Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 05, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Ciao a tutti. Sapevo che il df4 era una ga**** di eli ma non fino aquesto punto.
L'altro giorno ho fatto volare l'eli su un punto misto asfalto prato, dopo 30 secondi che era in volo a circa 10 mt da me, ho deciso di farlo atterrare. Non l'avessi mai fatto.
L'eli si è pericolosamente inclinato verso avanti. Le pale hanno cominciato a toccare a terra, nonostante avessi il traning kit. Ho tolto gas, ma l'eli continuava a girare. Ha volato via tutto, pale, traning kit, varie parti del giroscopio .............. un disastro. Dopo che ha fatto tutti questi danni, si è fermato, cioè dopo 10 secondi che gli avevo tolto il gas.
Che disastro!
A pensare che il motore princiale ha un fusibile di protezione, da me messo appunto per evitare il peggio. E' già capitato in passato che appena le pale dell'eli venivano bloccate improvvisamente perchè andavono a toccare o sbattere su qualcosa, il fusibbile si bruciasse, fermandomi il motore principale. Il prob. che ho dimenticato la scatola dei fusibili e allora ho fatto un ponticello di rame sul porta fusibile. Cosi questo non è potuto intervenire e lo schifo di sistema di TX e RX con qui è equipaggiato questo eli di m**** ha fatto il resto.
Allora prob. cambio modello. Intanto dovro ripararlo.
Altro che filo di antenna distesa e tutto il resto. L'elettronica di questo eli fa proprio schifo. Fidatevi.
Intanto consiglio a tutti, di mettere anche sul motore principale sto cavolo di fusibile, che potrebbe evitare il disastro totale.
E se ve la cavate un po in elettronica, meglio se montate anche un mini ricevitore suuleli collegato sulla batteria e trasmettitore inglobato nella radio utilizzando per il comando uno degli inerruttori della radio del trasmettitore. Tanto sono li a far niente.
In caso di emergenza, si sposta la leva e al ricevitore gli arriva il comando di distaccare la batteria.
DF4 bella fregatura!
A presto.
Gia
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 12:30   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusami ma con quello che hai speso per comprarti il df4 pensavi di avere un qualcosa con un minimo di qualita'? perche parli di fregatura..? con i soldi di tutto il df4 non ti compri neanche una ricevente seria..pensa te..
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@29 luglio 2005, 11:30
Scusami ma con quello che hai speso per comprarti il df4 pensavi di avere un qualcosa con un minimo di qualita'? perche parli di fregatura..? con i soldi di tutto il df4 non ti compri neanche una ricevente seria..pensa te..
Si è vero quello che dici, ma da inesperto che ero, quello che me l'ha venduto su ebay me l'ha descritto come una cosa sensazionale, spettacolare.
Non è la prima volta che rompo l'eli, ma per altri motivi. Sommando quello che ho gia speso x questo eli, tutti i pezzi che ho gia cambiato, il pacco batteria LIPO + tutto quello che dovro spendere per rimetterlo a posto, mi potevo comprare qualcosa di un po piu' interessante, non dico professionale, ma che almeno di piu' stabile ed affidabile. Certo i pezzi di ricambio costeranno anche di piu', ma almeno ho in mano qualcosa di valido.
Vabbè, dovevo iniziare con un eli. Il df4 è stato un punto di partenza.
Pazienza.
Gia
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 13:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2005
Messaggi: 20
si è vero anche a me è successo, l'elica continuava a girare ed avevo tolto il gas e chiuso addirittura anche il telecomando, cqe ammetto che è un elicottero per iniziare non ci si puo' aspettare chissà che cosa, per iniziare va bene, poi si deve passare ad uno migliore perchè questi nn durano molto e hanno bisogno continuamente di manutenzione, una volta si rompe una cosa ..una volta l'altra!!
per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto ieri, ..quindi il cavo bianco non lo tocco proprio, taglio soltanto il rosa e collego i due cavetti al fusibile, giusto?
grazie
Mario
soccmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by soccmario@29 luglio 2005, 12:17
si è vero anche a me è successo, l'elica continuava a girare ed avevo tolto il gas e chiuso addirittura anche il telecomando, cqe ammetto che è un elicottero per iniziare non ci si puo' aspettare chissà che cosa, per iniziare va bene, poi si deve passare ad uno migliore perchè questi nn durano molto e hanno bisogno continuamente di manutenzione, una volta si rompe una cosa ..una volta l'altra!!
per quanto riguarda la domanda che ti ho fatto ieri, ..quindi il cavo bianco non lo tocco proprio, taglio soltanto il rosa e collego i due cavetti al fusibile, giusto?
grazie
Mario
Ciao Mario.
Esatto solo il rosa, che sarebbe poi il positivo di alimentazione. Oppure se vuoi, puoi lasciare il rosa e tagliare il bianco. Ricordati di isolare bene il tutto e di tenere i fili ordinati e lontani da parti in movimento, aiutandoti con qualche fascetta.

Su EBAY, un po di tempo fa, ho visto un video di un eli elettrico molto piu' stabile, a 6 CH mi sembra della GWS.
Il video è davvero eccezzionale e l'elicottero sembra molto stabile. Il pilota riesce addirittura a farlo vicinare lentamente a se e ad afferrarlo!
Mi sembra che costasse qualcosa in piu' del DF4.

