Discussione: dragonfly 4 distrutto.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 05, 11:30   #1 (permalink)  Top
katiusch
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Ciao a tutti. Sapevo che il df4 era una ga**** di eli ma non fino aquesto punto.
L'altro giorno ho fatto volare l'eli su un punto misto asfalto prato, dopo 30 secondi che era in volo a circa 10 mt da me, ho deciso di farlo atterrare. Non l'avessi mai fatto.
L'eli si è pericolosamente inclinato verso avanti. Le pale hanno cominciato a toccare a terra, nonostante avessi il traning kit. Ho tolto gas, ma l'eli continuava a girare. Ha volato via tutto, pale, traning kit, varie parti del giroscopio .............. un disastro. Dopo che ha fatto tutti questi danni, si è fermato, cioè dopo 10 secondi che gli avevo tolto il gas.
Che disastro!
A pensare che il motore princiale ha un fusibile di protezione, da me messo appunto per evitare il peggio. E' già capitato in passato che appena le pale dell'eli venivano bloccate improvvisamente perchè andavono a toccare o sbattere su qualcosa, il fusibbile si bruciasse, fermandomi il motore principale. Il prob. che ho dimenticato la scatola dei fusibili e allora ho fatto un ponticello di rame sul porta fusibile. Cosi questo non è potuto intervenire e lo schifo di sistema di TX e RX con qui è equipaggiato questo eli di m**** ha fatto il resto.
Allora prob. cambio modello. Intanto dovro ripararlo.
Altro che filo di antenna distesa e tutto il resto. L'elettronica di questo eli fa proprio schifo. Fidatevi.
Intanto consiglio a tutti, di mettere anche sul motore principale sto cavolo di fusibile, che potrebbe evitare il disastro totale.
E se ve la cavate un po in elettronica, meglio se montate anche un mini ricevitore suuleli collegato sulla batteria e trasmettitore inglobato nella radio utilizzando per il comando uno degli inerruttori della radio del trasmettitore. Tanto sono li a far niente.
In caso di emergenza, si sposta la leva e al ricevitore gli arriva il comando di distaccare la batteria.
DF4 bella fregatura!
A presto.
Gia
katiusch non è collegato   Rispondi citando