Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 23:37   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Dimenticavo, adesso sostituisco tutto il tail rotor set cn quello del pro.

Nel frattempo mi sono comprato:
questo
quest'altro
e quest'altro ancora

Tra un mesetto vi saprò dire cosa è meglio, specie dal punto vi vista delle tolleranze.

Se qualcuno vuole provare c'è questa versione simile o uguale a quella postata da eux alcune pagine indietro, io non la compro solo perchè è blu. Se la fanno nera forse se ne riparla
Facci poi sapere. Sono curioso. Certo che i pezzi blu non li sopporto proprio....

Resta sempre il fatto che quando capita il pezzo difettoso.... rischi di dare un giudizio sbagliato su tutta la produzione. D'altra parte se ti vendono un pezzo difettoso, qualche problema in produzione e controllo qualità ce l'hanno.

Ma volete dire che alla Align non succede mai?

O visto quello che l'hanno pagato, nessuno lo dice???


Intendiamoci, queste battute le faccio qui, che siamo tra di noi...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:41   #2402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
È un clone del t rex 450se v2, i ricambi ovviamente sono quelli. Dalla pagina di hobby king puoi scaricare anche il manuale delle istruzioni con i codici dei ricambi align.

da dove si scarica? domani vado in posta a ritirare il mio bel paccone con l'ely (mannaggia venerdì quando è arrivato il corriere non ero in casa) quindi potrebbe servirmi un bel manuale visto che immagino non ci sia nella confezione...

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 08:37   #2403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio


ehilà, guarda chi c'è
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 08:42   #2404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
da dove si scarica? domani vado in posta a ritirare il mio bel paccone con l'ely (mannaggia venerdì quando è arrivato il corriere non ero in casa) quindi potrebbe servirmi un bel manuale visto che immagino non ci sia nella confezione...

Stefano
sul sito di Hobby King, nella pagina del prodotto c'è una sezione "file" con i link ai vari manuali.
Comunque ti posto il link:
-> clicca qui per scaricare <-
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 09:07   #2405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
sul sito di Hobby King, nella pagina del prodotto c'è una sezione "file" con i link ai vari manuali.
Comunque ti posto il link:
-> clicca qui per scaricare <-
grazie mille per la dritta. io però ho ordinato il pro e cercando nella cartella file purtroppo ho trovato solo una versione in greco credo, cercherò il manuale del t-rex450 pro altrove tanto non credo sia difficile da trovare... tra un ora mi staziono davanti alle poste... non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

Ultima modifica di Steve : 07 giugno 11 alle ore 09:13
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 10:24   #2406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
grazie mille per la dritta. io però ho ordinato il pro e cercando nella cartella file purtroppo ho trovato solo una versione in greco credo, cercherò il manuale del t-rex450 pro altrove tanto non credo sia difficile da trovare... tra un ora mi staziono davanti alle poste... non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!

Stefano
trovato pure il manuale del pro, sempre su hobby king:

mauale pro parte 1

manuale pro parte 2
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:21   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ragazzi il pro c'è, ho visto hk450gt che mi piace ma che versione è, o meglio da dove nasce, ma i ricambi quali sono dello sport o del v2.
Che ne dite?
prendi il gt, prendi il GTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!! !!!!!!

E' tutto carbonio e metallo e non hai problemi di spazio per l'elettronica. Con il pro a cinghia la maggiorparte dei pezzi sono compatibili:
-tail boom
-cinghia
-pale e palini
-alberino di coda
-entambi i rotori (vs o nicknack monta la testa del pro sul gt)
-main gear set
-moltissimi cuscinetti




Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Facci poi sapere. Sono curioso. Certo che i pezzi blu non li sopporto proprio....

Resta sempre il fatto che quando capita il pezzo difettoso.... rischi di dare un giudizio sbagliato su tutta la produzione. D'altra parte se ti vendono un pezzo difettoso, qualche problema in produzione e controllo qualità ce l'hanno.

Ma volete dire che alla Align non succede mai?

O visto quello che l'hanno pagato, nessuno lo dice???


Intendiamoci, queste battute le faccio qui, che siamo tra di noi...
Il pezzo non preciso può sempre capitare, se uno bazzica forum come Helyfreak (che hanno un bacino di utenza enorme) si rende conto che tutti i marchi hanno le loro pecche. Il fatto è che bisogna avere la capacità e la pazienza di risolvere il problema. Gli hely sono meccanicamente parecchio complessi, bisogna avere cento occhi



Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
da dove si scarica? domani vado in posta a ritirare il mio bel paccone con l'ely (mannaggia venerdì quando è arrivato il corriere non ero in casa) quindi potrebbe servirmi un bel manuale visto che immagino non ci sia nella confezione...

Stefano
Allora auguri per domani
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 14:19   #2408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ok vada per il GT , e poi mi sono arrivati in 15 giorni, incredibile, dei pezzi di ricambio del pro dai cugini cinesini, quindi sono apposto.

manca solo il bel tempo perchè e da giovedì scorso che piove
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:39   #2409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Arrivato il modello e Primi PROBLEMI

Salve a tutti, oggi finalmente mi è arrivata la bestiola (hk450 pro) e ho cominciato a montarlo trovando subito le prime difficoltà.

Il manuale non è il suo poi alcune parti erano già montate quindi capire cosa fare e come non è stato facile cmq diciamo che andando ad intuito ho montato quasi tutto.

Sulla testa c'era qualcosa di particolare da fare oltre che controllare le viti? c'erano olii da aggiungere nell'ingranaggio principale o sull'albero principale??

vabbè ora cominciano i dolori

avvitando il blocco coda una vite mi si è spaccata dentro (vedi foto 1) cmq ci sono le altre 7 che tengono spero vada bene lo stesso.

Nella testa è da inserire la flybar ma in uno dei due metal flybar control arm la brugola è stata inserita male e non si riesce a tirare fuori (alla fine a forza di tentativi si è spannata quindi ornai non si fa nulla più) ho provato pure con la carta vetrata a grattare via il bordino ma nulla. (vedi foto 2) (quello dovrò comperarlo nuovo si trova? prendo quello dell'align?)

Non capisco dove vadano invece i pezzi in figura 3. Il pezzo numero 1 assieme a 2 pezzi numero 2 erano nel sacchetto relativo al gruppo di coda ma non ho davvero saputo dove metterli. I pezzi numero 3 invece erano nel sacchetto della canopy che conteneva i blocchetti per fissare la canopy appunto. 2 pezzi del gruppo 2 invece ora non ricordo dove fossero.

Passiamo quindi alla foto numero 4. Che diavolo sono queste cose? dove vanno questi pezzi? dubito che le abbiano messe come ricambi quindi mi sto preoccupando...
problema che credevo più semplice dove avete messo l'elettronica voi? non sò davvero dove incastrarla!!! voi come avete fatto?

I gommini per fermare la canopy non li trovo ce li avevate voi?

Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per tutti questi problemi, purtroppo vi leggo da molto ma metterci sopra le mani è tutta un'altra cosa.

Saluti

Stefano
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto-1.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto-2.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto-3.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-foto-4.jpg  
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:25   #2410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
se non vuoi aspettare tanto per i ricambi economici li puoi trovare qui:
450 PRO

Nel mio kit c'erano delle viti che avanzavano ma erano di scorta, i gommini per la canopy c'erano.
Per la testa rotore (pale) e il gruppo di coda (palini), devi smontarlo tutto e ripassare le viti col frena filetto e rimontare il tutto.
Il frena filetto una piccolo goccia, e anche per il grasso pochissimo per intenderci.
Quando avviti basta stringere e non sforzare stile meccanico d'automobile
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002