[QUOTE=egicar;1258202]Credo che per quel modello vada bene anche la 1700 mAh, perchè più leggero dei modelli successivi con molte parti in alluminio. Comunque, il cercare di bilanciarlo non è uno sforzo inutile, a mio avviso. Per testare macroscopicamente il bilanciamento, si mette la flybar perpendicolate alla lunghezza dell'ely e lo si solleva (in assetto di volo) con due dita sotto la flybar. Se pende in avanti, spostare la LiPo indietro e viceversa.

Esattamente la procedura che ho seguito io, ma siccome la batteria in posizione e' a fine corsa posteriormente, non c'e' modo di spostarla oltre per ottenere il corretto bilanciamento.
Quindi mi sembra di capire che chi ha questo modello nella stessa configurazione non usa le 2200

... corretto?
Se qualcuno potesse confermare o negare ... apprezzerei





Confermo che vola bene anche con la 1700, ma diro' di piu' anche con la 1500
vola e vola bene, probabilmente il rapporto peso/potenza ne trae qualche vantaggio.... a scapito della durata del volo. Per ora siccome sono ancora in fase di trimmatura e "conoscenza" in effetti volo piu' spesso con quella che con al 1700.