Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 agosto 08, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di akapelis

Data registr.: 11-06-2008
Galleggianti per 5g4

GALLEGGIANTI:
Ciao ragazzi, dopo vari tentativi e prove sono riuscito a realizzare dei galleggianti per il mio 5G4. Ho fatto le prove in acqua (in una bacinella) e galleggia, e dopo in giardino ho provato e vola abbastanza bene. Gli ho costruiti sfruttando dei cilindri di polistirolo del diametro di 4,2 cm e lunghi 9 cm. Purtroppo ho trovato il polistirolo espanso da confezioni di imballaggio e quindi quando saranno finiti dovro' cercare altre fonti.
Allora ho preso 3 cilindri, i due laterali gli ho tagliati ai bordi (fatti quasi rettangolari) in modo da offrire minore superficie alla spinta dell'aria verso il basso, mentre quello centrale potete lasciarlo anche cosi com'e'. Ho preso due dei quattro bastoncini del training kit e ho infilzato i 3 cilindri di polistirolo come vedete in foto, e gli ho fissati con delle cinghiette sottili da elettricista.

FLYCAMONE:
Ho provato invece a fissare la FlycamOne sotto ma l'eli non si alza in volo che peccato, speravo... ma evidentemente è pesante per il 5G4.

FLYBAR:
Un'altro consiglio che volevo darvi, è come risolvere il problema della FLYBAR che si stacca durante il volo. Semplicemente tagliando un piccolo pezzo di filo di acciaio, piegato a forma di "U" e applicato sul perno del rotore in alto, impedendo l'apertura dei due lembi di plastica. Scusate i termini casalinghi ma non sono esperto in tal senso.

Vi allego tre foto E INVITO TUTTI GLI AMICI che hanno costruito (o tentato di costruire) dei galleggianti di farsi avanti e proporre le loro idee!

Buoni voli a tutti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  30082008462-001.jpg‎
Visite: 269
Dimensione:  53,7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  30082008457-001.jpg‎
Visite: 881
Dimensione:  241,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  30082008459-001.jpg‎
Visite: 362
Dimensione:  191,8 KB  
- Micro eli a infrarosso: la prima scintilla. - DF a 2 canali: vola, anche se va dove lo porta il vento. - Walkera 4#3: che delusione. - Walkera 5G4: vola senza la minima regolazione, finalmente ce l'ho fatta!
akapelis non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks