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Vecchio 19 novembre 06, 13:52   #1 (permalink)  Top
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os 50.............distrutto o no????

..ragazzi, dopo quello che è successo (vedi discussione aaaaaia che male) il mio os 50 hiper fa un rumore molto strano, sembra urli, gira velocissimo, non è + come prima nonostante non abbia toccato niente. se il motore viene trattenuto mentre è in funzione si rovina??? secondo voi si è rovinato???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 14:01   #2 (permalink)  Top
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Ciao Luca,
Che l'hyper 50 urli è "abbastanza" normale. Se lo trattieni mentre gira rischi di rovinare la frizione. Controllala bene e già che ci sei darei un'occhiata anche alle masse elastiche.
Cmq fai un bel check up alla carburazione (se troppo magro rischi di grippare) e, a serbatoio finito, metti un dito sotto il carter. Dev'essere caldo ma nn deve scottare.
Ah, dimenticavo, la fumata deve essere bella abbondante.
Tienici aggiornato.
Saluti.
A.

P.S. Se il motore girava a rotore bloccato avresti dovuto sentire puzza di bruciato... Non era il motore ma la guaina adesiva della frizione!

Ultima modifica di sberla76 : 19 novembre 06 alle ore 14:06
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 14:32   #3 (permalink)  Top
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...............vado al campo volo a vedere cosa mi dicono............
ma devo cambiare la frizione???? il rotore cmq nn girava, l'ho trattenuto mentre il motore spingeva..................e mentre il mio dito era nelle pale
ciao grazie
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Vecchio 19 novembre 06, 14:47   #4 (permalink)  Top
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è strano però, perchè se io trattengo la frizione, pur forzando non riesco a far girare il rotore perchè sto appunto trattendendo la frizione.......
boh ciao e grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 17:03   #5 (permalink)  Top
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Se trattieni il rotore (e quindi anche la campana della frizione ad esso collegata) mentre il motore gira ad alto regime, la frizione si consuma per il semplice fatto che le masse espandendosi consumano la pellicola interna della campana... e dovresti anche aver sentito una discreta puzza di bruciato... (ovviamente se il problema è quello).
Saluti.
A.
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Vecchio 19 novembre 06, 17:54   #6 (permalink)  Top
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si oggi sono andato al campo volo e mi hanno confermato che la campana si è consumata e bruciataa......................uffi!!!!!!!!
grazie ciao
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Vecchio 19 novembre 06, 18:13   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca bianchessi
si oggi sono andato al campo volo e mi hanno confermato che la campana si è consumata e bruciataa......................uffi!!!!!!!!
grazie ciao
Mi puoi dire come hanno fatto a controllarti la frizione e pertanto a verificare che era bruciata?
Mi sa che ho lo stesso problema<_<
Ma a te cosa ti faceva di strano il motore?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 19 novembre 06, 19:53   #8 (permalink)  Top
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Accidenti...delicatine queste frizioni thunder tiger...

Con hirobo non succede...Qualità superiore ragazzi..
E così il mio sceadu svolazza svolazza svolzza....
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Vecchio 19 novembre 06, 20:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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alex, il motore è andato al massimo e io ho trattenuto tutto!!! è ovvio che salti e non c'è hirobo che tenga!!!!!! se la temperatura della frizione sale, si smollano le molle e i dischetti al suo interno........
l'hanno capito subito, gli ho detto che il motore prendeva molti giri, poi l'ho acceso e l'hanno notato subito perchè quando accendi l'eli le pale nn dovrebbero girare, dando gas prendono giri ma appena acceso no, invece per non fare girare le pale dovevo diminuire il trim, per vedere se le pale si fermassero, ma continuavo a girare, poi il motore si è spento perchè il trim era troppo basso.
ciao
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Vecchio 19 novembre 06, 20:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mrwinch
 
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Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Accidenti...delicatine queste frizioni thunder tiger...

Con hirobo non succede...Qualità superiore ragazzi..
E così il mio sceadu svolazza svolazza svolzza....
Evo 90 con neanche 10 litri di miscela: motore lucido e lubrificato più del nuovo, quindi nessuna scaldata o blocco motore/pale. Risultato: materiale della campana da cambiare perchè il disco della frizione in certe manovre cominciava a slittare. Se poi gli come ha fatto luca, gli dai gas a manetta e gli blocchi le pale, non esiste frizione che non bruci, anche perchè servono proprio a questo.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
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