Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
T-rex 450... Lipo 2200MAh o 1700??

Ciao a tutti, ho un t-rex 450 che ho comprato usato.
il venditore mi ha dato anche una batteria da 1700 Mah e una da 2200. entrambe si montano e stanno "a bordo correttamente" ma con la 2200 il modello e' dannatamente picchiato.

Esperienze?? voi con che volate??

Ciaoo
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 11:36   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un t-rex 450 che ho comprato usato.
il venditore mi ha dato anche una batteria da 1700 Mah e una da 2200. entrambe si montano e stanno "a bordo correttamente" ma con la 2200 il modello e' dannatamente picchiato.

Esperienze?? voi con che volate??

Ciaoo
io solo con la 2200 ma non è picchiato anzi... mi rimane ancora troppo cabrato !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un t-rex 450 che ho comprato usato.
il venditore mi ha dato anche una batteria da 1700 Mah e una da 2200. entrambe si montano e stanno "a bordo correttamente" ma con la 2200 il modello e' dannatamente picchiato.

Esperienze?? voi con che volate??

Ciaoo
2200, il modello rimane lievemente picchiato ma va bene così
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Hai sistemato la batteria tutta indietro???
Che tipo di T-Rex hai? Il rotore di coda è di plastica? E gli stabilizzatori di coda??? Facci sapere..........una soluzione si trova per riequilibrare il tutto. Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
............. il bimbo e' un 450-xl, nessun upgrade in allumino... ergo "tutto Plastica!ì". Il peso della lipo da 2200 e' 189 grammi... misurata con una bilancia non di precisione... ma g+ o g- non sposta il punto.

....:-)
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di costes31
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: peschiera borromeo (mi)
Messaggi: 3
Immagini: 1
t-rex 450

Ciao a tutti mi chiamo ricky, .............mi sono fatto un sacco di risate quando mio padre (grande modellista di aerei e alianti) mi ha regalato un t-rex 450 se.
Affascinato da questo gioiellino di meccanica ed elettronica ho naturalmente provato a farlo volare.
Non sono un modellista sfegatato, ma non sono proprio un principiante (ho gia costruito un po di aerei e li ho fatti anche volare), ma naturalmente un elicottero, è tutto un altro mondo.
Ovviamente lo ho gia demolito un paio di volte (fortunatamente non mi sono spinto in voli azzardati) da quete veramente basse, ma mi sono anche reso conto che come tocca da qualche parte di disfa.
E' normale che quando picchia (in terra) ne risente su cuscinetti e leveraggi?
Il consumo dei cuscinetti, è dato da una cattiva calibratura della meccanica oppure è il materiale con cui sono fatti a non tenere le forze in gioco?
........comunque oggetto meraviglioso
costes31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
............. il bimbo e' un 450-xl, nessun upgrade in allumino... ergo "tutto Plastica!ì". Il peso della lipo da 2200 e' 189 grammi... misurata con una bilancia non di precisione... ma g+ o g- non sposta il punto.

....:-)
Credo che per quel modello vada bene anche la 1700 mAh, perchè più leggero dei modelli successivi con molte parti in alluminio. Comunque, il cercare di bilanciarlo non è uno sforzo inutile, a mio avviso. Per testare macroscopicamente il bilanciamento, si mette la flybar perpendicolate alla lunghezza dell'ely e lo si solleva (in assetto di volo) con due dita sotto la flybar. Se pende in avanti, spostare la LiPo indietro e viceversa.

Citazione:
Originalmente inviato da costes31 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo ricky, .............mi sono fatto un sacco di risate quando mio padre (grande modellista di aerei e alianti) mi ha regalato un t-rex 450 se.
Affascinato da questo gioiellino di meccanica ed elettronica ho naturalmente provato a farlo volare.
Non sono un modellista sfegatato, ma non sono proprio un principiante (ho gia costruito un po di aerei e li ho fatti anche volare), ma naturalmente un elicottero, è tutto un altro mondo.
Ovviamente lo ho gia demolito un paio di volte (fortunatamente non mi sono spinto in voli azzardati) da quete veramente basse, ma mi sono anche reso conto che come tocca da qualche parte di disfa.
E' normale che quando picchia (in terra) ne risente su cuscinetti e leveraggi?
Il consumo dei cuscinetti, è dato da una cattiva calibratura della meccanica oppure è il materiale con cui sono fatti a non tenere le forze in gioco?
........comunque oggetto meraviglioso
Sicuramente i cuscinetti non sono SKF, ma per sderenarli generalmente bisogna picchiare ben forte. Poi, dipende da quali cuscinetti; ce ne sono parecchi sul TREX 450 SE.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 14 dicembre 08 alle ore 20:14
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da costes31 Visualizza messaggio
E' normale che quando picchia (in terra) ne risente su cuscinetti e leveraggi?
Il consumo dei cuscinetti, è dato da una cattiva calibratura della meccanica oppure è il materiale con cui sono fatti a non tenere le forze in gioco?
Benvenuto nel forum!

Forse siamo un po' ma mi sembra strano che ti si siano rotti i cuscinetti. E' vero che l'elicotero non è proprio come un aereo e quando scendi male lo rompi...ma rompere i cuscinetti proprio non l'ho mai nè sentito nè sperimentato. Quali cuscinetti ti si sono rotti?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 10:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Bruxelles
Messaggi: 43
[QUOTE=egicar;1258202]Credo che per quel modello vada bene anche la 1700 mAh, perchè più leggero dei modelli successivi con molte parti in alluminio. Comunque, il cercare di bilanciarlo non è uno sforzo inutile, a mio avviso. Per testare macroscopicamente il bilanciamento, si mette la flybar perpendicolate alla lunghezza dell'ely e lo si solleva (in assetto di volo) con due dita sotto la flybar. Se pende in avanti, spostare la LiPo indietro e viceversa.


Esattamente la procedura che ho seguito io, ma siccome la batteria in posizione e' a fine corsa posteriormente, non c'e' modo di spostarla oltre per ottenere il corretto bilanciamento.

Quindi mi sembra di capire che chi ha questo modello nella stessa configurazione non usa le 2200 ... corretto?

Se qualcuno potesse confermare o negare ... apprezzerei

Confermo che vola bene anche con la 1700, ma diro' di piu' anche con la 1500
vola e vola bene, probabilmente il rapporto peso/potenza ne trae qualche vantaggio.... a scapito della durata del volo. Per ora siccome sono ancora in fase di trimmatura e "conoscenza" in effetti volo piu' spesso con quella che con al 1700.
marcomam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 13:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Picchia leggermente per volo normale?

Ciao a tutti!
Scusate se m'intrometto,sono principiante anch'io e mi unisco alla discussione per esporre la mia teoria(probabilmente cannata alla radice).
Quando si vuole fare del volo normale è bene avere l'eli un po' picchiato perchè lo aiuta nel dargli una direzione e lo rende meno nervoso (per un principiante) mentre per un volo 3D è meglio avere l'eli perfettamente bilanciato per manovrarlo meglio in tutte le direzioni?
Ho scritto una ca.....?
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo 1700 mAh,autonomia 15min... Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 2 11 gennaio 06 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002