Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Messaggi: 2
Help!!!! Disastro

ciao a tutti sono nuovo ho 2 problemi e ho deciso di registrarmi x chieere aiuto. l'anno scorso ho comprato un ez-copter jr007 l'ho ripreso 3 gg fa e volava tranquillamente. 1) lo spengo carico la batteria lo riaccendo e l'elicottero si alzava x circa 30 cm poi cadeva a terra. mettendo a menetta il gas prima si sentiva uno strano rumore l'ho smontato e ho constatato che il rumore è generato dall'elica superiore. ora non ricordo se prima di questo problema ho toccato sia il gain che il propotional. 2)ho deciso di toccare gain e propotional ed ora gira solo su se stesso senza piu decollare.... ora nn so il primo problema puo essere causato da queste due regolazioni?e di conseguenza anche il 2°pproblema deriva da gain e propotional? o ho fuso un motore? p.s. le corone sono intatte. in piu il led passa da verde a rosso mettendolo a manetta...
grazie a tutti spero possiate aiutarmi
darego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
proportional serve per regolare le rotazioni su se stesso quando i trim sulla radio non sono sufficienti quindi il girare su se stesso lo risolvi giocando col proportional...

led ROSSO = centralina chiede corrente e la batteria non la riesce a dare... può essere andata la batteria... un anno ferma e magari pure scarica...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
proportional serve per regolare le rotazioni su se stesso quando i trim sulla radio non sono sufficienti quindi il girare su se stesso lo risolvi giocando col proportional...

led ROSSO = centralina chiede corrente e la batteria non la riesce a dare... può essere andata la batteria... un anno ferma e magari pure scarica...

Steve
quindi dici che è x quello che ora gira su se stesso e non decolla piu? e prima si alzava e ricadeva x la batteria?
anche se nei giorni precedenti ha funzionato^?
cosa succede se collego la batteria all'alimentatore mentre ho l'eli acceso?(nn l'ho fatto semplice curiosità)
cmq grazie ancora x le risposte. se sai cm posso verificare se effetivametne è la batteria senza doverla prima ricomprare mi faresti un favore
darego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da darego Visualizza messaggio
quindi dici che è x quello che ora gira su se stesso e non decolla piu? e prima si alzava e ricadeva x la batteria?
anche se nei giorni precedenti ha funzionato^?
cosa succede se collego la batteria all'alimentatore mentre ho l'eli acceso?(nn l'ho fatto semplice curiosità)
cmq grazie ancora x le risposte. se sai cm posso verificare se effetivametne è la batteria senza doverla prima ricomprare mi faresti un favore
Vedi, tali elicotterini funzionano con batterie ai POLIMERI DI LITIO.
E' importante non scaricare mai troppo queste batterie, altrimenti si danneggiano IRREPARABILMENTE e perdono la capacità di assorbire e di conseguenza erogare energia.
Puoi aver involontariamente scaricato la batteria più del dovuto.
Sebbene vi sia un circuito che fa perdere potenza al modello x farti capire che è il momento x staccare, a volte in tale situazione può già essere troppo tardi e la frittata..è fatta..
Per cui dovresti prendere il tempo e staccare prima che l'heli inizi a perdere potenza.
Non dovevi toccare le altre impostazioni,adesso anzichè avere un problema, ne hai diversi..Per cui, andiamo per ordine: intanto direi di sostituire la batteria, poi vediamo che cosa fare per il resto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fine frequenza schianto disastro help, disastro alla mia kyosho help me Opzioni Sot delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 gennaio 09 15:29
disastro delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 04 dicembre 08 15:15
disastro.... oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 novembre 08 11:01
Disastro!!! memedesimo Elimodellismo Principianti 15 20 settembre 08 16:17
DISASTRO manuel_1425z Automodellismo 5 16 settembre 05 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002