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T-rex 450... Lipo 2200MAh o 1700?? Ciao a tutti, ho un t-rex 450 che ho comprato usato. il venditore mi ha dato anche una batteria da 1700 Mah e una da 2200. entrambe si montano e stanno "a bordo correttamente" ma con la 2200 il modello e' dannatamente picchiato. Esperienze?? voi con che volate?? Ciaoo |
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Hai sistemato la batteria tutta indietro??? Che tipo di T-Rex hai? Il rotore di coda è di plastica? E gli stabilizzatori di coda??? Facci sapere..........una soluzione si trova per riequilibrare il tutto. Ciao, Marco.:wink: |
............. il bimbo e' un 450-xl, nessun upgrade in allumino... ergo "tutto Plastica!ì". Il peso della lipo da 2200 e' 189 grammi... misurata con una bilancia non di precisione... ma g+ o g- non sposta il punto. ....:-) |
t-rex 450 Ciao a tutti mi chiamo ricky, .............mi sono fatto un sacco di risate :icon_rofl quando mio padre (grande modellista di aerei e alianti) mi ha regalato un t-rex 450 se. Affascinato da questo gioiellino di meccanica ed elettronica ho naturalmente provato a farlo volare. Non sono un modellista sfegatato, ma non sono proprio un principiante (ho gia costruito un po di aerei e li ho fatti anche volare), ma naturalmente un elicottero, è tutto un altro mondo. Ovviamente lo ho gia demolito un paio di volte (fortunatamente non mi sono spinto in voli azzardati) da quete veramente basse, ma mi sono anche reso conto che come tocca da qualche parte di disfa. E' normale che quando picchia (in terra:blink::angry:) ne risente su cuscinetti e leveraggi? Il consumo dei cuscinetti, è dato da una cattiva calibratura della meccanica oppure è il materiale con cui sono fatti a non tenere le forze in gioco? ........comunque oggetto meraviglioso:unsure: |
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Forse siamo un po' :OT: ma mi sembra strano che ti si siano rotti i cuscinetti. E' vero che l'elicotero non è proprio come un aereo e quando scendi male lo rompi...ma rompere i cuscinetti proprio non l'ho mai nè sentito nè sperimentato. Quali cuscinetti ti si sono rotti? |
[QUOTE=egicar;1258202]Credo che per quel modello vada bene anche la 1700 mAh, perchè più leggero dei modelli successivi con molte parti in alluminio. Comunque, il cercare di bilanciarlo non è uno sforzo inutile, a mio avviso. Per testare macroscopicamente il bilanciamento, si mette la flybar perpendicolate alla lunghezza dell'ely e lo si solleva (in assetto di volo) con due dita sotto la flybar. Se pende in avanti, spostare la LiPo indietro e viceversa. B) Esattamente la procedura che ho seguito io, ma siccome la batteria in posizione e' a fine corsa posteriormente, non c'e' modo di spostarla oltre per ottenere il corretto bilanciamento. Quindi mi sembra di capire che chi ha questo modello nella stessa configurazione non usa le 2200 :D... corretto? Se qualcuno potesse confermare o negare ... apprezzerei :D:D:D:D:D:D Confermo che vola bene anche con la 1700, ma diro' di piu' anche con la 1500 vola e vola bene, probabilmente il rapporto peso/potenza ne trae qualche vantaggio.... a scapito della durata del volo. Per ora siccome sono ancora in fase di trimmatura e "conoscenza" in effetti volo piu' spesso con quella che con al 1700. |
Picchia leggermente per volo normale? Ciao a tutti! Scusate se m'intrometto,sono principiante anch'io e mi unisco alla discussione per esporre la mia teoria(probabilmente cannata alla radice). Quando si vuole fare del volo normale è bene avere l'eli un po' picchiato perchè lo aiuta nel dargli una direzione e lo rende meno nervoso (per un principiante) mentre per un volo 3D è meglio avere l'eli perfettamente bilanciato per manovrarlo meglio in tutte le direzioni? Ho scritto una ca.....?^_^ |
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