| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: piemonte
| Citazione:
la pazienza e' la virtu' dei forti
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2005
|
Anche se forse la mia richiesta è troppo generica, qualcuno saprebbe dirmi qual'è la configurazione e/o il setup migliore per il mini titan e quali sono le modifiche propedeutiche da apportare al modello? La radio è una FF9 super e il modello è così equipaggiato: Eli con motore da scatola, servi: HS 45 HB in carbonite (lo sò che non sono eccezionali però per cominciare vanno bene) giroscopio futaba GY 240 AVCS batterie flypower 2.100 25 C ricevente Futaba R607 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: CAGLIARI
|
Ciao Zulter, Scusa se ti chiedo una cosa: Tu hai dimestichezza coi comandi? Altrimenti credo che un modello cosi non sia adatto per iniziare. Io penso al mio Belt che non sarei mai riucito a staccare di 1 mm senza sfasciarlo, se non avessi prima imparato col birotore 5#8. Se poi sei bravo ed i comandi ti sono istintivi, mi rimangio tutto cio' che ho scritto
__________________ Giampiero. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Hovering molto stabile da 10 cm a 3 metri; avanzo il modello senza farlo scendere di quota e riesco a farlo virare leggermente si a dx che a sx; atterraggi delicati; lo riporto indietro ma a marcia indietro..... ![]() Se mi si mette di fianco o con il muso frontale comincia il panico. Il setup che ho fatto, mi permette di tenerlo in hovering a metà gas e dando gas in maniera decisa, il modello sale con la coda allineata fatta eccezione per una piccola iniziale imbardata. Lasciando gli stick con il modello in hovering, tende a traslare ma molto delicatamente. Le curve del gas e del passo le ho messe secondo le istruzioni della casa, per la coda mi sono regolato con il modello in volo stazionario. Vi ripeto che attualmente non ho esigenze profonde, ma quello che mi preme maggiormente è acquisire padronanza con il mezzo soprattutto quando si trova in un assetto diverso da quello frontale. Piano piano.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| non ce lo fare andare in codeste posizioni....e' questo il trucco, quando sei un po' fuori posizione e non sei sicuro, rimettilo subito di coda...piano piano prenderai confidenza......il segreto e' stare sempre un po' sotto i propri limiti....quest' ultimi diminueranno solo col tempo...
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
| Citazione:
fai decollare l'ely con la coda verso di te (quindi decollo standard), ponilo in Hoverig a 100-150 cm da terra , ora mettilo di fianco con il naso verso dx, facendo questo ruota anche tu sui piedi a dx di 1/4 di giro in modo da avere la punta dell'antenna nella stessa direzione del naso dell'ely, prova ora a fare qualche piccola manovra di cui ti senti sicuro (piccola virata a dx o a sx)ogni volta riportalo nella posizione di partenza . Fai diverse volte questo esercizio riducendo sempre di più la tua rotazione sui piedi. Analogamente per il fianco a sx. Per il frontale, sarà un pò scomoda ma ricorda di portare la punta dell'antenna sempre nella direzione del naso dell'eli, lo avrai alle spalle , ma con un pò di esercizio e ruotando tu stesso sempre di meno avrai acquisito la padronanza necessaria. Spero di esserti stato utile e di essermi fatto comprendere.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |