum, dove scrivo quando trovo il tempo.
Ciao, facci sapere.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 24 marzo 14 alle ore 15:58
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:13   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Strumenti intendo questo
http://it.aliexpress.com/item/Swashp...547893293.html

Oppure questo
http://www.rchelisite.com/how_to_bui...eling_tool.php

Se hai il primo, non importa che il tavolo sia orizzontale, chiaro.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 20:06   #3210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450 gt

si uso lo strumento che si infila sull'asse ,comunque sto facendo dei video dove ti spiego come faccio io e i problemi che mi ritrovo. Oggi ne ho alcuni ma non ho avuto tempo per caricarli, anche per che erano incompleti causa batteria del cellulare. Va bene anche cosi per il tuo aiuto, spero che quando ai tempo continui a farlo. Ciao ci sentiamo domani.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002