Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 21:09   #7 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomam Visualizza messaggio
............. il bimbo e' un 450-xl, nessun upgrade in allumino... ergo "tutto Plastica!ì". Il peso della lipo da 2200 e' 189 grammi... misurata con una bilancia non di precisione... ma g+ o g- non sposta il punto.

....:-)
Credo che per quel modello vada bene anche la 1700 mAh, perchè più leggero dei modelli successivi con molte parti in alluminio. Comunque, il cercare di bilanciarlo non è uno sforzo inutile, a mio avviso. Per testare macroscopicamente il bilanciamento, si mette la flybar perpendicolate alla lunghezza dell'ely e lo si solleva (in assetto di volo) con due dita sotto la flybar. Se pende in avanti, spostare la LiPo indietro e viceversa.

Citazione:
Originalmente inviato da costes31 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo ricky, .............mi sono fatto un sacco di risate quando mio padre (grande modellista di aerei e alianti) mi ha regalato un t-rex 450 se.
Affascinato da questo gioiellino di meccanica ed elettronica ho naturalmente provato a farlo volare.
Non sono un modellista sfegatato, ma non sono proprio un principiante (ho gia costruito un po di aerei e li ho fatti anche volare), ma naturalmente un elicottero, è tutto un altro mondo.
Ovviamente lo ho gia demolito un paio di volte (fortunatamente non mi sono spinto in voli azzardati) da quete veramente basse, ma mi sono anche reso conto che come tocca da qualche parte di disfa.
E' normale che quando picchia (in terra) ne risente su cuscinetti e leveraggi?
Il consumo dei cuscinetti, è dato da una cattiva calibratura della meccanica oppure è il materiale con cui sono fatti a non tenere le forze in gioco?
........comunque oggetto meraviglioso
Sicuramente i cuscinetti non sono SKF, ma per sderenarli generalmente bisogna picchiare ben forte. Poi, dipende da quali cuscinetti; ce ne sono parecchi sul TREX 450 SE.

Ultima modifica di egicar : 14 dicembre 08 alle ore 21:14
egicar non è collegato   Rispondi citando