Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 00:27   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Scusa lanzo ma è il tuo primo eli?
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 00:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Si ho fatto 2 voli e 3 crash, il pimo durato 5 secondi ed il secondo venerdì scorso di qualche minuto, con la coda verso di me riesco a farlo sopravvivere, mi sto comunque divertendo con il setup anche se ho qualche perplessità..

Per esempio il rotore originale seguendo i video di helifreak l'avevo settato perfettamente -11 / +11 mentre questo rotore sonix mi fa impazzire, non riesco ad avere altro che +9 / -12, la procedura che utilizzo è la stessa, forse non devo cercare un allineamento perfetto delle parti centrali

Inoltre per far sì che quel pezzo appena sopra la swashplate tocchi quasi la parte di sopra come spiegato nel video ho dovuto allungare i link dai servo talmente tanto che oramai escono da soli... c'è da qualche parte una procedura di ricerca errore nel setup del rotore? utilizzando le misure Align non ottengo un setup buono.

nonostante questo problema venerdì volava di fronte a me con pochissime correzioni, era bello stabile e con un millimetro di gas schizzava verso le stelle

p.s. ottima idea il portabatteria
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 08:29   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
finalmente ieri sono riuscito a provarlo anch'io!!!
l'eli è stabile e mansueto (mi sa che devo togliere un po' di esponenziale, perchè sembra un po' sornione nelle manovre...) e nonostatnte avessi solo 20 minuti a disposizione, l'ho settato ed ho fatto un po' di hoovering. già di serie è abbastanza ben settato (ho dovuto solo sistemare i tiranti dei servo, ma quelli della testa sono già ok). le mie pale di serie erano praticamente bilanciate.
unica nota negativa, il regolatore supersimple che ogni tanto perde giri... o almeno, io imputo a quello qualche oscillazione verticale, ma questa sera lo provo con la batteria nuova e vedo se era la batteria vecchia...
comunque, il mio giudizio (da neofita!!) è positivo su questo eli!
io come giro monto il futaba GY240 ed anche la mia coda non si muove di un millimetro anche se gioco a farlo salire e scendere di botto!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 09:08   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
A proposito, perchè non apriamo un post "tread ufficiale HK450" visto che ormai siamo i tanti ad averlo? o rinominiamo così questo!
più che altro perchè ci sono diversi post che parlano di questo eli e potremmo ragruppare tutto in uno...
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 09:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ce ne sono tanti di thread sull' Hk-450 io volevo crearmi una copia online di appunti per il setup ma oramai l'occasione è sfumata

Posso sapere la lunghezza dei tiranti dai 3 servo alla swashplate? anche solo la lunghezza di aileron e pitch.

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
oggi se riesco posto un manuale del trex che è praticamente uguale. Comunque io ho montato la testa cos come era di fabbrica. Ho ritoccato un tirante x far togliere le vibrazioni e poi ho giocato con le curve. X montarla ho fatto cos sinceramente non so se è la procedura corretta ma funziona bene. Ho impostato il passo sulla radio al 50. Questo non vuol dire che la manetta è a metà ovviamente dipende dalla curva che hai. Poi tenendo le pale a zero gradi ho posizionato la leva sul servo. Per mettere in piano il piatto puoi correggere con i trim dei singoli servi.
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
dimenticavo. Non sottovalutare la pericolosità di questo modello. Se sbagli manovra parte come un missile e se ti arriva addosso ti fa tanto tanto tanto male.
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Naples
Messaggi: 122
lo swash mix dipende dalla radio. Con la futaba vai bene a 50% mentre invece con la mia dx7 uso il 60%

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ce ne sono tanti di thread sull' Hk-450 io volevo crearmi una copia online di appunti per il setup ma oramai l'occasione è sfumata

Posso sapere la lunghezza dei tiranti dai 3 servo alla swashplate? anche solo la lunghezza di aileron e pitch.

Grazie
dipende pure quello da come setti lo swash mix con la tua radio, dalla corsa dei servo etc etc
__________________
TREX 450SEV2-DX7-HS65MG-GY401-S9257-AR7000 HK-450 hxt900-9257-telebee-AR6200 TREX 600-ds610-9254 assan GA-510-AR7000

Ultima modifica di mat8861 : 08 maggio 09 alle ore 11:05
mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
dimenticavo. Non sottovalutare la pericolosità di questo modello. Se sbagli manovra parte come un missile e se ti arriva addosso ti fa tanto tanto tanto male.
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:05   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Si giustissimo.. Per dare un 50% effettivo di passo io sono entrato nel menù della curva del pitch e ho regolato lo stick del gas fino a quando l'uscita era al 50%.
In quelle condizioni le pale erano a zero gradi.
Con la testa di fabbrica non ho dovuto ritoccare i tiranti ma solo i trim dei servi perchè era già praticamente in piano.
Vi posto il link del manuale del trex che è praticamente uguale al nostro
http://www.atomichobbies.com/assets/...0se_manual.pdf
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002