Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 22:18   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Scusate, avrei bisogno di una semplice informazione: sto settando il mio hk450v2 e l'asta di comando del passo della coda scorre all'intendo dei fori di due supportini di plastica che si infilano nel tail boom; questi si fissano semplicemente con due gocce di cianoacrilatalo?

grazie
No, niente ciano, non è necessario che siano bloccati.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:00   #2702 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Scusate, avrei bisogno di una semplice informazione: sto settando il mio hk450v2 e l'asta di comando del passo della coda scorre all'intendo dei fori di due supportini di plastica che si infilano nel tail boom; questi si fissano semplicemente con due gocce di cianoacrilatalo?

grazie
Io li fermo con una goccia di ciano oppure come da manuale usando la parte terminale di una fascetta, come spessore.
E' meglio che non se ne vadano a spasso.


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:38   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Su tutti i manuali dell'Align che ho letto l'unico che dice di bloccare quei supporti (con un pezzo di fascetta) è quello del vecchio T-Rex 250.
Tutti quelli più recenti non dicono nulla al riguardo.
Questo che hai postato che manuale è?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:44   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
No, niente ciano, non è necessario che siano bloccati.
Anche secondo la mia esperienza non occorre fissarli, sono strettissimi di loro i supportini. Magari, oltre che ad occhio, si controlla che il rinvio sia dritto con un righello
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:48   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
[quote=Paolo90;2802610]
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Paolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bentornato . Come va con l'HK? Anche io bene

Tutto benissimo, quante soddisfazionj

Ora sto vivendo un dilemma, sono ad un filo dall'ordinare un HK500CMT per abbinarlo a questa:

AH-64 Apache Olive Green Fiberglass Fuselage (500 Size) - RC Aerodyne | ScaleFlying.com

Solo che c'è un qualcosa di psicologico (forse le dimensioni) che mi blocca, mi serve l'ispirazione giusta

Se intendi passare alla classe 500 valuta anche il gaui 425 (è un 500) che costa come un clone e ne parlano tutti benissimo. Però non so se è compatibile con le fusoliere dei rex che sono le più diffuse
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:19   #2706 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Su tutti i manuali dell'Align che ho letto l'unico che dice di bloccare quei supporti (con un pezzo di fascetta) è quello del vecchio T-Rex 250.
Tutti quelli più recenti non dicono nulla al riguardo.
Questo che hai postato che manuale è?
Manuale del Trex450 Sport combo, se non erro scaricato dal sito Align per un amico mesi fa.
Però sapere che i due supporti possono avanzare (ruotare non troppo dato che il rinvio li tiene in poszione) e che possono dare problemi al rinvio, in particolar modo quando gli si da dentro, non mi sembra una cosa geniale.
Poi se tieni il modello in hovering perchè sei agli inzi, ci può stare ma fino a che punto non lo so'!!!!!
Visti 2 modelli uguali perdere la coda per quel problema e poi riprenderla all'ultimo in mano ad un principiante...e il bello che ad un primo controllo stavano fermi senza colla e/o spessori.

Una piccolissima goccia di cianoacrilato, dopo aver verificato la linearità del rinvio, non fa male, basta lasciarlo penetrare tra plastica e tubo oppure come consiglia il manuale.
Se poi un giorno si vogliono spostare o sostituire (sperando che non ci sia di mezzo un crash) basta un colpetto secco e si staccano oppure rfilare gli spessori.

Purtroppo l'UCAS è sempre aperto.....(Ufficio Complicazioni Affari Semplici).

saluti

Ultima modifica di laser02 : 06 ottobre 11 alle ore 14:28
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:42   #2707 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Chiedo scusa ma ho letto bene e ho visto che si parlava di fusoliere e non di canopi.

Sorry

Per la fuso dell'Apache, non saprei.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 06 ottobre 11 alle ore 14:46
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:25   #2708 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per le informazioni sulle modalità di fissaggio delle guide .
Vi posto alcune foto del mio heli: se vedete qualche cosa da migliorare ditemelo..(manca ancora motore ed ESC)
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-hk450-gyro.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-hk450-naked.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:27   #2709 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Un'altra foto..
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-hk450-setting.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 21:59   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni sulle modalità di fissaggio delle guide .
Vi posto alcune foto del mio heli: se vedete qualche cosa da migliorare ditemelo..(manca ancora motore ed ESC)
L'unica cosa sulla quale vorrei metterti in guardia è il fissaggio dei cavi "nudi" con le fascette, alla lunga te li spella e rischi il corto (che ovviamente avverrà in volo ).
Io sul pro ho utilizzato il "braid" ( calzetta intrecciata) e sul V2 sulle fascette ho messo dei pezzetti di tubo miscela per non rischiare.

In attesa del regolatore se riesci a procurarti un pacco batteria da 4,8V potresti già settare servi e ciclico a guadagno di tempo. Hai già un misuratore di passo?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002