Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
WALKERA 5#4 o 5G4 ?

Vogliate scusarmi se pongo un argomento probabilmente già affrontato,ma non sono riuscito a trovare la risposta nei forum precedenti e neanche consultando il sito della Walkera sono riuscito a capire fino in fondo la differenza tra i 2 modelli : ho capito che,su una base comune, il 5G4 ha motori più piccoli ed una batteria meno potente ma é più leggero (risultato finale ? ), per il resto non sono stato in grado di confrontare gli apparati radio ( Rx e Tx ,gyro ?) che sono differenti.
Lasciando perdere i modelli superiori ovviamente più performanti,quali dei 2 é preferibile acquistare ? Mi sembra che uno sia l'evoluzione dell'altro ma non ho capito quale dei due é il modello più evoluto.
Il 5#4 si trova a 91 euro e il 5G4 a 74 su 365srl.
Dovendo decidere rapidamente (é già troppo che ci giro intorno!) vi prego di darmi un suggerimento:sono fresco orfano di un MicroMosquito al quale si é guastato il motore di coda dopo soli 3 giorni che sono però stati fantastici (restituito al negoziante e -miracolo- rimborsato ! ) e non vedo l'ora di avere qualcosa di nuovo; premetto che lo userò quasi esclusivamente in casa.
Grazie
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 01:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
il 5g4 è più leggero usa batterie lipo ad una cella,il 5v4 sembra che sia stato abbandonato dalla walkera perchè è stato soppiantato dal 5v8, a questo punto se proprio vuoi un coassiale walkera prenditi un 5v8 perchè secondo me il 5g4 e troppo leggero
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 04:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
WALKERA 5#4 o4G4 ?

Sicuramente il 5#8 sarebbe una scelta migliore ma costa 50 euro di più (inoltre al momento non é disponibile su Life 365 che mi sembra il sito di gran lunga più conveniente) e a questo punto,praticamente a parità di prezzo, sarebbe molto più alettante un CP2 che si trova (nuovo da negozio italiano ) a 130 euro (se interessa a qualcuno vi mando il link ), elicottero che sarà probabilmente il mio prossimo acquisto in primavera quando ci avrò rifatto la mano (sono un pò vecchiotto e arruginito dai vecchi tempi,visto che sono circa 30 anni che non piloto più e allora gli elicotteri erano roba da miliardari marziani).
Per il momento vorrei qualcosa quasi esclusivamente da casa e il 5#6 con rotori da 175 mi sembra sin troppo piccolo,a parte i 112 euro.
Quindi il dilemma ritorna tra il 5#4,mi sembra di capire vecchio e collaudato ma in procinto di uscire di produzione , e il più recente ma più leggero 5G4.
Mi chiedo se in indoor la maggiore leggerezza (e quindi,ne deduco ,manovrabilità - fermatemi se dico sciocchezze) compensano la -probabile- minore stabilità ; chissà l'autonomia e le prestazioni complessive come vengono influenzate nei due modelli da queste caratteristiche opposte.
Per il resto mi sembrano molto simili e , vista la diffusione, anche per i ricambi del vecchio 5#4 non ci dovrebbero essere problemi per un prossimo futuro (o sbaglio ?).
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto. Gerardo
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 05:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 23
messun'altro vuole dire la sua ? grazie comunque a tutti
gola.gola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Stesso dilemma

Anche io sono attanagliato dai tuoi stessi dubbi, un altra cosa che non ho capito è quale dei due ha un'autonomia maggiore?
Il 5G4 ha una batteria 3.7V 1000mAh Li-Po e 2 motori da 130 PH mentre il 5#4 ha una batteria da 7,4V 800mAh Li-Po e 2 motori da 180 quali dei due ha un'autonomia maggiore?
Grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
walkera 5g4

Ragazzi io ho da 1 mese il 5g4 e devo dire che vola benissimo, la batteria dura circa 8/9 minuti a seconda del tipo di volo che si pratica (frequenti hovering, volato, atterraggi e ripartenze ecc..) credo che la leggerezza gli abbia dato una leggera maggiore rapidità ma cmq è stabilissimo ho iniziato con questo e per ora non è ancora rotto
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Il 5G4 è stato il mio primo eli e vista la mia lista, te lo posso fortemente raccomandare dato che essendo il tuo primo eli sarà più che sufficiente, meglio risparmiare qualche soldino per il secondo eli, magari. Comunque di scatola vola più che bene quindi vai tranquillo. Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: BELLUNO
Messaggi: 5
Walkera 5#4 O 5g4

ciao a tutti.. sono un nuovo iscritto del forum , ma un vecchio elimodellista..
posseggo un walkera 5#4 e un walkera 5g4 2.4 ghz .. e devo dire che per quanto se ne possa dire.. il walkera 5#4 ha una potenza superiore al nuovo modello che è stato ridimensionato nella meccanica e nei motori e migliorato invece nell'elettronica...
il sistema radio a 2.4 ghz è fenomenale niente a che vedere con il classico 35 mhz ,però se parliamo di potenza di motori.. i moroti del 5#4 tirano molto di più... la durata della litio è quasi identica... minuto più minuto meno..

qualcun'altro ha avuto modo di verificare questa differenza di potenza ?
belluno1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002