Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
problema 5g4

Ragazzi ho un problema col mio cassiale 5g4 walkera. In effetti, come saprete, è come un 5#4 con dei motori più piccoli e una lipo da 3.7 anzichè 7.4

Il problema è questo: l'elicottero nel dargli gas impazzisce girando come una trottola a destra (qualche volta a sinistra dopo aver pasticciato con le vitine della rx). Mi hanno detto che devo regolare quelle due vitine che stanno sulla ricevente. Una è il "sensitive", l'altra "extend".

Ho provato a girarle ma non riesco a risolvere il problema. Inoltre quelle vitine girandole col cacciavite non hanno un fine corsa, girano sempre. Sia a destra che a sinistra. Ma è normale?

Insomma dovreste cortesmente suggerirmi la soluzione. Mi sembra d'aver capito che in realta l'exted si riferisce ai servi, quindi c'entra ben poco coi motri, o no? Mentre il sensitive dovrebbe regolare, almeno credo, la sensibilità del gyro.

Un'altra cosa: ma le varizione di settaggio vengono memorizzate spegnendo e riaccedendo l'elicottero?
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 01:47   #2 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
per prima cosa controlla le corone.tieni ferme le corone lateralmente all'ely con una mano, e con l'altra piano piano prova a girare le pale dalla base delle manine (dove fissi le pale) se gira devi sostituire la corona con il palo principale devi fare due prove pale A e pale B di solito è la corona con il palo principale.
se tutto risulta funzionante allora guarda da vicino la rx devi agire sul sensitive
se tu la guardi da vicino quella vite dove sei intervenuto è circolare per 3/4 il rimanente 1/4 è squadrato giusto?
a rx spenta la squadratura portala in alto tipo ore 24 e dali inizi a fare delle prove cambiando posizione ma a piccolissimi movimenti (facciamo finta che sia un orologio tu farai un movimento ogni 5 minuti ed a ogni movimento spegni per poi riaccendere,a giro completo torna indietro non fare giri inutili datti un inizio ed una fine.
il fine corsa non c'è su questa rx però non puoi girare la stari.
ultima prova è quella dei motori
a batteria carica stacca un motore fai la prova prima di uno poi di un altro
se uno dei due non va bene ti accorgi subito della differenza
fammi sapere
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
Grazie mille marconos, i tuoi consigli mi sono stati molto utili. Ora l'eli funziona discretamente bene.
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:55   #4 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
[QUOTE=taxi_driver;1456208]Grazie mille marconos, i tuoi consigli mi sono stati molto utili. Ora l'eli funziona discretamente bene.

questo è il bello del forum io aiuto tè, qualcuno aiuterà sicuramente anche a mè
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Galleggianti per 5g4 akapelis Elimodellismo Principianti 10 06 novembre 09 16:24
WALKERA 5#4 o 5G4 ? gola.gola Elimodellismo Principianti 7 07 gennaio 09 21:07
Problema trimm Safari rc2.4 clone Walkera 5G4 helipier Elimodellismo Principianti 1 16 dicembre 08 20:11
problema acquisto walkera 5g4 su ebay francescoq Elimodellismo Principianti 9 08 ottobre 08 22:01
walkera 5g4 ! 80ardo Elimodellismo Principianti 2 27 dicembre 07 02:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002