Ecco il link:
http://users.telenet.be/homeflyerform/Drag...i/Dragonfly.mpg

DITEMI COME VI SEMBRA O COSA NE PENSATE.

Ciao
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2005
Messaggi: 20
...ho visto il video secondo me è il pilota che è bravo, anche l'elicottero fa la sua parte, ma è tipo il dragonfly!
soccmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Citazione:
Originally posted by soccmario@29 luglio 2005, 18:03
...ho visto il video secondo me è il pilota che è bravo, anche l'elicottero fa la sua parte, ma è tipo il dragonfly!
Non voglio fare pubblicità al draghetto, che a tutti gli effetti è un cessetto, però devo dire che non ho avuto tutti questi problemi e spezzo una lancia a suo favore.

Ci volo da maggio: fino ad ora ho rotto il carrello, due volte le pale principali, una volta l'asta del rotore, ho fuso 1 motorino di coda, e proprio un paio di giorni fa l'elica del rotore.

Tutte cose che su un altro modello forse avrebbero retto all'impatto. Devo dire però che anche a me all'inizio sembrava impossibile da pilotare, e dopo ore ed ore di prove in casa sono riuscito a fare finalmente hoovering decenti, e solo adesso, dopo alcuni mesi, riesco a mandarlo dove voglio.

Certo non arrivo a fare ciò che fa il ragazzo del video, ma credo che per iniziare il DF4 non sia poi così male, visto il prezzo contenuto e la facilità di sostituzione di pezzi.
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 19:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alrakis
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by katiusch@29 luglio 2005, 17:20
Ciao Mario.
Esatto solo il rosa, che sarebbe poi il positivo di alimentazione. Oppure se vuoi, puoi lasciare il rosa e tagliare il bianco. Ricordati di isolare bene il tutto e di tenere i fili ordinati e lontani da parti in movimento, aiutandoti con qualche fascetta.

Su EBAY, un po di tempo fa, ho visto un video di un eli elettrico molto piu' stabile, a 6 CH mi sembra della GWS.
Il video è davvero eccezzionale e l'elicottero sembra molto stabile. Il pilota riesce addirittura a farlo vicinare lentamente a se e ad afferrarlo!
Mi sembra che costasse qualcosa in piu' del DF4.

Ecco il link:
http://users.telenet.be/homeflyerform/Drag...i/Dragonfly.mpg

DITEMI COME VI SEMBRA O COSA NE PENSATE.

Ciao



Visto....ma credo che chi lo pilota ha i pollici buoni.....
secondo me è sempre valido il detto che chi piu' spende meno spende..
Lo so....a volte il budget è quello che è,ma meglio aspettare e raggiungere magari un altro tipo di budget piuttosto che prendere un hely così così e magari spenderci sopra un altro po' di soldi per farlo volare.
Tieni conto che...ci vuole del tempo per imparare parecchio direi(nel mio caso un annetto e mezzo,ma ho poco tempo e ci ho dedicato cmq solo qualche ora al sabato e la domenica,naturalmente rotture comprese)
ma ho iniziato con l'eolo,una radio dedicata anche agli hely...

se vuoi dare un okkiata questi sono i miei modelli con video

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12690
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13250
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12699
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12697


Se vuoi contattami nn saro' un guru ma almeno non ho la soddisfazione di nn rompere piu' nulla

ciao
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by Alrakis@29 luglio 2005, 18:50
Visto....ma credo che chi lo pilota ha i pollici buoni.....
secondo me è sempre valido il detto che chi piu' spende meno spende..
Lo so....a volte il budget è quello che è,ma meglio aspettare e raggiungere magari un altro tipo di budget piuttosto che prendere un hely così così e magari spenderci sopra un altro po' di soldi per farlo volare.
Tieni conto che...ci vuole del tempo per imparare parecchio direi(nel mio caso un annetto e mezzo,ma ho poco tempo e ci ho dedicato cmq solo qualche ora al sabato e la domenica,naturalmente rotture comprese)
ma ho iniziato con l'eolo,una radio dedicata anche agli hely...

se vuoi dare un okkiata questi sono i miei modelli con video

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12690
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13250
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12699
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12697
Se vuoi contattami nn saro' un guru ma almeno non ho la soddisfazione di nn rompere piu' nulla

ciao

Complimenti, molto belli sopratutto il LOGO 10.
Si vede ch'è tutta un altra cosa, molto stabile e per niente nervoso.

GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI PARERI.

Ho trovato ancora un VIDEO del mini dragonfly della GWS.
Il pilota è sempre lo stesso!!

link: Indirizzo http://users.telenet.be/homeflyerform/Drag...20taildrive.mpg

Gia
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 12:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
soccmario se ho capito bene per togliere gas hai dovuto spegnere direttamente la tx
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L33...distrutto!! redaniel Aeromodellismo Alianti 10 31 luglio 07 16:54
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 14:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 10:30
df4 distrutto nonnonet Elimodellismo Principianti 6 21 settembre 05 21:02
P51... Distrutto vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 giugno 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002