| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: bologna
| WALKERA 5#4 o 5G4 ?
Vogliate scusarmi se pongo un argomento probabilmente già affrontato,ma non sono riuscito a trovare la risposta nei forum precedenti e neanche consultando il sito della Walkera sono riuscito a capire fino in fondo la differenza tra i 2 modelli : ho capito che,su una base comune, il 5G4 ha motori più piccoli ed una batteria meno potente ma é più leggero (risultato finale ? ), per il resto non sono stato in grado di confrontare gli apparati radio ( Rx e Tx ,gyro ?) che sono differenti. Lasciando perdere i modelli superiori ovviamente più performanti,quali dei 2 é preferibile acquistare ? Mi sembra che uno sia l'evoluzione dell'altro ma non ho capito quale dei due é il modello più evoluto. Il 5#4 si trova a 91 euro e il 5G4 a 74 su 365srl. Dovendo decidere rapidamente (é già troppo che ci giro intorno!) vi prego di darmi un suggerimento:sono fresco orfano di un MicroMosquito al quale si é guastato il motore di coda dopo soli 3 giorni che sono però stati fantastici (restituito al negoziante e -miracolo- rimborsato ! ) e non vedo l'ora di avere qualcosa di nuovo; premetto che lo userò quasi esclusivamente in casa. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
|
il 5g4 è più leggero usa batterie lipo ad una cella,il 5v4 sembra che sia stato abbandonato dalla walkera perchè è stato soppiantato dal 5v8, a questo punto se proprio vuoi un coassiale walkera prenditi un 5v8 perchè secondo me il 5g4 e troppo leggero
__________________ tutto il resto è noia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: bologna
| WALKERA 5#4 o4G4 ?
Sicuramente il 5#8 sarebbe una scelta migliore ma costa 50 euro di più (inoltre al momento non é disponibile su Life 365 che mi sembra il sito di gran lunga più conveniente) e a questo punto,praticamente a parità di prezzo, sarebbe molto più alettante un CP2 che si trova (nuovo da negozio italiano ) a 130 euro (se interessa a qualcuno vi mando il link ), elicottero che sarà probabilmente il mio prossimo acquisto in primavera quando ci avrò rifatto la mano (sono un pò vecchiotto e arruginito dai vecchi tempi,visto che sono circa 30 anni che non piloto più e allora gli elicotteri erano roba da miliardari marziani). Per il momento vorrei qualcosa quasi esclusivamente da casa e il 5#6 con rotori da 175 mi sembra sin troppo piccolo,a parte i 112 euro. Quindi il dilemma ritorna tra il 5#4,mi sembra di capire vecchio e collaudato ma in procinto di uscire di produzione , e il più recente ma più leggero 5G4. Mi chiedo se in indoor la maggiore leggerezza (e quindi,ne deduco ,manovrabilità - fermatemi se dico sciocchezze) compensano la -probabile- minore stabilità ; chissà l'autonomia e le prestazioni complessive come vengono influenzate nei due modelli da queste caratteristiche opposte. Per il resto mi sembrano molto simili e , vista la diffusione, anche per i ricambi del vecchio 5#4 non ci dovrebbero essere problemi per un prossimo futuro (o sbaglio ?). Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto. Gerardo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
| Stesso dilemma
Anche io sono attanagliato dai tuoi stessi dubbi, un altra cosa che non ho capito è quale dei due ha un'autonomia maggiore? Il 5G4 ha una batteria 3.7V 1000mAh Li-Po e 2 motori da 130 PH mentre il 5#4 ha una batteria da 7,4V 800mAh Li-Po e 2 motori da 180 quali dei due ha un'autonomia maggiore? Grazie a tutti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| walkera 5g4
Ragazzi io ho da 1 mese il 5g4 e devo dire che vola benissimo, la batteria dura circa 8/9 minuti a seconda del tipo di volo che si pratica (frequenti hovering, volato, atterraggi e ripartenze ecc..) credo che la leggerezza gli abbia dato una leggera maggiore rapidità ma cmq è stabilissimo ho iniziato con questo e per ora non è ancora rotto
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |