Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 19:11   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, complimenti per il filmato ho notato che non hai grosse vibrazioni, solo in fase di decollo. Che video camera monti e come l'hai fissa sull'eli?
Qualche foto?
Grazie
È una keychain cam, credo il tipo numero 3, quella più 'blasonata'

Comunque non è male come frame rate e anche come contrasto e colore.

Per le vibrazioni ho risolto mettendole sotto due strati da 4mm circa ritagliati da un vecchio mouse pad. Ho incollato una sull'altra le due parti rigide con attack in modo da avere esposta verso l'esterno solo la spugnetta nera. Il tutto tenuto bello stretto con due fascette.
Provo a allegare una foto
http://db.tt/xB4x5utX
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 20:15   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
foto

Se non funziona il link di prima, eccola

Il pezzo di plastica verde fa schifo,lo so, ma serve a evitare che la fascetta blocchi i tasti di controllo...

Non sono riuscito a inventarmi di meglio finora!
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-aaa.jpg  
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 21:48   #2903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Nulla da dire i risultati finali ci stanno! Complimenti e grazie per la foto, ci proverò al più presto!
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Se non funziona il link di prima, eccola

Il pezzo di plastica verde fa schifo,lo so, ma serve a evitare che la fascetta blocchi i tasti di controllo...

Non sono riuscito a inventarmi di meglio finora!
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 08:49   #2904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ho appena ordinato su e bay dei ricambi e precisamente il Tail drive gear ovvero questo drive Gear for Tail drive Gear Trex- 450 SE V2/gf | eBay

però contando i denti mi sono accorto che ne ha 25. nel HK450 invece ho scoperto che i denti sono 26. apparte il fatto di comunicarlo a tutti in quanto eviterete di fare acquisti inutili come il mio, volevo sapere dove posso trovare gli ingranaggi che mi servono.
magari faccio uno scambio con chi si trova dei 26T e invece ha bisogno dei 25T, appena arrivano...
visto che cmq hai aspettato 3 settimane perchè non sei andato direttamente dal buon vecchio hobbyking?

Io gente ho un bel pò di pezzi di ricambio, se avete bisogno scrivete pure. Prima o poi farò una lista completa...

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:15   #2905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
visto che cmq hai aspettato 3 settimane perchè non sei andato direttamente dal buon vecchio hobbyking?

Io gente ho un bel pò di pezzi di ricambio, se avete bisogno scrivete pure. Prima o poi farò una lista completa...

Stefano
semplice. hobbyking non vende il singolo ingranaggio...
devo acquistare tutto il blocco che costa qualcosa come 5 dollari per avere un singolo ingranaggio.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 18:01   #2906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
motore e pignone HK450

Salve a tutti,
Ho da poco assemblato un HK450 e mi ci trovo benissimo, ho solo un dubbio,
io ho installato un motore turnigy 3550 kV che faccio lavorare con batteria 3s 2200mah e regolatore 40A.
Fino ad ora ho volato con pignone 13 denti, però avendo letto sul forum che con un motore da 3450Kv sarebbe stato meglio avere un pignone 11 denti per evitare surriscaldamenti, oggi l'ho sostituito.
Veniamo al dunque, ho provato l'elicottero ma non è molto reattivo al comando del passo, quando prima (13t) davo tutto passo schizzava via, ora (11t) ha una salita abbastanza lenta, ho come curva del passo circa 5 gradi in hovering e 12 gradi a manetta, mi affido alla vostra pazienza, vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare il pignone da 13 denti o secondo voi sono a rischio cottura del motore, altrimenti come agire sul settaggio delle curve per avere un pò di reattività con l'11 denti...
Il motore è Questo.

Ringrazio anticipatamente,

Saluti Matteo
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 08:32   #2907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Cambiando pignone, hai cambiato la curva del motore sulla radio?
Se metti un pignone più piccolo a parità di curva motore il rotore girerà molto più lentamente e da qui il calo di reattività dell'elicottero. Se cambi pignone devi alzare la curva in modo che il motore giri più forte. Girerà più forte ma con un carico inferiore (farà meno fatica avendo un rapporto più leggero (immagina i cambi della bicicletta)) e da qui il minor riscaldamento ed il minor consumo.

Personalmente con il cambio di pignone io ho guadagnato quasi 1 minuto di volo ogni batteria.

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:00   #2908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Grazie mille per i preziosi consigli, ho provato ad alzare un pò la curva del gas ora sono passato da un 55% a un 70% in hovering e un pò ho guadagnato... Anche io ho notato un leggero aumento del tempo di volo, ma soprattutto il regolatore e il motore non scaldano più come prima...

Saluti Matteo
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:51   #2909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Ragazzi magari dopo un crash guardatevi questo e vi risolleverete!!!!
Divertimento assicurato: R/C Airplane and Helicopter crashes were expensive back in the '70s. - YouTube
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 18:40   #2910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Voi dove acquistate le teste e code di ricambio (code a cinghia)?
Oltre a passare a qualcosa di originale (lo farò solo quando non distruggo una testa a volo), cosa può andare bene a basso costo (magari anche cinese) con un buon rapporto qualità prezzo ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002